|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Come vanno gli acer?
Garanzia? Assistenza?
Che ne pensate di questo modello? 1601LC http://www.misterprice.it/vetrine/TabCompare.asp?Opt='ACPCN119',%20'ACPCN095',%20'CQPCN139',%20'CQPCN157',%20'TOPCN105'&MetaUni=falso&Meta=&Ico=computer&Uni=computer&Cat=notebook&Bra=&Tip=intel+mobile+pentium+4&From=&PxSos=&PxSosMin=&Classe=&Best=&SearchFree=&Sgm=15+%22&New=&KWord=&Referer=http%3A%2F%2Fwww%2Emisterprice%2Eit%2Fvetrine%2FSegmenti%2Easp%3FIco%3DINFO%26Uni%3Dcomputer%26Cat%3Dnotebook%26Sgm%3Dintel%2Bmobile%2Bpentium%2B4&Ric=&Compare=&Novita=False&Ord=Catalogo.PxSos&Dir=ASC |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
sono sicuramente più economici di altre marche( vedi hp, ibm, asus sony, ecc) e sicuramente la qualità è anche più scadente di quelli appena elencati.
dipende quello che ci devi fare, se è per usare office o qualche applicativo simile, va bene, ma se ti serve qualità video e audio e performance maggiori io gli escluderei. ciao
![]() |
#3 | ||
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
Desktop : | Abit IC7 | P4 2.8C @ ???| 1 Gb Ram | Sapphire 9800 Pro | Hitachi 7k250 160 GB | Samsung 173P Lcd | Case Lian Li PC-6077 | Router netgear DG834G wireless | Alice 20mb - Notebook:| Acer 432tm | |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sicilia
|
![]() per quanto riguarda la garanzia c'è la posibilità di estenderla a tre anni, con un trattamento particolare in caso di problemi, ritiro e riconsegna a casa in 5 gg lavorativi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Io ho un Aspire e devo dire che e' di ottima qualita' , se confrontati con le "altre marche" come dici tu. Quote:
![]() e pensare che io lo acquistato proprio per la qualita' video e audio. con valore 3dmark oltre 7100 , e' uno dei portatili di fascia alta. mi sa che nn la conosci nemmeno bene come marca. Informati prima di dare notizie insensate. senza rancore. Raptusis
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Raptusis ha ragione, senza offesa, premesso che ognuno ha le sue preferenze, alcuni commenti sono troppo illogici....
la radeon 9000 secondo bonny fa cag*re, ma scusa sai di cosa stiamo parlando? Ripeto ancora, senza offesa, ma non è giusto parlare di ciò che neanche si conosce.. ognuno di noi si fida dell'altro per essere consigliato!! Non sò chi lo ha detto ma : "a volte è meglio non parlare e sembrare stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Trafik mi sa che hai preso una bella cantonata...
Quote:
Cmq.. "a volte è meglio non parlare e sembrare stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio" ![]()
Desktop : | Abit IC7 | P4 2.8C @ ???| 1 Gb Ram | Sapphire 9800 Pro | Hitachi 7k250 160 GB | Samsung 173P Lcd | Case Lian Li PC-6077 | Router netgear DG834G wireless | Alice 20mb - Notebook:| Acer 432tm | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Be può capitare, ma la tua frase sembrava più seria che altro..
e così facendo si corre il rischio di confondere chi realmente non consce questa scheda video e quindi crede in quello che legge.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ghghghgh
![]() dai si capiva che era ironica ![]() (magari ce ne sono e nn lo so ![]() anke se una faccina in piu' poteva far capire di piu' l'ironia ![]() ![]() ciauzzzz ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: 30KM Da Cagliari
|
Allora devo dire che un post del genere era davvero da evitare !
Le mie impressioni sono che gli Acer siano degli ottimi portatili, pari prezzi e caratteristiche si trovà sicuramente di meglio ma ke comprate? Attualmente ho 3 Acer un 435LC un 636LC e due piccoli Celeron 800 e funzionano 24/24 senza mai spegnerli e mai nessun problema di nessun tipo!!!! Anzi vi dico di più il Centrino 800 è il più bel notebook che c'è! Ciao tutti Stefano P.S: con la Radeon 7500 si gioca bene con tutto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Io ho avuto modo di lavorare con un Acer e A$us.
Mi chiedo come si fa a dire che A$us è meglio di Acer... ![]() Probabilmente non si ha avuto modo di lavorare dal"vivo" con tutti e due.. ![]() Sicuramente molto meglio Acer. Poi che il centro di assistenza sia indecente per tutte e 2, questo è un'altra storia. Comunque Acer ha l'attenuante che i suoi note sono molto più venduti dell'altra casa di notebook ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ma perche' ogni qual volta qualcuno chiede la qualita' di una marca rispetto ad altre ci si deve scannare?
Acer, Asus ecc... paga qualcuno di voi? Visto che la risposta e' logicamente no stiamo tutti tranquilli e ognuno dara' la sua versione in base alle sue esperienze e convinzioni poi chi ha fatto la domanda iniziale leggendo tutte le campane scegliera'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: 30KM Da Cagliari
|
[/siz]
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Comunque per tornare in argomento l'acer 1601lc ha una configurazione molto potente (sia in ambiente office che 3d)..Ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni..ricordati però che se lo devi usare spesso lontano dalla presa di corrente ti converrebbe orientarti più su p4 mobili.. Assistenza non so perchè fortunatamente non ne ho avuto a che fare ancora bye ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Sono stupito... alle volte sembra di tornare ai tempi di PC contro Amiga o, peggio, di C64 contro Spectrum...
Non mi stupisce un po' di partigianeria, ma perdere il lume del buon senso e di un minimo di obiettivita' e' esagerato... ovviamente chiedo scusa, so di non essere un assiduo e forse non ho il diritto di essere cosi' diretto con nessuno di voi... ad ogni modo, questo e' un forum per aiutarsi a vicenda a capire prima degli acquisti e a risolvere i rpblemi dopo, se non sbaglio... per le guerre di religione ci sono altri posti. :P ![]() ![]() ![]() Quello che, credo, interessasse sapere a chi ha aperto il post, e' se gli Acer sono, *in linea di principio* affidabili, e quale sia la qualita' generale. Nessuno puo' dirlo in assoluto, figuriamoci degli utenti che magari hanno provato si e no 2 / 3 MODELLI di marche diverse, nemmeno tutte le gamme... ma proprio per questo ci si scambiano impressioni ed opinioni, non credete? ![]() Tra le altre cose interessa anche me, dato che sto seriamente valutando, se non ho gia' deciso, l'acquisto di un TM serie 800 con centrino, 1.3 o 1.6 a seconda del prezzo che trovo. Le incognite sono la qualita' generale, che pare OTTIMA sia dalle recensioni che dagli utenti che ce l'hanno, anche in questo stesso forum, le prestazioni, l'ergonomia, e cose cosi'... e poi l'assistenza e la garanzia Acer. Se volete sapere la mia esperienza indiretta, ho 6 amici con ACER da piu' di 2 anni. 5 di loro non hanno idea di chi come dove sia l'assistenza, mai avuto problemi (e vi assicuro che sono ben piu' che power users): ad uno solo si e' rotta la molletta dello sportellino del floppy dopo 2 anni e mezzo, povero disgraziato! Un altro ha avuto problemi e dice che gli hanno sostituito 2 volte il notebook con 2 nuovi. Al terzo tutto pare ok (dico nuovi, non riparati). Se devo basarmi su questo... ma ovviamente cerco conferme/smentite. 2200/2300 euro sono soldi, mica bruscolini... insomma, qui qualcuno la vede come me, e pensa di potermi fornire qualche parere utile??? Grazie infinite, e scusate la lunghezza del post. baci baci baci ![]() kali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
e infatti e' quello che volevamo dire.
FATTI CONCRETI, e non " sentito dire ". e' la stessa logica che adotto io. ciauz ;-PP
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Beh, e' per quello che ci si incontra sul forum, sbaglio? Per scambiarsi esperienze che singoli non potrebbero fare, non tutte...
Ad ogni modo, per quanto puo' valere (quindi con tutte le virgolette del caso), fino ad ora tutti i possessori acer che ho contattato direttamente si sono detti pronti a riacquistarlo. Di per se' vale tanto e non quanto, ma mi sebra meglio dei casi in cui qualcuno si dice pentito ;p Un abbraccio.... kali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
[quote="kali"]fino ad ora tutti i possessori acer che ho contattato direttamente si sono detti pronti a riacquistarlo. Di per se' vale tanto e non quanto, ma mi sebra meglio dei casi in cui qualcuno si dice pentito ;p
[quote] Verissimo. Concordo pienamente ![]() Ciao ^_^
![]() |
#19 |
Senior Member
|
eheheh
![]() kali |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
bhe..anche io do' la mia testimonianza.
felice possessore di un acer aspire 1601lc, per quello che l'ho pagato mi ritengo soddisfattissimo e ripeterei l'acquisto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.