Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2003, 11:10   #1
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Iscritto dal: Feb 2001
Come vanno gli acer?

Garanzia? Assistenza?

Che ne pensate di questo modello? 1601LC

http://www.misterprice.it/vetrine/TabCompare.asp?Opt='ACPCN119',%20'ACPCN095',%20'CQPCN139',%20'CQPCN157',%20'TOPCN105'&MetaUni=falso&Meta=&Ico=computer&Uni=computer&Cat=notebook&Bra=&Tip=intel+mobile+pentium+4&From=&PxSos=&PxSosMin=&Classe=&Best=&SearchFree=&Sgm=15+%22&New=&KWord=&Referer=http%3A%2F%2Fwww%2Emisterprice%2Eit%2Fvetrine%2FSegmenti%2Easp%3FIco%3DINFO%26Uni%3Dcomputer%26Cat%3Dnotebook%26Sgm%3Dintel%2Bmobile%2Bpentium%2B4&Ric=&Compare=&Novita=False&Ord=Catalogo.PxSos&Dir=ASC
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2003, 11:25   #2
Andri
Member

Iscritto dal: Apr 2003
sono sicuramente più economici di altre marche( vedi hp, ibm, asus sony, ecc) e sicuramente la qualità è anche più scadente di quelli appena elencati.
dipende quello che ci devi fare, se è per usare office o qualche applicativo simile, va bene, ma se ti serve qualità video e audio e performance maggiori io gli escluderei.

ciao
Old 06-05-2003, 11:46   #3
Bonny
Member

L'Avatar di Bonny

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Quote:
e sicuramente la qualità è anche più scadente di quelli appena elencati
Anche di asus?? ma ne sei sicuro?

Quote:
se è per usare office o qualche applicativo simile, va bene
Con un pentium 2.4 e ati 9000 puoi massimo usare word (con excel mi sa che si pianta..)
Desktop : | Abit IC7 | P4 2.8C @ ???| 1 Gb Ram | Sapphire 9800 Pro | Hitachi 7k250 160 GB | Samsung 173P Lcd | Case Lian Li PC-6077 | Router netgear DG834G wireless | Alice 20mb - Notebook:| Acer 432tm |
Bonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2003, 16:42   #4
Trafik
Member

L'Avatar di Trafik

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sicilia
Senti Gik25, io li ho visti e provati, ti posso dire che sono ottime macchine, ovviamente la linea travelmate è leggermente superiore a quella aspire, ma stai tranquillo che non hanno niente da invidiare (soprattutto agli asus e hp)...
per quanto riguarda la garanzia c'è la posibilità di estenderla a tre anni, con un trattamento particolare in caso di problemi, ritiro e riconsegna a casa in 5 gg lavorativi..
Trafik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2003, 17:03   #5
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originally posted by "Andri"

sono sicuramente più economici di altre marche( vedi hp, ibm, asus sony, ecc) e sicuramente la qualità è anche più scadente di quelli appena elencati.
Ah, si? qualita' scadente? da cosa lo deduci?

Io ho un Aspire e devo dire che e' di ottima qualita' , se confrontati con le "altre marche" come dici tu.

Quote:
Originally posted by "Andri"

dipende quello che ci devi fare, se è per usare office o qualche applicativo simile, va bene, ma se ti serve qualità video e audio e performance maggiori io gli escluderei.
ciao
ma davvero?

e pensare che io lo acquistato proprio per la qualita' video e audio.
con valore 3dmark oltre 7100 , e' uno dei portatili di fascia alta.

mi sa che nn la conosci nemmeno bene come marca.
Informati prima di dare notizie insensate.

senza rancore.

Raptusis
Old 06-05-2003, 17:26   #6
Trafik
Member

L'Avatar di Trafik

Raptusis ha ragione, senza offesa, premesso che ognuno ha le sue preferenze, alcuni commenti sono troppo illogici....
la radeon 9000 secondo bonny fa cag*re, ma scusa sai di cosa stiamo parlando?
Ripeto ancora, senza offesa, ma non è giusto parlare di ciò che neanche si conosce..
ognuno di noi si fida dell'altro per essere consigliato!!
Non sò chi lo ha detto ma :
"a volte è meglio non parlare e sembrare stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio"
Old 06-05-2003, 19:19   #7
Bonny
Member

L'Avatar di Bonny

Trafik mi sa che hai preso una bella cantonata...

Quote:
Con un pentium 2.4 e ati 9000 puoi massimo usare word (con excel mi sa che si pianta..)
Mi sembra abbastanza chiaro che la frase è ironica...Anzi sono il primo a lodare la radeon 9000 e gli acer..

Cmq..
"a volte è meglio non parlare e sembrare stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio"
Desktop : | Abit IC7 | P4 2.8C @ ???| 1 Gb Ram | Sapphire 9800 Pro | Hitachi 7k250 160 GB | Samsung 173P Lcd | Case Lian Li PC-6077 | Router netgear DG834G wireless | Alice 20mb - Notebook:| Acer 432tm |
Old 06-05-2003, 20:43   #8
Trafik
Member

L'Avatar di Trafik

Be può capitare, ma la tua frase sembrava più seria che altro..
e così facendo si corre il rischio di confondere chi realmente non consce questa scheda video e quindi crede in quello che legge..
Old 07-05-2003, 11:10   #9
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

ghghghgh

dai si capiva che era ironica , quale portatile si pianta con excel e con word no, e proprio a causa della scheda video?

(magari ce ne sono e nn lo so )

anke se una faccina in piu' poteva far capire di piu' l'ironia

ciauzzzz
Old 07-05-2003, 11:20   #10
stefalbert
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: 30KM Da Cagliari
Allora devo dire che un post del genere era davvero da evitare !

Le mie impressioni sono che gli Acer siano degli ottimi portatili, pari prezzi e caratteristiche si trovà sicuramente di meglio ma ke comprate?

Attualmente ho 3 Acer un 435LC un 636LC e due piccoli Celeron 800 e funzionano 24/24 senza mai spegnerli e mai nessun problema di nessun tipo!!!!

Anzi vi dico di più il Centrino 800 è il più bel notebook che c'è!

Ciao tutti
Stefano
P.S: con la Radeon 7500 si gioca bene con tutto!
stefalbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2003, 11:55   #11
Plibi
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Io ho avuto modo di lavorare con un Acer e A$us.

Mi chiedo come si fa a dire che A$us è meglio di Acer...

Probabilmente non si ha avuto modo di lavorare dal"vivo" con tutti e due..

Sicuramente molto meglio Acer.

Poi che il centro di assistenza sia indecente per tutte e 2, questo è un'altra storia. Comunque Acer ha l'attenuante che i suoi note sono molto più venduti dell'altra casa di notebook
Plibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2003, 13:12   #12
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ma perche' ogni qual volta qualcuno chiede la qualita' di una marca rispetto ad altre ci si deve scannare?

Acer, Asus ecc... paga qualcuno di voi?
Visto che la risposta e' logicamente no stiamo tutti tranquilli e ognuno dara' la sua versione in base alle sue esperienze e convinzioni poi chi ha fatto la domanda iniziale leggendo tutte le campane scegliera'.
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2003, 13:16   #13
stefalbert
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: 30KM Da Cagliari
[/siz]
stefalbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2003, 13:36   #14
Bonny
Member

L'Avatar di Bonny

Quote:
Ma perche' ogni qual volta qualcuno chiede la qualita' di una marca rispetto ad altre ci si deve scannare?
Perchè post come quello di andri possono infastidire parecchio soprattutto perchè non hanno un fondamento logico...

Quote:
anke se una faccina in piu' poteva far capire di piu' l'ironia
hai ragione avrei dovuto aggiungere qualche faccine..

Comunque per tornare in argomento l'acer 1601lc ha una configurazione molto potente (sia in ambiente office che 3d)..Ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni..ricordati però che se lo devi usare spesso lontano dalla presa di corrente ti converrebbe orientarti più su p4 mobili..
Assistenza non so perchè fortunatamente non ne ho avuto a che fare ancora

bye
Old 07-05-2003, 13:46   #15
kali
Senior Member

L'Avatar di kali

Iscritto dal: Dec 2001
Sono stupito... alle volte sembra di tornare ai tempi di PC contro Amiga o, peggio, di C64 contro Spectrum...

Non mi stupisce un po' di partigianeria, ma perdere il lume del buon senso e di un minimo di obiettivita' e' esagerato...
ovviamente chiedo scusa, so di non essere un assiduo e forse non ho il diritto di essere cosi' diretto con nessuno di voi...

ad ogni modo, questo e' un forum per aiutarsi a vicenda a capire prima degli acquisti e a risolvere i rpblemi dopo, se non sbaglio... per le guerre di religione ci sono altri posti. :P

Quello che, credo, interessasse sapere a chi ha aperto il post, e' se gli Acer sono, *in linea di principio* affidabili, e quale sia la qualita' generale. Nessuno puo' dirlo in assoluto, figuriamoci degli utenti che magari hanno provato si e no 2 / 3 MODELLI di marche diverse, nemmeno tutte le gamme... ma proprio per questo ci si scambiano impressioni ed opinioni, non credete?

Tra le altre cose interessa anche me, dato che sto seriamente valutando, se non ho gia' deciso, l'acquisto di un TM serie 800 con centrino, 1.3 o 1.6 a seconda del prezzo che trovo.

Le incognite sono la qualita' generale, che pare OTTIMA sia dalle recensioni che dagli utenti che ce l'hanno, anche in questo stesso forum, le prestazioni, l'ergonomia, e cose cosi'... e poi l'assistenza e la garanzia Acer.
Se volete sapere la mia esperienza indiretta, ho 6 amici con ACER da piu' di 2 anni. 5 di loro non hanno idea di chi come dove sia l'assistenza, mai avuto problemi (e vi assicuro che sono ben piu' che power users): ad uno solo si e' rotta la molletta dello sportellino del floppy dopo 2 anni e mezzo, povero disgraziato! Un altro ha avuto problemi e dice che gli hanno sostituito 2 volte il notebook con 2 nuovi. Al terzo tutto pare ok (dico nuovi, non riparati).

Se devo basarmi su questo... ma ovviamente cerco conferme/smentite. 2200/2300 euro sono soldi, mica bruscolini...
insomma, qui qualcuno la vede come me, e pensa di potermi fornire qualche parere utile???

Grazie infinite, e scusate la lunghezza del post.

baci baci baci
kali
kali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2003, 15:27   #16
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

e infatti e' quello che volevamo dire.

FATTI CONCRETI, e non " sentito dire ".

e' la stessa logica che adotto io.

ciauz ;-PP
Old 08-05-2003, 15:37   #17
kali
Senior Member

L'Avatar di kali

Beh, e' per quello che ci si incontra sul forum, sbaglio? Per scambiarsi esperienze che singoli non potrebbero fare, non tutte...

Ad ogni modo, per quanto puo' valere (quindi con tutte le virgolette del caso), fino ad ora tutti i possessori acer che ho contattato direttamente si sono detti pronti a riacquistarlo. Di per se' vale tanto e non quanto, ma mi sebra meglio dei casi in cui qualcuno si dice pentito ;p

Un abbraccio....
kali
Old 08-05-2003, 15:44   #18
Raptusis
Senior Member

L'Avatar di Raptusis

[quote="kali"]fino ad ora tutti i possessori acer che ho contattato direttamente si sono detti pronti a riacquistarlo. Di per se' vale tanto e non quanto, ma mi sebra meglio dei casi in cui qualcuno si dice pentito ;p
[quote]

Verissimo. Concordo pienamente

Ciao ^_^
Old 08-05-2003, 16:13   #19
kali
Senior Member

L'Avatar di kali

eheheh

kali
Old 08-05-2003, 16:52   #20
Fech
Member

Iscritto dal: Nov 2002
bhe..anche io do' la mia testimonianza.
felice possessore di un acer aspire 1601lc, per quello che l'ho pagato mi ritengo soddisfattissimo e ripeterei l'acquisto.
Fech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian