|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Scusate la forte ignoranza: ma cosa e' l'overclock ??
...sono totalmente neofito e vorrei imparare un po' da tutti voi. Grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Pisa
|
l'overclock è un'pò come quando da giovane volevi ''manomettere'' il motorino...ovvero si tratta di spingere un componente o vari componenti al di là delle loro caratteristiche di fabbrica!!!! Pìù o meno è così poi ci sarebbero milioni di discorsi da farci sopra
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Schio (VI)
|
uhm...
L'overclock è paragonato all'elaborazione di un motore, solo che in campo informatico riguarda logicamente tutte quelle schede/microprocessori che lavorano con frequenze. L'utilizzo dell' OC è sconsigliato ma molti lo usano e in pratica consiste nell'alzare le/la frequenza di lavoro nominale di un microprocessore/scheda ottenendo a volte notevoli incrementi in prestazioni, risparmio economico ma con il rischio di danneggiare 1 o più periferiche a seconda di dove si esegue. Io ad esempio sono in posseso di un xp1700 che ha una frequenza normale di lavoro 1430 Mhz e attualmente lo stò usando con una frequenza di 2048 Mhz. Spero di essere stato abbastanza chiaro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
beh'...grazie.
siete stati gentilissimi. A me basta il P4 a 2.4 giga..... credo sia gia' eccessivo......per quel che mi occorre. Purtroppo l'unica cosa che vorrei overcloccare e' la mia linea analogica....... Ma mi sa che questo overcloccking....restera' un bel sogno.... ![]() ![]() ![]() grazie tantissime della spiegazione. A presto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
|
Quote:
![]()
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.