|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/761/index.html
Le schede madri Socket A basate su chipset VIA KT400 sono finalmente disponibili in volumi sul mercato; confrontate caratteristiche tecniche e prestazionali di 9 modelli, in contrapposizione a soluzioni basate su chipset KT333 e nForce 2 Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Sarebbe stato interessante vedere anche la Epox 8k9a2+. Sia come feature che come prestazioni ed oc mi sembra una delle migliori.
Comunque come sempre buona prova ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Ottima prova :9
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Bella prova , da quanto ho visto Nforce2 è qualcosina piu' veloce del KT400 con ram a 333 ... con DDR a 400Mhz sicuramente per via dei timings piu' alti delle DDR che non reggono cas 2 a 200Mhz le prestazioni sono leggermente inferiori.
Mi sa che mi terro' la mia ancora per qualche mesetto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
A mio avviso la Albatron merita il premio attribuito alla Asus, ha meno dotazione ma costa quasi 40€ di meno.
Con poco più di 100€ la KX400-8X è sempre tra le prime nei benchmark e stabilissima.. complimenti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Torino
|
Mancano Gigabyte GA-7VAXP e Epox 8K9A2+
Come mai non le avete incluse nei test?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
concordo.. da possessore di una ASUS A7V8X, direi che apparte gli accessori..la scheda è nella media.. mentre sia la ALBATRON..che la MSI.(che tra l'altro ho provato) mi sembrano OTTIME sotto tutti i punti di vista....PERFORMANCE/TOLLERANZA MEM/OVERCLOCK/STABILITA'...
sinceramente non capisco come abbia potuto arrivare 1° una board come la abit, con i problemi di sbabilità delle ram, nelle situazioni descritte.... complimenti per i test,devono essere stati snervanti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
complimenti, veramente un articolo con le @@
mi delude un po' la A7V8X, in altre recensioni era sembrata ai vertici come performances... che bios è stato usato? A 7 V 8 X - I M P O R T A N T E: UNICO APPUNTO: OCCORRE INDICARE CHE LE MOBO CHE MONTANO IL CONTROLLER RAID PROMISE 20376 (ASUS A7V8X PER ES.) POSSONO IMPLEMENTARE IL RAID SOLO CON DISCHI SERIAL ATA. Mi sembra giusto quindi avvertire i potenziali acquirenti che per adesso su tali mobo NON E' POSSIBILE SFRUTTARE LE FUNZIONALITA' RAID stante L'ASSENZA DAL MERCATO DI DISCHI SERIAL o di adattatori. Pertanto il secondo posto guadagnato dalla A7V8X dovrebbe comunque contenere questa specificazione, altrimenti hwupgrade rischia di influenzare acquirenti ignari che comprano la mobo pensando di poter utilizzare il raid quando invece non è possibile. A titolo di informazione al Abit At7Max2 pur avendo il controller S-ATA non ha questa GRAVE MANCANZA sia per abbondanza di porte parallel sia perché FORNISCE DI SERIE GLI ADATTATORI SATA/PARALLEL, COSA CHE ASUS MOLTO SCORRETTAMENTE NON FA. saluti Marco PS: mi sembra giusto ricordare che già una questione analoga è stata affrontata qui http://www.hwupgrade.it/articoli/681/12.html PPS: fidatevi di quel che dico visto che ho la Asus A7V8X e mi sono scontrato direttamente col problema. NEL MIGLIOR (PEGGIOR) STILE DI CHI VUOL SOLO MUNGERE IL CLIENTE SIA ASUS CHE PROMISE HANNO RISPOSTO IN MODO DEL TUTTO MALEDUCATO E INSODDISFACENTE ALLE MIE GIUSTE RIMOSTRANZE IN MERITO
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Troppo basse le prestazioni dell'NForce2 rispetto ai bench che circolano in rete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
|
avrei voluto vedere
la nforce 2 e il kt400 della epox, cmq da quel che ho visto per adesso mi tengo ancora il 333
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
In merito alle schede che non sono state incluse, Gigabyte Epox e Soyo non sono pervenute in tempo in redazione per poter essere incluse nei test.
Sto aspettando quelle schede; non appena arriveranno per ciascuna verrà fatta una recensione stand alone, ovviamente confrontando la nuova scheda con le 9 già testate in questa comparativa. Purtroppo su questi numeri non sempre si riesce a gestire la disponibilità dei sample di test al meglio; ho fissato una data limite per l'invio delle schede e quelle arrivate dopo non sono state ovviamente inserite, solo per questioni di tempo. nForce 2: quando avrò qualche altra scheda qui in lab con quel chipset lavorerò ad una comparativa. Ho comunque la sensazione che ci vorrà ancora qualche settimana prima di vedere un discreto numero di schede sul mercato.
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: arezzo
|
ok e grazie
![]() mario |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Busto Arsizio
|
commenti sulla msi kt4 ultra
Ho da poco comprato questa scheda, lavora benissimo, ottimo anche il bios ecc ecc ma vorrei fare delle rpecisazioni sulla dotazione. le schede in commercio si basano tutte sullo stesso modello, i circuiti son gli stessi, ma non includono tutte le funzioni elencate nella recensione, se si osserva la scheda si nota infatti che mancano i componenti sebbene vi siano i circuiti; lan, bluethoot, raid, audio (se non ricordo male), ventola sul chipset, bracci con le porte usb e l'audio non si trovano in tutte le confezioni, dovete controllare su un lato della scatola che cè un'etichetta con indicato cosa contiene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Grande MSI, ha tirato fuori veramente un'ottima scheda.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Complimeti per l'articolo ma !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche io ho acquistato di recente la ASUS A7V8X ma le prestazioni non mi sembrano cosi esaltanti, oltretutto e vero che ha una grossa dotazione accessoria, ma se funzionasse sarebbe meglio a me per esempio il q-fan non funziona. Apparte tutto per me è una delusione
:-((((( La rivedo appena possibile bleahh ASUS Mai più!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Perchè la gente continua a comprare Asus, non lo so....
Le lamentele sulle Asus hanno ormai monopolizzato i NG...e non serve a nulla, perchè il supporto tecnico Asus proprio NON ESISTE (a parte per i Notebook). Bisogna proprio essere mASUSchisti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Per gohan68
Come ti sei accorto che il Q-fan non funziona?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Pavia
|
Le prestazioni della Asus mi hanno decisamente deluso..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quindi, se voglio collegare 5 unità (3 HD + Lettore DVD + Masterizzatore DVD) l'unica soluzione é la Abit AT7-MAX2 ?
Anche se mi sembra di aver capito che non ha più le Com1/2 e la porta parallela per la stampante? O ho capito male? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
ancora a7v8x
Il q-fan non funziona perche nel bios mi compare in grigio e non mi da la possibilità di attivarlo.
Concordo con ballero Per masci: si hai capito bene se vuoi usare il raid, senno va bene anche la asus anche se non te la consiglio. Poi il raid si può fare anche via software con win2k o mi sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.