Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2003, 15:32   #1
ilreds
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Strano comportamento dell'ADSL

Salve a tutti,
desidero raccontare ciò che mi sta succedendo perchè lo ritengo una cosa stranissima.

Da qualche settimana ho Alice640 e non mi posso lamentare del servizio (più volte ho scaricato a 77-80 kbit/s) ma ho notato un comportamento strano con DC++ (Direct connect ++)e penso che non sia dovuto al protocollo dc ma il «problema» sia generale.

Esempio più eclatante: sto scaricamdo qualche film da circa 5-6 utenti a 35-40 k epoi sto uppando a circa 4 utenti a 20k.
Se chiudo le connessioni in up il download mi schizza a una sessantina di k, come nel caso dei modem analogici in cui si ha un solo canale per la comunicazione che viene saturato sia con il download che con l'upload.

La domanda è questa: ma l'adsl non ha un canale per l'upload (128k nel mio caso) e uno per il download (640k nel mio caso)?

L'A di ADSL non voleva dire prorpio asincronous?

Per la cronaca utilizzo un modem interno con chip conexant e utilizzo il protocollo atm.

Spero che qualcuno mi possa dare una risposta anche perchè non mi sembra che ci siano dei parametri da configurare nel pannello di controllo del modem.

Ciao.

P.S. magari scaricassi sempre a 77k, mi importa una sega se poi si comporta cosi......
ilreds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2003, 17:16   #2
Citrix
Senior Member

L'Avatar di Citrix

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Savona
L'up e' il down sono quasi indipendenti, se uppi a 20 saturi completamente la banda di up dalla quale passano anche i dati che tu invii per scaricare o controllare i tuoi download, ora io non conosco bene dc++ ma sicuramente se ci sono code o cose simili devi poter disporre di almeno 1 o 2k di banda per poter diciamo cosi' colloquiare con gli altri pc, per farti un esempio io che ho una 640 setto con emule 16/17 in up, te conta che al massimo arriva a 21, cosi' facendo riesco a scaricare bene riservandomi un minimo di banda per la gestione di tutto il resto.
Ciao
Citrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2003, 13:29   #3
mattfid
Senior Member

L'Avatar di mattfid

Iscritto dal: Oct 2000
ciao volevo sapere che modem hai e quanto l'hai pagato, se va bene ecc...
mattfid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2003, 14:12   #4
ZETMAN
Senior Member

L'Avatar di ZETMAN

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Certaldo (FI)
Quote:
Originally posted by "Citrix"

L'up e' il down sono quasi indipendenti, se uppi a 20 saturi completamente la banda di up dalla quale passano anche i dati che tu invii per scaricare o controllare i tuoi download, ora io non conosco bene dc++ ma sicuramente se ci sono code o cose simili devi poter disporre di almeno 1 o 2k di banda per poter diciamo cosi' colloquiare con gli altri pc, per farti un esempio io che ho una 640 setto con emule 16/17 in up, te conta che al massimo arriva a 21, cosi' facendo riesco a scaricare bene riservandomi un minimo di banda per la gestione di tutto il resto.
Ciao
si infatti anch'io con Emule faccio cosi, perche è importante impostare piu poco perche alcuni k vengono usati solo per il passaggio di informazione tra i fari utenti che hanno quel file.

anche se a me e successo di uppare su ftp e uppare tramite EMule e superava di gran lunga i 30k, non lo so con precisione come e succeso, pero andava cosi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian