|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
La porta USB non risponde a nessuna periferica !!
Salve ragazzi...ho montato su un vecchio pc (PII) 2 porte USB collegate alla skeda madre....attivandole dal bios e da windows....tutto ok....ma quando vado ad inserire qualsiasi periferica USB non succede assolutamente nulla.....perkè? Cosa non ho fatto? Nelle proprieta di sistema le porte ci sono. Aiutatemi pleease!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
hai controllato che i contatti corrispondano? non tutte le modo hanno la stessa piedinatura
![]() |
#3 |
Member
|
Purtroppo si...su questa scheda ci sono 2 porte usb 1 attacco per il mouse e una porta IR che non so cosa sia... la porta del mouse funziona correttamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ti sposto in Schede madri
![]()
![]() |
#5 |
Member
|
Ops...non mi ero reso conto di essere in reti e modem..grazie...
nessun aiuto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Allora ?? Nessuno sa aiutarmi? Un riferimento o altro???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Sistema operativo?
![]() |
#8 |
Member
|
Windows 98 SE...ho provato un piccolo programma che testa le porte USB: mi dice ke è tutto ok....ma il problema rimane.....ho cambiato cavo e ho inserito diverse periferiche ma il risultato non cambia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Non c'è un Cristo ke mi sa aiutare??????????????????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Scusa.....Hai visto in gestione periferiche se le porte USB hanno un'icona con un punto esclamativo o se sono in conflitto IRQ?
Altrimenti prova ad aggiornare il sistema operativo tramite Windows Upgrade ....
![]() |
#11 |
Member
|
mmm...mi sa ke non è quello il problema..... ho provato ad installare la mia skeda PCI USB sul pentium II ma niente non funziona neanke quella.
Così ho fatto 1 po di indagini..... finalmente ho scoperto il nome della skeda madre.... (sconosciuta) ho trovato il manuale e ho visto riscontrandolo anke all'interno ke il controller USB ha bisogno di una alimentazione ATX a differenza di quella ke ho che è AT. Ti risulta questa info? Effettivamente sulla mobo ci sono 2 prese di corrente....quindi mi sa tanto ke devo cambiare alimentatore.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Confermo......Le periferiche USB hanno bisogno di un'alimentazione maggiore e separata .Credevo che tu avessi già quel tipo di ali.....Ormai quelli AT per il supporto delle attuali mobo , sono tutti ATX....Ti basta anche un 250W (difficile trovarlo nuovo) .....Ti consiglio un bel 350 o 400 così te lo ritrovi anche in futuro.
![]() Almeno hai risolto!!! ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
|
Quote:
quale è la differenza ? una amica mia ha lo stesso problema con un celly 600 mhz, la usb di colpo ha smesso di funzionare
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Beh meno male....senti un po' mi confermi che un alimentatore da 350 va bene sul Pentium II? Il prezzo indicativo??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ma la mobo, ha il connettore ATX? o ha solo quello AT?
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Un'alimentatore da 350W lo paghi 35€ circa.Ma se vuoi un componente ottimo lo paghi anche 50/60€..
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Ha tutte e 2 le prese ecco dove sorge il problema: ora ho un AT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Sembrava fosse risolto....
Niente da fare....ho montato il mio alimentatore ATX 400 Watt di un PIV...ma niente da fare ho usato il tasto reset come power on (visto che il case non è appropriato), le usb della mobo (attivate dal bios) non vogliono funzionare...allora ho installato la mia PCI con 2 porte USB...ma ancora niente....
![]() ![]() ![]() Ho finito le mie idee....qualcuno a qualke proposta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Guarda che su Win98SE non c'è un riconoscimento automatico delle periferiche USB...di solito sul manuale della periferica viene spiegato come installare i driver! Generalmente prima si installa un software con i driver e poi successivamente si attacca il cavo USB a pc acceso altrimenti la periferica non funziona.
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Ma le porte sono installate correttamente....ho usato anke un programmino per vedere lo status...e non mi da nessun errore....e poi sulla pci che ho installato sul mio pc PIV non ho avuto bisogno di nessun floppy o cd...solo win98.....ma questo l'ho già fatto.....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.