|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
AIUTO!!!!!!!!!! Installare WinXP con HD Serial ATA
Ho un piccolo problema ossia non so come poter installare WinXP sul mio PC visto che mi dice che non trova il mio HD
Il probelma e che ho un HD collegato sul canale Serial ATA della mia scheda madre e dal bios del controller viene visto senza problemi ma XP non lo vede Ho un Abit NF7 S con HD Maxtor 80Gb collegato con l'adattatore IDE - Serial ATA Lo so che potrei collegarlo sul canale normale pero sono in procinto di comprare in nuovi HD Seagate SA ma se poi l'installazione dell'XP non lo vede come faccio Vi prego aiutatemi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Visto che non ho' mai avuto per le mani una scheda con una controller di questo genere, provo a dire una stupidata.....
nel CD di installazione della BOARD non e' che ci sono i file *.INF della controller da copiare su un floppy e da passare a windows all'inizio dell'installazione con il comando F6 quando richiesto? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Forse puo essere ora verifaco grazie mille non ci avevo mica pensato
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: PT
|
semplicissimo
Accendi il pc con il cd di win xp dentro, fagli fare il boot da cd, appena parte l'installazione di winxp premi f6 (se ci fai caso in basso apparirà per pochi secondi la scritta "premere f6 se si dispone di schede raid di teze parti") poi vedrai che andando avanti ti chiederà i driver del controller raid nel floppy allegato alla mobo, infili il floppy e slezioni il driver per xp.
Ecco fatto, vedrà l'HD e potrai installare il tuo xp. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Vi ringrazio molto per la vostra collaborazione
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.