|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Windows 95 e USB.
Ciao a tutti,
dovendo collegare uno scanner USB su un vecchio pc sprovvisto della dell'apposita porta e dotato di Windows 95 versione B, mi piacerebbe sapere se installando una porta USB su slot PCI, è poi possibile installare qualche utility in modo da farla funzionare con Windows 95b. Che dite? E' una faccenda troppo incasinata o si può fare? Bye. |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
|
X la versione ORS2 di WIN95 mi sembra che x far funzionare l'usb bisogna scaricare un update apposito dal sito della microsoft. In ogni caso potresti avere delle difficoltà a far funzionare lo scanner in seguito all'evoluzione di questo protocollo.... non prevista da tale update
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
Ti ringrazio per la risposta, beh... lo scanner non è proprio proprio nuovo, è un Epson 1240 ed ha comunque due anni. Sai mica a che indirizzo si può trovare l'update? Io ho cercato sul sito della Microsoft ma non ho trovato. Grazie.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
|
Non l'ho trovato neanch'io... forse la mia memoria fa cilecca (win95 è abbastanza lontano nel tempo) e l'OSR2 ha già incorporato un supporto, sebben minimo, x l'USB...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Re: Windows 95 e USB.
Quote:
A parte questo porte aggiuntive PCI ne esistono , ma nella totalità dei casi richiedono Windows '98 e uno slot PCI *2.1* che nei vecchi PC é difficile da trovare Secondo me fai prima a trovare uno scanner per porta parallela , e magari spendi meno ...
|
|
|
|
#7 |
|
|
Caro Franco, ti ringrazio per la cortese e competente risposta. Mi è stata molto utile. Ciao.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.

CIAO