|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
5200 - 701 comprato impressione e un grosso problema!
beh che dire grande entusiasmo...eccellente tutto l'hardware funziona alla perfezione linux gira perfettamente.
un solo problema non riesco a risolvere...pare che dalla base del monitor esca una luce piu' forte che rende le immagini poco nitide e la base dell'lcd molto molto fastidiosa... penso vabbè devo correggere la luminosità non do peso al problema... passa un ora e mi accorgo che col calare della luce è veramente fastidiosa questa luce! cerco di smanettare con le opzioni di gamma contrasto etc etc ma non cambia nulla. ora mi chiedo: e' normale una luce che esce dal baso per circa 2 cm o 3 c'e' un modo per regolarla, oppure è un PROBLEMA che richiede che il pc venga sostituito? suggerimenti perfavore ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
detta così non è tanto normale...
il monitor com'è in generale? sul forum è emerso che l'immagine del 5200-701 è reticolata ed anch'io avendolo visto di persona posso confermare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ho il 701 da pochi giorni. Effettivamente anche a me lo schermo non appare proprio impeccabile (Anni luce dal 1600x1200 dell'801 che però costa parecchio di più), ed è fondamentale azzeccare inclinazione giusta per ottimizzare contrasto e luminosità apparenti. Questo "bagliore" che vien dal basso, è indipendente dall'inclinazione del tuo schermo?
Anch'io dovrò installare linux...pensavo a redhat o suse... tu cosa hai messo? slackware immagino :-) Problemi con l'hardware? ti riconosce tutto o quasi? ci sono pb con acpi o col controllo del "rimbalzo" dei tasti? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
beh si effettivamente combattendo con l'inclinazione e la mi posizione la luce diventa fastidiosa solo su sfondi nero -scuri
sono molto indeciso se portarlo indietro o no.... anche perchè non ho trovato un pixel difettoso e ho cercato anche per parecchio tempo. mi sa che me lo tengo così perchè nel complesso va benissimo prestazioni eccellenti veloce, pratico e con il telecomando è molto japponese lol cmq si ci ho messo slackware...come lo sai ![]() non ho provato l'irda non ho provato le usb ne il resto, al momento l'ho semplicemente installato, ci ho masterizzato e mi ci sono connesso per scaricare gli aggiornamente. il pc l'ho preso ieri eheh appena ho tempo provo tutto il resto.
![]() |
#5 |
Member
|
porca vacca...
è propio una piaga... il nero è troppo luminoso alla base sembra quasi bianco... nessuno sa suggerirmi un modo per regolare il bilanciamento del bianco, per scurire il nero (fa ride sta cosa...) vabbè spero qualcuno mi posso suggerire qualcosa ciaociao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.