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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 483
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Pasta siliconica bruciata
Finalmente ho risolto il mio problema di surriscaldamento....
Quando comprai il comp facevo circa 54° col comp chiuso...mentre ieri ero arrivato a fare 57° col comp aperto!!! Le prestazioni sono via via calate fino a stamane quando ho scoperto l'arcano. Ho sempre pensato che quelli dell' SD o non avessero messo la pasta siliconica o avessero fatto un altro casino... Oggi porto il comp da loro (non prima in quanto dovevo scrivere la tesi e senza giocare non avevo problemi di crash che succedevano superati i 65° o poco +) e mi dicono che cmq anche se ho comprato da loro il procio, ram e mobo (sti 3 montati da loro) e anche se in garanzia, già solo per guardare mi volevano prendere soldi!!! Non è servito manco a dire che sicuramente era qualcosa sul dissipatore! E che il lavoro era di 2 min... Dopo un'incazzatura ho preso e so andato in un altro negozio che gentilmente mi ha smontato il dissipatore e abbiamo notato l'arcano!!! TROPPA PASTA SILICONICA e infatti era diventata NERA Dopo aver pulito e messa altra pasta il comp è tornato come nuovo (anche se la temperatura è + alta della media va sempre bene...circa 54° con case aperto e dopo aver giocato per 4 ore). Quelli dell'SD delle mie parti sono incompetenti...ora confermato veramente (quando dovevo scegliere la ram mi hanno detto meglio le corsair pekè hanno il bit di parità Bhe dopo questa disavventura se vi capita anche a voi un aumento di temperatura col passare del tempo, provato a togliere il dissipatore e a vedere...può esserci troppa pasta. Byez P.S. il brutto è che l'SD dalle mie parti ha i prezzi migliori...ma competenza zero
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Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15262
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La cosa migliore per non andare incontro a questi problemi è fare da se:
1° Perchè ti diverti 2° Perchè sei sicuro di fare le cose nel verso giusto. E chi non ha esperianza se la può fare...leggendo con attenzione i forum...e provando di persona.(si impara tutto no?) Da anche una bella soddisfazione ... Cmq tornerei da quelli di SD a dirgliene 4,tze.
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Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 483
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Si ma ricordo anni fa che i procio AMD dovevano essere montati perfettamente...altrimenti si potevano rompere e rovinare.....
Questo era circa ai tempi del p3 600 quindi 4-5 anni fa...non so ora, ma sembrava facile.... Quindi ho fatto fare da loro...2 min e fatto. Dopo essermi inkazzato stamane, gli ho telefonato con calma dicendo cosa era e ho salutato gentilmente! INCOMPETENTI!!!
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 229
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I furboni ci sono e ci saranno sempre in informatica sopratutto visto e considerato che il livello di conoscenza di un utente "normale" noi non lo siamo
La prossima volta o fai da te o da un amico iscritto da Hwpgrade stai sicuro che viene un lavoretto coi fiocchi
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Centurion - x79 - Intel Extreme I7 - 16 gb ddr3 - HD6970 X - SSD ocz 90 Gb Raido 0 |
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CazzuIu
Messaggi: 774
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Conta anche che se apri un pc in garanzia, rischi di perderla! E se un domani tri si fonde il procio per colpa loro, te lo ricompri! Perciò io dico, quando un pc è asemblato, fai tu che è meglio, ma se è in garanzia, chiamali per ogni fesseria, che si arrangino.
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Santech N56 i7-820QM |
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15262
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Le garanzie però sono diventate molto flessibili, i clienti che comprano da noi ( non faccio nomi di aziende ) con i PC possono fare quello che vogliono, però c'è una condizione sola e ben precisa:
Se ho problemi sul PC e ci ho aggiunto parti non originali,prima dell'uscita di un tecnico deve tornare in configurazione originale. La garanzia non è coperta nel caso in cui il danno sia stato provocato dal pezzo aggiunto del cliente. Mi sembra onesto no?
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Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada
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