|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
LA GIUSTA TEMPERATURA
Ciao,
vorrei smeplicemente sapere qual'è la temperatura giusta per un ATHLON XP TORO 1700+? e per un 1800+? io ho un toro 1700+ e mi va dai 40 ai 43 gradi. sto bene=?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
è un pò troppo... Io in oc sto sui 28-32 :o
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan-
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
innanzi tutto dipende se è un thoro A o un thoro B, poi bisogna vedere la temp ambiente e il dissipatore montato. cmq, 40/43°C sono buoni.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Piemont
|
Poi dipende dalla scheda madre... Alcune leggono le temp dal diodo interno alla cpu, altre invece no (come ad esempio le Epox...)
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
La Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
|
Re: LA GIUSTA TEMPERATURA
Quote:
Comunque, la temperatura mi sembra un pò altina ... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
azz
mi fate preoccupare il problema è che ho un dissi + ventola COOLER MASTER per XP 2800+!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mobo KD7 con VIA KT400 come faccio a sapere se è un THORO A o B?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
allora il dissi di preciso è il cooler master CP5-6J31C-A1 che ho visto sul sito cooler master e lo da certificato fino agli xp 2600+!
cmq ho notato che la ventola mi va DI MENO di quanto dovrebbe(non so se la ventola abbia un uso DINAMICO) però Sandra (che,a proposito,non l'avevo detto prima,è il programma che ho usato per vedere tutte le temperature finora)mi mostra smpre 3971 giri mentre lì è certificato per 4800 giri!!!!! cmq appena acceso mi da 25 gradi la cpu,ora dopo un pò mi sta a 37 gradi con la MOBO a 41 gradi!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
l'unica cosa che posso dirvi è che HO PENATO per riuscire a montarlo!
la levetta era DURISSIMA e allora insomma l'ho poggiato sulla CPU parecchie volte prima di montarlo definitivamente! lo strato di ROBA GRIGIA sotto il dissi si era leggemrente spostato,anche se era in parte già finito sulla CPU e cmq restava sempre nel rettangolino apposito dove doveva poggiare la cpu
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
aggiornamento:dopo un ora di utilizzo la MOBO mi sta a 44 gradi(cpu a 39)!!!!!!!!!!!!
mi sembra tanto! allora ho aperto il case ed ora MOBO 41 e CPU tra i 36,50 e 37 gradi! quindi ragazzi è la mobo che scalda tanto??????? (la cpu mi sta SEMPRE A MENO della mobo!) NON HO VENTOLE SUL CASE! dipende dal case no?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
uppete,dai ragazzi ditemi qualcosa!
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Anche secondo me non è alta...
Cmq c'è una cosa che non capisco, se il sensore detto della mobo rileva la temp interna al case, com'è possibile che la cpu sia addirittura più bassa dell'aria che sta dentro al case stesso? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Francofonte
|
Sistema in sign
Temperature in idle! In video editing non va oltre i 28
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
temperature ambiente?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
|
come può la mobo essere a 44 e la cpu a 39?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
tanolano,non è una sfida a chi la tempertura + bassa!
tu hai una cosa eccezionale ma assolutamente NON NORMALE! a me interessa capire qual'è la temperatura OTTIMALE per la mia CPU considerando il mio dissi. a case aperto mi sta a 36 gradi (mobo 40) dopo oltre 4 ore di accensione (con in esecuzione 6 explorer,icq,2 download,posta elettronica e media player) AGGIUNGO UNA DOMANDA:di norma la tmeperatura della MOBO deve esere più bassa dela CPU vero?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Considera che sono in sicilia con la finestra aperta in una bellissima giornata di sole
Saremo intorno ai 18/20°
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
tutte le misurazioni che ho fatto da quando ho to pc (sia con SANDRA che con WINBOND HARDWARE MONITOR-il programma dato insieme al cd della mobo) ho sempre avuto la temperatura della scheda madre (quella indicata con SYSTEM) a 4-5 gradi DI PIU' rispetto a quella della CPU!
forse sarà merito del mega dissipatorone che ho (cooler master per XP 2800+) Ed inoltre finora ho notato un rapporto di diretta proporzionalità tra temperatura della mobo e quelal della cpu con sempre 4,5 gradi in più della mobo rispetto alla CPU! Quindi sono passato dai 44/39 ai 40/36 attuali!
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sto sfidando nessuno Normalmente quello che dissipa + calore è la CPU! Generalmente il valore della temperatura della mobo è riferita alla temperatura all'interno del case.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.