|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Alimentatore ATX dimensioni piccole, ...bruciato.
Un PC marcato Extra del 1999 ha fatto fumo dall'alimentatore e poi si è spento.
Dentro c'e' un misero alimentatore da 150 watt grande 1/3 di un normale ATX. L'ho aperto, resistenze di potenza bruciate e diversi powermos in corto, non oso metterci mano, fa veramente schifo! Si trovano ancora questi alimentatori da sostituire o mi conviene prendere un taglia lamiera, allargare la feritoia e inserire un classico alimentatore ATX da 200 o più Watt? Il PC è composto da scheda babyATX (audio/lan/video integrato), P2 450, 2 moduli dimm da 128, un cdrom 40x, un masterizzatore 16x, un hd 5400giri e una scheda TV-acquisizione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
é molto difficile trovare alimentatori di wattaggio cosí basso...in circolazione quello meno potente é da 200W se va bene fino ad arrivare a 550W
riguardo le dimensioni nn lo so, io ho sempre visto ali atx ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
E marcato VIP, china. Oggi ho girato 3 negozi e mi hanno guardato di storo ![]() Proprio belli questi PC pre-Strabilia! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
E pensare che io ne avevo uno (quanto mi servirebbe adesso!!!) e l'ho buttato perché pensavo fosse rotto... invece era la scheda madre, che io credevo perfettamente integra, ad essere rotta!!!
Boooo! Voglio morireeee ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
vai a vedere su www.elma.it ci sono degli ali piccoli ma non ho visto le dimensioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
|
Alimentatore
Facendo il tecnico hardware è capitato più volte anche a me di imbattermi in quei cabinet e soprattutto in quegli alimentatori.
Ho tentato di reperire alim di quel formato ma in giro non ci sono e così, tutte le volte ho dovuto sostituire il cabinet ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
....guarda questo 3d..le soluzione per te è quì se ti accontenti di 160W...
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=404716 cmq se lo trovi delle stesse dimensioni da 300w fammi un fischio...sto impazzendo per trovarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Risolto
Alla fine ho preso una cesoia, ho ritagliato il case, una limata, 4 fori col
trapano e montato un alimentatore ATX classico da 235 Watt. Era l'unica soluzione, avevo trovato un negozio di elettronica che me ne procurava uno da 180 watt ma costava quanto un case bigtower completo! Sicuramente si è bruciato perchè ci hanno attaccato troppi dispositivi e poi la ventola era ricoperta di polvere, quasi non girava. Il case è marcato "Domicilia-Estra"... proprio bello :o, c'è anche una lampadina collegata ai 12V! Per çiopi: dubito che 300 watt riescano a farli stare in quelle dimensioni! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
Ragà,ho bisogno urgentemente di sapere un sito o qualcosa del genere che possa dirmi i consumi dei componenti del mio pc tipo Athlon XP2000+ perchè credo che il mio alimentatore sia sotto dimensionato.So che una volta c'era un sito che calcolava i consumi ma ne ho perse le tracce. Aspetto notizie. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Re: Risolto
Quote:
non dirlo a me...sono mesi che lo cerco..ma ora mi sono rotto e ho rispedito il case all'asus...spero che trovino una soluzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.