|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Termoli
|
HARDDISK IBM & Overclock
Ciao a tutti,
ho un harddisk 62 Gb IBM 7200 RPM! Vorrei sapere se alzando la frequenza fsb e mettendola a circa 155 MhZ rischio di friggerlo!! Fino a quanto posso arrivare di FSB Senza rovinarlo? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
Dipende a quanto arriva la freq. del pci, con gli ibm c'è poco da star tranquilli
Se metti 155 di fsb sicuramente il pci va molto in alto, l'hd ti saluta e trapassa a miglior vita ![]() Fossi in te non supererei i 35/36, poi fai te ![]() bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
se hai i divisori e il pci lo tieni in specifica bene, altrimenti esperienza personale non farlo !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
ho visto alcuni test gli ibm sono i migliori da quanto ho capito ma come affidabilita zero
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
Re: HARDDISK IBM & Overclock
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
|
oggi un mio amico (disperato
![]() ![]() morale: lasciate perdere gli ibm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Vi dico un pò cosa mi è successo a me con 2 HD ibm da 61.5 Gb 7200 Rpm. Il primo che ho comprato mi è durato 3 mesi poi si e fritto (causa Overclock P3 700@1000 le pci erano sui 38;
Secondo HD sempre della IBM 61.5 Gb, mi è durato 1 anno sempre con la stessa config. Terzo HD e quello che ho adesso in funzione solo che non ho più il P3!!! ![]() Ora tutto e nelle specifiche!! Non dovrei friggerlo!!!! PREMETTO CHE HO AVUTO ED HO TUTT'ORA GLI HD IN UNO SLOT DI RAFFREDDAMENTO APPOSITO, E NONOSTANTE IL RAFFR. SI SONO FOTTUTI. IO NON CISGLIEREI DI PASSARE I 35 MAX 36!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
scrivendo questo mi tocco e faccio le corna!!!
![]() ![]() cmq io ho un'IBM 41Gb e come vedete da sign sono a 2224Mhz a 177x12.5! non ho alcun problema! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io che ho una P4B con i divisori che non vengono mostrati... come faccio a sapere a che frequenza sta il PCI? Non ho ancora trovato uno straccio di programma che lo sappia fare..
Oppure qualcuno sa dove posso trovare una tabella di riferimento?
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
io sul pc da test ho un 120GXP, che ha girato senza problemi per un bel po' a 50mhz di bus pci senza perdere dati o altro, la serie nuova non è male a mio parere
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.