|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
32nd America’ s Cup Demo
http://www.dde.it/vsk5/downloads/demovsk5.zip
qualche regola basilare per giocarci, dato che sono un montanaro? curiosita: come fanno le barche contro vento ad avanzare? ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
controvento stanno ferme, con il vento contro ma leggermente di traverso vanno di bolina.
Il gioco è molto bello ma è un macigno, come la sua precedente versione
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
fai il tutorial, ti spiega tutto lezione per lezione.
come gioco, sinceramente, non mi sembra un macigno, va molto bene con un amd64 3000 e una 9800pro, nessun tentennamento. Rispetto alle vecchie versioni é migliorato molto, sia a livello di regole (penalità) sia a livello grafico. Credo proprio sarà un prossimo acquisto (dovuto, da ex derivista ![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
socket 939 il mio.
i drivers sono omega, ma non ricordo quali (quindi, saranno tipo quelli basati sui 6 e qualcosa). gli fps non li ho misurati ma non mi scatta. gioco a 1024 |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Mi piace molto questo gioco..anche se non pratico vela ma la seguo in tv in questi giorni..
non è molto pesante..sui 40fps a 1680x1050 su un A64 3700+,1gb ram e 7800gt. Avrei un quesito..sto facendo il tutorial e sono al livello in cui ti fanno fare la penalità..ma non ce la faccio in tempo,ci vogliono 40secondi solo per disincagliarsi dalla barca comitato..è normale? :/
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
purtroppo quello é il tutorial più ridicolo.
Appena parti, tira su il genoa (non ricordo se già l' hai su) e porta tutto il timone a sinistra. Piano piano sfilerai la barca comitato. a quel punto continua a poggiare fino a fare un' abbattuta (strambata), successiva orzata, e quando vedrai che non hai più la penalità continua nella tua rotta migliore per arrivare alla boa di bolina. In pratica, da subito porta tutto il timone a sinistra e lascialo lì finché non avrai scontato la penalità. Per portare velocemente il timone a centro barra premi il tasto "freccia in basso". Ah, una buona regola: quando navighi di bolina controlla sempre la tua miglior rotta (la freccia deve essere verde). Se vedi che il vento ruota, cambiando il colore della freccia, puoi fare due cose: orzare (stringere maggiormente il vento) o virare. Orzi se diventa blu, viri se diventa rosso (vuol dire in gergo che ti ha dato buono o scarso rispettivamente). le linee rosse e verdi sono le due laylane, cioé le due linee che ti permettono di raggiungere la boa con un solo bordo e alla migliore andatura. Se vedi che si allontanano da te, sei in uno scarso, se si avvicinano sei in un buono. Poco dopo averle superate, vira e ti troverai nella rotta per la boa. Ultima modifica di street : 24-04-2007 alle 11:59. |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie ora provo..per ora il resto l'ho capito..forse avevo solo su la vela sbagliata..perkè buttavo già tutto a sinistra
![]() ora riprovo ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
In download
![]() Le barche avanzano fino ad un angolo reale di circa 35° col vento, per lo stesso principio per cui gli aerei volano fino a a "stallare". In pratica ciò che fa avanzare le barche (tranne che in poppa piena) è la differenza di pressione tra l'interno e l'esterno delle vele.. la vena fluida all'esterno della vela accelera facendo avanzare la barca. Ovviamente stringendo troppo il vento non c'è sufficiente differenza di pressione e la vela sbatte.
And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind Ultima modifica di 17mika : 24-04-2007 alle 12:07. |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si, contrariamente alla credenza popolare, le vele non vengono spinte ma piuttosto "tirate".
E la domanda seguente é: Se c'é vento di 10 nodi, come fa una barca a fare 13 nodi (andare quindi più veloce del vento) ![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Bene quel tutorial l'ho passato al primo colpo ora..mah misteri..ora sono fermo a quello dopo..
a me pare che in questo gioco importi più fare meno stranda anche col vento no ngiusto che cercare di usare il vento buono (ovviamente senza fare 200km in più..) ![]() mah..però mi piace,molto rilassante ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
benvenuto nella vela. L' equilibrio giusto fra la minor strada e l' andatura più veloce
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
messo in download ank'io!
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Cmq scaricatelo da Gamesurf.. vola a 500 kb/s (se avete una connessione decente)
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/d...PO_PAGINA/demo L'ho provato velocemente.. pare mooolto carino ![]() Grafica notevole e non tanto pesante.. e barche direi credibili.. ho provato un'issata di spy al traverso e i risultati si sono visti ![]()
#15 |
Senior Member
|
Un paio di screen dei Mascalzoni all'opera
![]() ![]() ![]() E victory a dettagli e filti massimi con pioggia..ovviamente qui i frame scendono a 20 per me :/ ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi Ultima modifica di Schummacherr : 24-04-2007 alle 13:46. |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
E anche le strambate di gennaker sono credibili. Quello che mi ha colpito oltretutto favorevolmente é anche la gestione delle regole, abbastanza puntuale. ps: sul sito della community italiana ufficiale c'é un accordo per la prevendita (cioé, per altri 2 giorni) con sconto del 10% tramite imbogames, se vi interessa. |
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() OT ex derivista con cosa??
![]() |
#18 |
Senior Member
|
beh, diciamo che ho girato un pò tutto, quando insegnavo, da giovincello
![]() laser, 420, flying dutchman, flying junior, optimist (ma solo per scherzo, visto che ero grandicello, anche se regate da adulti fatte con gli optimist sono impagabili ![]() di mio avevo un 470, poi in scuola son stato anche su hobie cat 14 (singolo) e su 16, con un timoniere della rank list italiana (quindi ho imparato abbastanza bene ![]() In più ho imparato anche ad andare sui windsurf, grazie ad alcuni insegnamenti di Alessandra sensini ![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ho un laser4000 dove faccio da prodiere.. a settembre spero di cominciare a fare quache regatina. prima bisogna riuscire a strambare in velocità senza finire in acqua ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Scusate l' OT, ma si parla di vela e magari qualcuno potrebbe anche diventare appassionato del gioco E della vela
![]() carino il laser 4000, qua da me ho visto un 18 piedi australiano autentico ![]() Peccato il mare non sia il massimo per certe bestiole, troppo mosso per poterle sfruttare. Il top che riuscii a fare, una strambata di spi in piena planata col 470. Se mi incartavo ero ancora là a riprendermi ![]() La sensazione di velocità che ti da una deriva in planata piena é qualcosa di incredibile, tutt' altra cosa rispetto ad un catamarano o ad un windsurf (che magari raggiungono velocità anche superiori - a volte). In regata open feci un bordo di lasco largo assieme ad un hobie 16 |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.