|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
urgente!!!athlon xp e abit k7ta-raid
Ho intenzione di comprare un xp 1800+ step b da zetabyte, che devo fare per metterlo sulla mia scheda madre( nn è una ver.1.3)? Posso montarlo anche senza cambiare il bios??? se lo devo cambiare come si fa?
nn c'è modo di far superare al molty della mobo il valore 14? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
|
aiuto, adesso lo ho comperato il processore, aiuuuuutttoooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Milano
|
Da quello che so il thoro sulla kt7a nn dovrebbe andarci proprio, ma nn si è letto granchè di chiaro in giro, finora....
![]() Io infatti ho intenzione di acquistare un 1700+/1800+ palo.... Per il bios metti l'ultimo che nn sbagli... com si fa a dire se va bene quello che hai adesso?!? Non hai scritto qual'è!!!! ![]() E poi il moltiplicatore se non sbaglio arriva al massimo a 12.5, nn a 14. ![]() ciao Andrea
![]() |
#4 |
Registered User
|
ho messo l'ultimo bios!!! tutto ok!
![]() funziona alla grande!!! ma nn mi riconosce che è un xp, poco male! i voltaggi a quanto vanno impostati? ps adesso viaggio a 1666(12,5*133) mhz ma arriva senza problemi a 1800 pss. nn c'è modo per mettere un moltiplicatore più alto??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
nuovo quesito: ma è normale che il compter si sia rallentato? forse è colpa del bios che nn riconosce bene l'xp ( è l'A9)
Cmq ora reistallo il sistema, che ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Quindi sulla KT7A va anche il Thoro!!!!
![]() Grande notizia! ![]() Che il computer sia rallentato nn mi sembra per niente normale, che il Bios nn lo riconosca può essere, in fondo la mobo ufficialmente nn supporta l'XP.... bisognerebbe sentire il parere di qualcuno di quelli che avevano già messo l'XP (Palomino) sulla KT7A.... E poi cosa intendi x rallentato? Nei benchmark? Superare il 12.5 temo che nn sia possibile... cioè, se hai la CPU bloccata ti mantiene il molti di default, per cui magari ci puoi anche mettere su un 2100+ anche se è 133*13, ma una volta sbloccato temo nn ci sia nulla da fare... ti tocca andare su di bus... ![]() ciao Andrea
![]() |
#8 |
Registered User
|
come nn detto, ho reistallato tutto e la velocità è ottima, il processore lo tengo a 1733 mhz(12.5*139), di più nn riesco a fare per colpa del moltiplicatore!
le temperature sono bassissime su 42° sotto sforzo, e nn ho dovuto neanche alzare il voltaggio!!! ![]() ![]() ![]() L'unico peccato è il moltiplicatore ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
www.ocinside.de
guida allo sbloccaggio del moltiplicatore , io sono a 17x 133 , fate voi i calcoli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Guarda che il suo moltiplicatore è GIA' sbloccato..... :o
Il problema è la scheda madre, la Abit KT7A (la stessa che ho anch'io....) che purtroppo nn ha moltiplicatori superiori al 12.5... ![]()
![]() |
#11 |
Registered User
|
si infatti, è il moltiplicatore della scheda madre a nn superare i 12,5
il processcore è già sbloccato!!! possibile che non esista un bios modificato? ps: il fatto che nn mi riconosca che è un xp( scrive cpu sconosciuta qnd avvio ) potrebbe impedire lo sfruttamento delle istruzioni 3dnow e compagnia bella? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: SONDRIO
|
Ciao... ho letto del tuo esperimento con l' xp 1700... visto che anche io ho la tua stessa scheda madre ver1.0.... volevo sapere se potessi dirmi di preciso la ver. della tua .... grazie....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
|
E' una 1.1, la ho comprata appena uscita perchè allora sembrava l'unica che nn avrebbe dato problemi con l'xp
![]() ![]() ![]() Cmq per alzare il molti della scheda madre nessuno a qualche idea? (ricordo chge il processore è già sbloccato, è la scheda madre a nn superare i 12.5 di molti) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non per fare il disfattista, ma secondo me è impossibile....
![]() Se guardi ne lforum c'è stata negli ultimi mesi una lunga discussione sulla KT7A con l'XP e se ben ricordo parlano anche di questo... (nn la trovo perchè il motore di ricerca è fermo x manutenzione.... ma anche i motori di ricerca fanno il tagliando?!?) ![]() Anch'io ho una 1.0 e nn so se prendere un XP, e nel caso nn so se un Palo o un Thoro.... ![]() ![]() ![]() ciao Andrea
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
ora sono a 2175 , 145 x 17 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
E come hai fatto?!?
![]() ![]() ![]() Ho guardato sul sito che hai linkato, ma nn trovo nulla, poi molti articoli sono in tedesco.... ![]()
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
up!
mi interessa questa questione |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
UP!
Jan dici di aver portato il MOLTIPLICATORE della KT7A Raid a 17x? E come hai fatto: sai, vorrei mandare il mio XP 1800 moooolto più in alto. ![]() Se puoi rispondere fai un favore a tutti. ![]() A coloro che si chiedevano se gli XP funzionano su questa scheda, la risposta è CERTO che sì! La KT7A Raid mi sta dando UN MUCCHIO di soddisfazioni! ![]() Sono partito da un Duron 800, poi un Athlon 1333, un XP 1600+ ed ora ho un 1800+ Toro. La mia Revision è 1.0 e, col bios aggiornato, non mi ha mai dato un problema che sia uno! Andate tranquilli e prendetevi pure un Xp! ![]() L'unico limite [oltre alla memoria Sdr] è il moltiplicatore fermo a 12,5! ![]() Ma se Jam dice che è riuscito a portarlo a 17x, ben venga la sua spiegazione [anche se temo che si sia confuso ... ![]() Ciao! *Er* |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
che bello, quindi funzionano anche sulle rev non-1.3!
ma bisogna mettere dei bios modificati o bios normali abit? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
comunque, credo che per ottenere moltiplicatori superiori al 12.5x bisogna intervenire sulla cpu.
non se su contatti o se sui piedini, però. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.