|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Lettore DVD-ROM in modalita' PIO
Salve a tutti. Sono nuovo in questo forum. Scrivo perche' spero che qualcuno possa suggerirmi come fare con un fastidioso problema. Da qualche tempo, il mio lettore DVD, Pioneer 116 (un ATA-66) mi va' in modalita' PIO. Me ne sono accorto dal fatto che quando eseguo dei videoclip questi scattano. Sono andato nelle gestione periferiche e ho attivato l'opzione "Dma se disponibile", ma al riavvio mi indica come modalita' corrente sempre la modalita' PIO. La mia configurazione: Piastra madre ASUS CUSL2-C (Intel 815), 512 MB di SDRAM PC133, P3 a 1 GHz. Sul canale primario ho solo il disco rigido da 60 GB IBM Deskstar, mentre sul canale secondario c'e' il Pioneer 116 come master e il masterizzatore Yamaha CRW-2100E come slave (che tra l'altro funziona normalmente in modalita' DMA). Uso Win XP professional e fino a poco tempo fa' anche il DVD-ROM andava egregiamente in modalita' DMA. Mi e' stato detto che si tratterebbe di un bug di XP che non permette di innalzare la velocita' dei dispositivi dopo un problema sull'interfaccia EIDE, e' vero? C'e' una patch? Oppure un modo per forzare il DVD-ROM in modalita' DMA? Grazie a tutti e a presto.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Prova a disinstallare il canale EIDE e riavviare il sistema per farglielo riconfigurare
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Re: Lettore DVD-ROM in modalita' PIO
Quote:
Ciao Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Risposto nell' altro post di grunge, ma risposto come ha risposto il mitico MM poco prima!!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Ciao e grazie. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.