|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Installazione d4x
Ragazzi ho davvero bisogno del vostro aiuto. Ho scaricato il .src.rpm di d4x (downolad manager per chi non lo conoscesse), sul sito è indicato di aggiungere l'opzione --rebuild al comando rpm.
Così una volta scaricato il file ho fatto: rpm --rebuild d4x-2.4.1-1.src.rpm Il tutto si avvia ma alla fine dell'operazione compaiono questi messaggi (riporto questi perché mi sembrano i più significativi): checking for ESD - version >= 0.2.7...no *** The esd-config script installed by ESD could not be found *** If ESD was installed in PREFIX, make sure PREFIX/bin is in *** your path, or set the ESD_Config environment variable to the *** full path to esd-config. checking for pkg-config... no checking for GLIB - version >= 2.0.6... no *** A new enough version of pkg-config was not found. *** See http://www.freedesktop.org/software/pkgconfig/ configure: error : *** GLIB >= 2.0.6 not installed! *** Bad exit status from /var/tmp/rpm-tmp.46528 (%build) Ho scaricato ed installato anche il pkgconfig ed il glib più aggiornato possibile, ma continua a dire di non trovare un bel niente. ![]() Cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ti mancano un bel po di developement packages (quelli che servono per compilare i programmi)
da quello che si vede sembra volere: esd, glib2, pkgconfig. installali con il package manager della tua distro e il problema dovrebbe risolversi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.