|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
|
LA miglior scheda...
Vorrei sapere ,SECONDO VOI, qual è la migliore scheda video (per giocare) tra quelle citate e perchè:
ASUS V7100 MX400 Pro 64MB Sapphire RADEON 7000 64Mb SDR Sapphire Radeon 7500 64Mb SDR Sapphire RAGE 128 PRO 32MB SDR GRAZIE!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
La 7500, anche se è la SDR, comunque sono tutte schede economiche, non ti aspettare grandi prestazioni.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Savona
|
SI, PROPIO schede economiche! Vorrei comprarne una tra queste visto il prezzo...
allora +1 per la 7500 Quanto cambia da sdr a ddr? Io vorrei una scheda molto longeva..cioè che nei prossimi anni sia compatibile con la maggior parte dei giochi. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
LONGEVE?
Ehm ... guarda che già ORA la 7500 [la "migliore" di quelle che hai scritto] non muove NULLA di quello che gira oggi. Figurati se può essere un "investimento per il futuro" |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Con quelle schede non giochi a nessun game recente mi dispiace amico ma il minimo per giocare decentemente ora è una 8500..
Per il futuro dalla 9500 in su.. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vinci
|
Quote:
Io ti consiglio una 9100, che ha un buon prezzo (sui 100€) e viaggia assai piu di una 7500 ciaozz |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Non esagerare per cortesia!!! Cerchiamo di dare consigli costruttivi x Nickmanit= fra le schede da tè elencate la migliore è la radeon7500, comunque sappi che non è assolutamente longeva, le prestazioni che offre attualmente sono accettabili, non è assolutamente vero che non "muove" nulla dei giochi attuali. La maggior parte dei giochi gira discretamente a 1024x768x32 ovviamente scalando un po' i dettagli!!! Se vuoi un prodotto longevo io ti consiglio una Radeon9500pro, anche se il prezzo è attorno ai 250€, oppure cerca un radeon8500le che è migliore di un 9100 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
comprati una 9000 pro costa 190 credo euro e sei hai un buon processore puoi giocare a livelli abbastanza buoni poi magari comincia sacrificare la grafica o gli fps
oppure una 4200 come me che costa 250 euro |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
pr3enditi una 8500 o una ti 4200
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Scusa se mi permetto Luzz, ma come fai a dormire la notte sapendo di aver consigliato a un utente inesperto cioè che ora è un aborto di scheda come la 7500? Ciao! *Er* |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ovvio che cerca un "investimento" per il futuro. E voi gli consigliate una DirectX 8.1 ?! Allora, delle schede elencate da Nickmanit tutte sono orripilanti: se il suo budget è quello può ritirarsi dal mondo dei videogiochi su pc! Se invece, Nick, cerchi una scheda che ti duri AL MASSIMO sino a fine 2004 [quindi quasi due anni] devi necessariamente comprarti una 9500Pro. Non liscia. PRO. Costa 250€ eurodollari, ma sei quasi tranquillo. Ovvio che dal prossimo anno cominci ad abbassare i dettagli [non penserai di giocare con i motori di Unreal2 o Doom 3 al max dettaglio con una 9500Pro? Ciao! *Er* |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Prova, sei proprio forte
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Caro prova evidentemente se ci ha chiesto un confronto fra Radeon 7500, Gf2mx, radeon7000 e rage128, è perchè evidentemente non ha un budget elevato!!! Che senso ha consigliarli una 9500 o un ti4200??? Gli confondi solo le idee, dato che non è un utente esperto, mi sembra giusto fare commente costruttivi |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vinci
|
Si, Luzz hai ragione, pero quel poco di soldi che ha a disposizione sarebbe meglio che se li sommasse ad altri tipo 25 euro, che non sono una esagerazione, e si comprasse una 8500le oppure una 9100, che secondo il mio parere sono spesi meglio.
poi se lui non vuole spendere un euro in piu è libero di fare cio che vuole, io gli ho solo consigliato che con pochi soldi in piu può prendersi qualcosa di meglio. ciaozz |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
e cmq visto che sono schede che vanno benone a un prezzo tutto sommato accettabile le consiglierei anche io 'ste 8.1. e poi nn capisco quello che dici "devi necessariamente comprarti una 9500pro.Non liscia. PRO." e perchè scusa?? secondo il tuo ragionamento te consigli le schede video in base al supporto delle DX9...e perchè sconsigli la 9500liscia?? cmq anche lei le supporta la nuove DX...e va qualche cosa ti più che una 8500....(inoltre si moddano tutte parecchio facilmente a 9500pro se è per quello)... cmq tanto per farti notare una cosa....lui ha chiesto un consiglio su schede video da 70€....te invece gli hai consigliato schede da 250€....insomma un bel saltino!!!.....almeno le 9100 costano 105€(circa..)....
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: catania
|
Quote:
tornando all'autore del topic. io tra quelle che hai elencato ti consiglio la 7500 sena dubbio. se puoi spendere qualcosa in + magari una 9000 sarebbe meglio. la trovi a 90 euro, ha memoria ddr..ed io l'ho avuta per qualche mese e giocavo tranquillamente a mafia,gta3, ut 2003...
Ho trattato con: Ciccillover, Bimbubay, Gianni1482, infrty, juky, yottabyte, magnolia, stranamore, sagomaccio, redsnake, lucafao, beppe, mrmic, brizius78, Oaichehai, evilgem, wistonwolf, pechigno, alphacygni, myk980, pedro80. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
|
A volte mi domando se pensate che tutti possano spendere 1000 euro per una scheda video....
adesso basta una geffo4mx per giocare + o - a tutto (senza filtri) ed è una full dx7.1... Giochi solo full dx8.1 ancora non se ne vedono e schede come le 8500 e le ti4200 faranno partire i giochi anche fra 2 anni (chiaramente con qualche compromesso...) In sintesi fra le schede citate scegli la 7500, oppure se riesci a spendere qualcosina in + una 9100
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Con qualche compromesso...ma giocherai sicuramente a tutti i titoli in uscita. Infondo sono solo 30€ in più che ti ripagheranno tantissimo.
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Faccia come vuole ...
... ma io una 7500 o una Geffo4 MX non le considero neppure schede grafiche ...
Se devo giocare con un pezzo hw del genere meglio uscire con la mia ragazza o leggermi un libro [provate "I draghi della stella perduta" : non avvincente come i precedenti, ma molto politico Cmq questo è un commento sicuramente impopolare e personalissimo. Solo, anzichè buttare nello sciacquone 70 euro per un aborto di scheda, perchè nessuno gli ha consigliato di rivolgersi al mercato dell'usato per acquistare una Geforce3 a un centinaio di euro? Ciao! *Er* P.S. A chi mi ha chiesto perchè io consigliassi una DirectX9 : non avete forse letto che l'utente cerca una scheda per i prossimi ANNI ?? Anni, plurale di "anno". Ovvio che cerca un "investimento" [se così si può definire in un mercato frenetico come questo] per il futuro. Consigliargli una DX9 era la cosa migliore, ma deve necessariamente alzare il budget. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.