Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2003, 18:53   #1
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
LA miglior scheda...

Vorrei sapere ,SECONDO VOI, qual è la migliore scheda video (per giocare) tra quelle citate e perchè:

ASUS V7100 MX400 Pro 64MB

Sapphire RADEON 7000 64Mb SDR

Sapphire Radeon 7500 64Mb SDR

Sapphire RAGE 128 PRO 32MB SDR

GRAZIE!!
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2003, 19:18   #2
Cifer
Senior Member

L'Avatar di Cifer

Iscritto dal: Oct 2001
La 7500, anche se è la SDR, comunque sono tutte schede economiche, non ti aspettare grandi prestazioni.
Old 22-02-2003, 19:23   #3
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Città: Savona
SI, PROPIO schede economiche! Vorrei comprarne una tra queste visto il prezzo...

allora +1 per la 7500

Quanto cambia da sdr a ddr?
Io vorrei una scheda molto longeva..cioè che nei prossimi anni sia compatibile con la maggior parte dei giochi.
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2003, 19:38   #4
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
LONGEVE?

Ehm ... guarda che già ORA la 7500 [la "migliore" di quelle che hai scritto] non muove NULLA di quello che gira oggi.

Figurati se può essere un "investimento per il futuro"
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2003, 20:11   #5
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Iscritto dal: Jun 2002
Con quelle schede non giochi a nessun game recente mi dispiace amico ma il minimo per giocare decentemente ora è una 8500..
Per il futuro dalla 9500 in su..
tommyHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2003, 20:29   #6
dudu23
Senior Member

L'Avatar di dudu23

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vinci
Quote:
Originally posted by "prova"

LONGEVE?

Ehm ... guarda che già ORA la 7500 [la "migliore" di quelle che hai scritto] non muove NULLA di quello che gira oggi.

Figurati se può essere un "investimento per il futuro"
Concordo pienamente.

Io ti consiglio una 9100, che ha un buon prezzo (sui 100€) e viaggia assai piu di una 7500 .

ciaozz
dudu23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2003, 20:32   #7
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Con quelle schede non giochi a nessun game recente
... al massimo dettaglio, specifichiamolo...
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2003, 21:13   #8
Luzz
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originally posted by "tommyHD"

Con quelle schede non giochi a nessun game recente mi dispiace amico ma il minimo per giocare decentemente ora è una 8500..
Per il futuro dalla 9500 in su..

Non esagerare per cortesia!!! Cerchiamo di dare consigli costruttivi !!!

x Nickmanit= fra le schede da tè elencate la migliore è la radeon7500, comunque sappi che non è assolutamente longeva, le prestazioni che offre attualmente sono accettabili, non è assolutamente vero che non "muove" nulla dei giochi attuali. La maggior parte dei giochi gira discretamente a 1024x768x32 ovviamente scalando un po' i dettagli!!! Se vuoi un prodotto longevo io ti consiglio una Radeon9500pro, anche se il prezzo è attorno ai 250€, oppure cerca un radeon8500le che è migliore di un 9100 !!!
Luzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2003, 23:53   #9
shonik3
Senior Member

comprati una 9000 pro costa 190 credo euro e sei hai un buon processore puoi giocare a livelli abbastanza buoni poi magari comincia sacrificare la grafica o gli fps
oppure una 4200 come me che costa 250 euro
shonik3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2003, 23:58   #10
dario amd
Senior Member

L'Avatar di dario amd

Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
pr3enditi una 8500 o una ti 4200
Old 23-02-2003, 00:17   #11
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Quote:
Originally posted by "Luzz"

Non esagerare per cortesia!!! Cerchiamo di dare consigli costruttivi !!!

x Nickmanit= fra le schede da tè elencate la migliore è la radeon7500, comunque sappi che non è assolutamente longeva, le prestazioni che offre attualmente sono accettabili, non è assolutamente vero che non "muove" nulla dei giochi attuali. La maggior parte dei giochi gira discretamente a 1024x768x32 ovviamente scalando un po' i dettagli!!! Se vuoi un prodotto longevo io ti consiglio una Radeon9500pro, anche se il prezzo è attorno ai 250€, oppure cerca un radeon8500le che è migliore di un 9100 !!!

Scusa se mi permetto Luzz, ma come fai a dormire la notte sapendo di aver consigliato a un utente inesperto cioè che ora è un aborto di scheda come la 7500?

Ciao!
*Er*
Old 23-02-2003, 00:21   #12
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Quote:
Originally posted by "dario amd"

pr3enditi una 8500 o una ti 4200
Ragazzi, ha chiesto una scheda che possa andare anche nei PROSSIMI ANNI!
Ovvio che cerca un "investimento" per il futuro.
E voi gli consigliate una DirectX 8.1 ?!

Allora, delle schede elencate da Nickmanit tutte sono orripilanti: se il suo budget è quello può ritirarsi dal mondo dei videogiochi su pc!

Se invece, Nick, cerchi una scheda che ti duri AL MASSIMO sino a fine 2004 [quindi quasi due anni] devi necessariamente comprarti una 9500Pro. Non liscia. PRO.

Costa 250€ eurodollari, ma sei quasi tranquillo.
Ovvio che dal prossimo anno cominci ad abbassare i dettagli [non penserai di giocare con i motori di Unreal2 o Doom 3 al max dettaglio con una 9500Pro? ], ma almeno sei a posto.

Ciao!
*Er*
Old 23-02-2003, 11:56   #13
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Prova, sei proprio forte . Ha detto che deve essere compatibile con i giochi futuri non andare al massimo dettaglio con AA e AF

Quote:
Un gioco full DX9 lo vedremo da 1 anno se va bene . Chiede schede economiche e gli proponi una da mezzo milione di vecchie lire?
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2003, 12:16   #14
Luzz
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:

Scusa se mi permetto Luzz, ma come fai a dormire la notte sapendo di aver consigliato a un utente inesperto cioè che ora è un aborto di scheda come la 7500?

Ciao!
*Er*

Caro prova evidentemente se ci ha chiesto un confronto fra Radeon 7500, Gf2mx, radeon7000 e rage128, è perchè evidentemente non ha un budget elevato!!! Che senso ha consigliarli una 9500 o un ti4200??? Gli confondi solo le idee, dato che non è un utente esperto, mi sembra giusto fare commente costruttivi . Io infatti non gli ho detto che la 7500 è una scheda longeva, ma gli ho detto che solo attualmente offre prestazioni decenti!!! Poi se ha un budget elevato è giusto consigliarli una 9500(come ho fatto), ma consigliarla ora non è giusto, e sopratutto non è un consiglio che gli torna utile .
Luzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2003, 12:40   #15
dudu23
Senior Member

L'Avatar di dudu23

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vinci
Si, Luzz hai ragione, pero quel poco di soldi che ha a disposizione sarebbe meglio che se li sommasse ad altri tipo 25 euro, che non sono una esagerazione, e si comprasse una 8500le oppure una 9100, che secondo il mio parere sono spesi meglio.

poi se lui non vuole spendere un euro in piu è libero di fare cio che vuole, io gli ho solo consigliato che con pochi soldi in piu può prendersi qualcosa di meglio.

ciaozz
dudu23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2003, 12:47   #16
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Quote:

Ragazzi, ha chiesto una scheda che possa andare anche nei PROSSIMI ANNI!
Ovvio che cerca un "investimento" per il futuro.

Allora, delle schede elencate da Nickmanit tutte sono orripilanti: se il suo budget è quello può ritirarsi dal mondo dei videogiochi su pc!

Se invece, Nick, cerchi una scheda che ti duri AL MASSIMO sino a fine 2004 [quindi quasi due anni] devi necessariamente comprarti una 9500Pro. Non liscia. PRO.

Ciao!
*Er*
perchè nn consigliare schede 8.1 scusa??? le DX9 le utilizzeranno solo fra un paio di anni nei giochi! visto che tutT'ora i giochi i 8.1 si contanto sulle dita di una mano.
e cmq visto che sono schede che vanno benone a un prezzo tutto sommato accettabile le consiglierei anche io 'ste 8.1.

e poi nn capisco quello che dici "devi necessariamente comprarti una 9500pro.Non liscia. PRO."

e perchè scusa?? secondo il tuo ragionamento te consigli le schede video in base al supporto delle DX9...e perchè sconsigli la 9500liscia?? cmq anche lei le supporta la nuove DX...e va qualche cosa ti più che una 8500....(inoltre si moddano tutte parecchio facilmente a 9500pro se è per quello)...

cmq tanto per farti notare una cosa....lui ha chiesto un consiglio su schede video da 70€....te invece gli hai consigliato schede da 250€....insomma un bel saltino!!!.....almeno le 9100 costano 105€(circa..)....
Old 23-02-2003, 12:56   #17
sebyweb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: catania
Quote:
Originally posted by "seccio"

cmq tanto per farti notare una cosa....lui ha chiesto un consiglio su schede video da 70€....te invece gli hai consigliato schede da 250€....insomma un bel saltino!!!.....almeno le 9100 costano 105€(circa..)....
credo che hai ragione.
tornando all'autore del topic.
io tra quelle che hai elencato ti consiglio la 7500 sena dubbio. se puoi spendere qualcosa in + magari una 9000 sarebbe meglio. la trovi a 90 euro, ha memoria ddr..ed io l'ho avuta per qualche mese e giocavo tranquillamente a mafia,gta3, ut 2003...
Ho trattato con: Ciccillover, Bimbubay, Gianni1482, infrty, juky, yottabyte, magnolia, stranamore, sagomaccio, redsnake, lucafao, beppe, mrmic, brizius78, Oaichehai, evilgem, wistonwolf, pechigno, alphacygni, myk980, pedro80.
sebyweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2003, 12:56   #18
mcatk
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
A volte mi domando se pensate che tutti possano spendere 1000 euro per una scheda video....

adesso basta una geffo4mx per giocare + o - a tutto (senza filtri) ed è una full dx7.1...

Giochi solo full dx8.1 ancora non se ne vedono e schede come le 8500 e le ti4200 faranno partire i giochi anche fra 2 anni (chiaramente con qualche compromesso...)

In sintesi fra le schede citate scegli la 7500, oppure se riesci a spendere qualcosina in + una 9100
Old 23-02-2003, 13:05   #19
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
In sintesi fra le schede citate scegli la 7500, oppure se riesci a spendere qualcosina in + una 9100
Sono daccordo.....anzi....scarta tutto quello che hai scritto e spendi 100€ per la 9100, ti darà soddisfazioni per almeno un anno da oggi.
Con qualche compromesso...ma giocherai sicuramente a tutti i titoli in uscita.

Infondo sono solo 30€ in più che ti ripagheranno tantissimo.
Old 23-02-2003, 13:28   #20
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Faccia come vuole ...

... ma io una 7500 o una Geffo4 MX non le considero neppure schede grafiche ...
Se devo giocare con un pezzo hw del genere meglio uscire con la mia ragazza o leggermi un libro [provate "I draghi della stella perduta" : non avvincente come i precedenti, ma molto politico ]

Cmq questo è un commento sicuramente impopolare e personalissimo.

Solo, anzichè buttare nello sciacquone 70 euro per un aborto di scheda, perchè nessuno gli ha consigliato di rivolgersi al mercato dell'usato per acquistare una Geforce3 a un centinaio di euro?

Ciao!
*Er*

P.S. A chi mi ha chiesto perchè io consigliassi una DirectX9 : non avete forse letto che l'utente cerca una scheda per i prossimi ANNI ?? Anni, plurale di "anno". Ovvio che cerca un "investimento" [se così si può definire in un mercato frenetico come questo] per il futuro. Consigliargli una DX9 era la cosa migliore, ma deve necessariamente alzare il budget.
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Doppia offerta per le soundbar Samsung: ...
Nubia Z80 Ultra con Snapdragon 8 Elite G...
Google Pixel, è svendita di tutti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP