|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Scheda madre P3 - SOYO SY-6VBA 133 - Un sospetto....
Un amico ha appena acquistato un Hdd IBM 60GB 180GXP 7200 rpm
Dopo averlo montato sull' IDE primario , all'acensione del Pc, SORPRESA! Non vede l'hdd . ![]() Io ho due pc, un P3 700Mhz con una scheda madre Soyo, modello recente di circa un anno rsipetto al suo e un P4 con processore 2GHZ, ho pensato di montarlo per prova sul mio P3 e vede tranquillamente l'HDD all'acccensione.. il che significa che funziona benissimo... Ora.. chiedo conferma.. ho il sospetto che il problema potrebbe essere dovuto ad un bios della scheda madre un po' troppo vecchio... Premetto.. è un sospetto, perciò prima di dire cose non giuste gradire avere altre opinioni... si accettano eventuali consigli.. ah! Il tizio in questione non ne vuole sapere di cambiare il pc.. perciò non proponetelo nemmeno ![]() ![]() Grazie a chiunque mi dia un opinione by franz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
I casi sono 2: o gli aggiorni il Bios sperando che rilevi l'HD nuovo o ti monti un controller aggiuntivo che sia in grado di lavorare con HD di quel taglio.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Penso opteremo per la prima che hai detto.. hi già scaricato l'ultimo bios aggiornato anche se un po' vecchiotto è comunque più recente del suo..
Grazie del consiglio ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Si è proprio una limitazione della mobo,avevo un pII400 con soyo sy-6bb e ho cercato invano di montarci un hd da 40gb e anche sostituendo il bios nisba.C'è una limitazione nella dimensione degli hd,mi sembra che sia 18gb,ma non sono sicuro,se c'è qualcuno che lo sa interessa anche a me per curiosità.
CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.