|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: San Lorenzo alle Corti - Pisa
|
Hdd Samsung o IBM
Come da titolo vorrei sapere quali dei due è meglio. Vorrei prendermi un hdd da 80gb.
Sinceramente dei Samsung non ho mai sentito parlare...e vorrei avere qualche notizia, ovviamente se esiste un monitor migliore di questi...matemelo sapere. Ciao, grazie a tutti
![]() |
#2 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Re: Hdd Samsung o IBM
Di samsung fino a qualche tempo fa non ci si poteva fidare gran che.
Non so se è cambiato qualcosa ma io diffiderei. Degli IBM sentirai spesso parlar male ma a mio parere hanno le stesse probabilità di problemi dei concorrenti. In più sono più performanti degli altri. Se cerchi un 80 GB, non rischi di prendere un IBM 60GXP che è stata effettivamente una generazione molto sfortunata. Con i 120GXP e i 180GXP dovresti capitare molto meglio. Personalmente Maxtor dopo averci pensato molto l'ho escluso (un mesetto fa ho comprato un disco da 80 GB della IBM della serie 120GXP dopo aver avuto qualche problema con un 60 GB serie 60GXP) perchè un po' più lento e rumoroso. WD non saprei giudicarli perchè le ultime generazioni non ho avuto modo di provarle. Spero di esserti stato d'aiuto. Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: San Lorenzo alle Corti - Pisa
|
Scusami volevo dire hdd migliore....ma sai comè stavo scrivendo anche nella sezione monitor...è stato un lapsus
![]() Ma il 120gxp è uguale al 180gxp?
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Guarda questo link Io ieri ho preso il WD Caviar 800jb (80Gb) , dotato di 8MB di cache e 3 anni di garanzia , facci un pensierino .. Ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano est
|
OT per Fir€fox: puoi darmi ulteriori info sul Caviar? Sei soddisfatto? Noti incrementi di velocità? Con che mainboard lo usi? Grazie per la risposta!!
PS dimenticavo: confermi i tre anni di garanzia?
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Le mie impressioni d'uso sono per ora limitate (l'ho da troppo poco tempo), però ti posso solo confermare che l'unità è molto silenziosa . Per le prestazioni dovrei usare qualche sw specifico , ad occhio è molto difficile dare una valutazione obbiettiva , anche perchè ho reinstallato il SO ed il mio vecchio hd primario è l' IBM 60gxp che è comunque un'ottima unità. Ho comprato questo hd dopo aver letto molte recensioni ed aver sentito le impressioni d'uso di parecchi utenti ; trovandolo a 127€ presso la famosa catena di negozi ess*** non ho avuto + dubbi nel prenderlo. Puoi trovare info e test dettagliati in questo sito PS. Uso la motherboard che ho nella firma , cioè Epox 8rda+ Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano est
|
Grazie per la rapidissima risposta... anch'io avevo adocchiato nello stesso negozio questo HD!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.