|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Uscito K3b 0.8
se qualcuno non lo sapesse... è uscita oggi la nuova versione.... che non ho ancora installato, visto che grazie al fantastico rpm manager di mandrake non riesco ad installare le qt3!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
|
appena entra nel portage tree lo faccio mio
![]() John
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
visto che siamo in vena di novita
è uscita anche la rc 4 di mplayer http://www.mplayerhq.hu/homepage/design5/news.html
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
|
[edit]doppio post, scusate
John
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
e che sarebbe il k3b?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
scaricati, compilati ed installati.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
domanda stupida: non ti puoi copiare l'rpm delle qt3 dal cd della mdk e installarle manualmente?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
già provato... mi da errore e non lo installa
![]() ho scaricato i sorgenti e sto compilando... 14 mb di pacchetto tar.gz, è una vita che sta compilando... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Un solo grande quesito: quando compilavo le precedenti versioni mi ritrovavo automaticamente il programma in italiano ![]() ![]() Niente di grave però mi piacerebbe sapere come mai.... x inessuno: scusa,ma in MDK9 non ci sono già le qt3? ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
penso che tu abbia bisogno di scaricarti questo...
http://prdownloads.sourceforge.net/k3b/k3b-0.8-i18n.tar.gz (a giudicare dall'" i18n" dovrebbe essere tipo il language pack ![]() cmq in mdk ci sono già le qt3... ma me ne serve una versione più nuova a quanto pare... ![]() quando faccio il ./configure mi da questo errore: Codice:
checking for Qt... configure: error: Qt (>= Qt 3.0.3) (headers and libraries) not found. Please check your installation! For more details about this problem, look at the end of config.log. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
ah a proposito... ieri alle 23.30 era ancora li che compilava... ![]() ho lasciato perdere, provo un'ultima possibilità (ho fortunosamente trovato il pacchetto qt3-3.1-2mdk.src.rpm... sto scaricando quello, poi provo a ricostruirlo e vedremo... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però dubito sia solo il language pack ![]() ![]() k3b da solo è 2,5MB..... Non vorrei che invece fosse il programma già tradotto... ...però allora non mi spiegherei la dimensione ridotta rispetto alla versione inglese. Purtroppo il README non mi sembra chiarissimo in proposito ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
lnessuno... perdonami se dal basso della mia ignoranza la sparo lì... però io compilando altri programmi ho avuto lo stesso problema, che ho risolto installando i pacchetti del QT devel... quelli dove si trovano gli headers che gli mancano... prima di mollare prova questo!!
oppure, più semplicemente, scaricati l'rpm ftp://ftp.rpmfind.net/linux/Mandrake...-1mdk.i586.rpm ![]() oh... un'altra cosa... già che ci sono... con K3b (ma penso sia un problema di cdrecord in ultima analisi) ho provato a masterizzare delle iso fatte probabilmente con windows: il processo di masterizzazione è andato senza intoppi, ma alla fine il cd risultava illeggibile... rimasterizzando la stessa immagine in windows con Alcohol 120% tutto a posto (a parte il cd buttato!). Lo stesso K3B non ha però avuto problemi con le iso di MDK9.1b3 né a creare un cd dati... allora mi chiedo: ho sbagliato io qualcosa, o le iso fatte in winzozz è meglio masterizzarle in winzozz e basta??
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
...è proprio il language-pack ![]() Installato senza alcun problema ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
dato che siamo in tema.
![]() quando masterizzo con cdrdao ad una velocità superiore a 8x il sistema (xp 1700) incomincia a non rispondre piu. il mouse scatta, le finestre ci mettono una vita ad aprirsi. avevo pensato ad un problema di dma ma questo è abilitato e quando masterizzo le iso normali arrivo anche a 48x. succede anche ad altri oppure è solo un mio problema ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Quote:
e quando masterizzi dati con cdrecord? e quando masterizzi audio con cdrecord?
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
e che palle ![]() cmq anche a me rallenta... però solo masterizzando audio ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.