|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
RAID0 e Sistema Operativo! HELP MEEEEE!!!!
Ho messo 2 HD in Raid 0 con una a7v133 e ho creato l'array! Ora devo installare Windows 2000...ma come ca**o si fa??? Mi dice che nn trova i dischi! HELP ME PLEASE....
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Guarda,non ho mai installato win2000 e non so come funziona,quindi facilmente quello che dirò non ti servirà
![]() Cmq quando installo winxp,all'inizio mi scrive che se voglio installare un sistema raid o scsi devo premere f6,premuto f6 dopo un pò compare una schermata che richiede i driver del controller raid in un floppy. Vedi se è lo stesso con win2000,se si dovrebbe essere quello il problema. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si lo fa anche a me, e ho pensato anche a quello come possibile problema! A questo punto provo a mettere i driver del controller raid della mobo su un floppy e rieseguo l'installazione! Che ne pensi?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Bene,allora dovresti risolvere con i driver nel floppy.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Il problema è proprio quello, all'inizio dell'istallazione di win 2000k ti chiede sotto premere F6 per istallare controller SCSI o Raid di terze parti, non devi fare altro che premere F6 e quando ti viene richiesto inserire il floppy con i driver.
PS. solitamente conviene fornire la versione dei driver corrispondente a quella del bios del controller raid integrato. (perlomeno dicono così poi tecnicamente non so nemmeno io spiegarti perchè). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ragazzi...ancora problemi! ho premuto F6 ho inserito il floppy con i driver e mi ha trovato i driver! Come premo invio per andare avanti mi dice di nuovo che nn trova Gli HD! Ma che maronn...come si FAAAAAAAAAAA!!!!
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Per caso hai un altro Hd attaccato sul controller del chipset della scheda madre? Se sì prova a staccarlo fisicamente. Lo riattacchi finita l'istallazione, non so perchè ma a me il bios va sempre a cercare prima quelli istallati nel controller della mobo anche se nel boot-sequence do solo ATA100RAID.
Non so se è la soluzione ma provare non costa niente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Negativo...c'è solo il cd rom alla secondary ide dell' ATA66! Sulla prima e sulla seconda dell'ata 100 ci sono 2 HD gemelli in raid
Ora mi dice IMPOSSIBILE DETERMINARE IL TIPO DI UNA O PIU' PERIFERICHE DI MEMORIZZAZIONE INSTALLATE SUL SISTEMA, OPPURE SI è SCELTO DI SPECIFICARE MANUALMENTE UNA SCHEDA: VERRA' CARICATO IL SUPPORTO PER LA PERIFERICA O LE PERIFERICHE SEGUENTI: <NESSUNO> PREMERE S PER SPECIFICARE SCHEDE .......ecc. Premo S e mi dice inserire Floppy supporto hw fornito dal produttore nel floppy ho messo i driver di win2000 che ci sono sul cd della mobo Inserito il floppy scelgo WIN2000 Promise FastTrak100 Lite controller ovvero i driver per il controller raid della MOBO! Premuto invio esce una nuova schermata VERRA' CARICATO IL SUPPORTO PER LA PERIFERICA O LE PERIFERICHE DI MEMORIZZAZIONE SEGUENTI: WIN2000 PROMISE FASTTRAK100 LITE CONTROLLER a questo punto mi ridà le scelte di prima: S per aggiungere schede scsi addizionali o controller del disco INVIO se non si dispone di alcun disco di supporto ma se premo invio mi esce lo stesso problema che avevo all'inizio, cioè nn trova i dischi!!!!
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Leggi il topic in rilievo, che fai prima.....
Ho anche perso un po' di tempo per fare le prove ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ti ringrazio per la dritta MM ma dopo essermi letto tutti i post sono praticamente al punto di partenza!
I due HD li ho collegati separatamente (prima uno e poi l'altro) sul canale IDE normale, e ho cancellato tutte le partizioni! Poi li ho messi sui 2 canali ide del controller RAID integrato, entrambi con i jumper in MASTER (che sia questo il prob???) Ho avviato la macchina e dal bios del Raid ho creato L'array e lo spazio totale giustamente è pari alla somma dei due (visto che sono gemelli) Ho avviato l'installazione di WIN2000, ho preparato preventivamente sul portatile il floppy con i driver del controller raid, ho eseguito le operazioni richieste dopo aver premuto F6, ma alla fine nn arrivo cmq a niente: gli HD nn li trova! AIUTO....... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ti ringrazio per la dritta MM ma dopo essermi letto tutti i post sono praticamente al punto di partenza!
I due HD li ho collegati separatamente (prima uno e poi l'altro) sul canale IDE normale, e ho cancellato tutte le partizioni! Poi li ho messi sui 2 canali ide del controller RAID integrato, entrambi con i jumper in MASTER (che sia questo il prob???) Ho avviato la macchina e dal bios del Raid ho creato L'array e lo spazio totale giustamente è pari alla somma dei due (visto che sono gemelli) Ho avviato l'installazione di WIN2000, ho preparato preventivamente sul portatile il floppy con i driver del controller raid, ho eseguito le operazioni richieste dopo aver premuto F6, ma alla fine nn arrivo cmq a niente: gli HD nn li trova! AIUTO....... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Rettifico...ho usat i driver + vecchi e adesso sta andando! Il prob sarà a questo punto il transfer rate come molti sostengono...chissà!!! Purtroppo ho preso gli HD in questi giorni e di venderli x prendermi 2 IBM dopo la brutta esperienza avuta con gli IBM mi fa venire da piangere....
![]() ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Rettifico...ho usat i driver + vecchi e adesso sta andando! Il prob sarà a questo punto il transfer rate come molti sostengono...chissà!!! Purtroppo ho preso gli HD in questi giorni e di venderli x prendermi 2 IBM dopo la brutta esperienza avuta con gli IBM mi fa venire da piangere....
![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.