|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Chaintech 7NJS
Salve a tutti,
Sabato ho acquistato un nuovo pc cosi configurato: MB Chaintech 7NJS, athlon xp 2600+, HD Serial-ata 120 (O_O) GB su controller raid, Ati radeon 9500 128 mb, masterizzatore e le altre solite cosine che compongono un comupter.Torno a casa con la bava alla bocca, apro il case del mio vecchio pc, e recupero sb live + schedina digitale, lettore dvd e modem isdn (hamlet) interno pci. Monto tutto riavvio...logo win xp....acceso al sistema.Ok bellissimo, si passa ad installare i driver della sound blaser......installati, riavvio...caricamento....ok le casse buttano fuori la musichetta di windows.Passo ad installare driver scheda isdn.....installati....riavvio...altra musichetta, felice come na pasqua, entro in pannello di controllo...sboink....mouse inpallato..ctrl+alt+canc...niente non risponde.Resettone globale, penso sarà stato un caso, riavvio con musichetta......ma qualcosa non funziona, il sonoro sparisce...controllo tutti i cavi delle casse..tutto ok,, ma il suono non ne vuole sapere.Riavvio musichetta e ancora stessa scena.no sound.Vabbè ci penso dopo, provo il collegamento ad internet...creo una nuova connessione e sboink...pc ancora incartato!! Ma porc, ennesimo resettone, riavvio e stessa scena no musica e isdn che impalla tutto.E va bene cambio slot pci alla scheda isdn reinstallo driver e riprovo..niente!! Sono disperato, provo tutti slot, tolgo sound blater, ma nada!!! Disistallo scheda isdn, tutto liscio come un violino!!!!!! Allora moi mi inkazzo formattone generale e installo win xp pro (il pc era preinstallato con win xp home), installo tutto regolarmente, alla fine installo isdn e CRASH, tutto impallato!!! Allora la motherboard chaintech è bella quanto volete, ma qualcuno mi sa spiegare xchè non riesco a fargli digerire sta benedetta pci isdn??? Altra piccola cosa, se qualcuno dovesse comprarla VI SCONSIGLIO caldamente di installare i driver nvidia per la gestione dei canali ide e il controller usb, ogni 2 per 3 quando si tenta di accedere ai dispositivi cd o dvd si blocca l'applicazione che ne fa uso e non c'è verso di terminarla!!(provato ad installare anche gli ultimissimi driver comparsi ieri nelle news, la situazione è addirittura peggiorata, in elenco periferiche hardware addirittura i canali IDE comparivano con cerchietto giallo) Facendogli usare i controller standard ide di win tutto fila liscio come un violino. Ora dopo la 6 (dico SESTA!!!) reinstallazione del O.S, finalmente il pc sembra funzionare col piccola problema che non riesco a fargli digerire sta benedetta scheda ISDN....morale ho un pc che sulla carta fa pure il caffè ma non posso utilizzarlo praticamente per nulla dato che non sono connesso a internet e di tutte le strafighissime feature del chipset nforce2 (vedi controller IDE nvidia!!). QUALCUNO E' IN GRADO DI AIUTARMI PLEASE???? SONO DISPERATO!!!! THKS |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Nessuno sa aiutarmi please?
Un altra cosa assurda e che se installo un hd ide, questo bypassa il controller raid e tenta di caricare il sistema operativo installato sul primo, in pratica non riesco a far bootare pc con hd serial-ata e quindi non posso spostare i dati da un hd ad altro grrrrr!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
non saprei cosa dirti perchè non ho quella mobo ma ...
giusto per sapere ... che modem isdn pci hai? (mi interessava la chaintech, ma guarda caso ho un isdn pci)
Grazie
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Il modello onestamente non lo ricordo, la marca è Hamlet (www.hamletcom.com)
Byez |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
mi deve ancora arrivare la chaintech...
prova a bootare da un linux livecd e vedi se va tutto. se ti funziona significa che non e' un problema hardware.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
computer discount ................
ahia ahia ahia .............. ................................. oaic
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
La vendono a 260euro, sono matti. Il tipo di pesaro mi ha pure detto che in tutta italia l'hanno solo loro e che ci mettono solo 128x2 di ram perche' la ddr dual channel va 4x rispetto alla vecchia ram ed e' come avere un GB di ram. Un'altra sagra delle cazzate Tutti a me. Devo avere la faccia da bamboccio. Io la pago 199 per vie traverse poi sono allergico ad ogni offerta pc completo
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
asd
Si si in effetti computer discount......cmq dato che mi ero rotto di fare mille prove ho collegato pc nuovo al vecchio tramite cavo cross e chi si è visto si è visto.Il modem invece ho raccatato un modello esterno......un po ingombrante ma amen, giusto il tempo che mi cablino con fastweb e poi lo cestino.
Byez |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.