|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
problemi con il sony dru a 500
salve a tutti ho un prob: dopo aver installato il firmware scaricato da qua
: http://sony.storagesupport.com/legalagreement.zulu?dlid=dvdrw/downloads/Firm ware1f/500a10f.zip il sony non legge piu ne cd ne dvd non so se dipenda dal firmware o meno ho provato a su gestioni risorse e masterizzatore per vedere se c'era qualche prob ma mi dice che il masterizzatore funziona ho provato anche un firmware scaricato da : www.doom9.it ma anche con questo carica un po e poi non legge piu nè dvd nè cd:\ plz aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ringrazio anticipatamente chiunque mi aiutera ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Prova a riflasharlo con la versione successiva del firmware, la 1.0g. E' uscita la scorsa settimana, e la trovi nello stesso posto dove hai trovato la 1.0f. Forse risolvi il problema.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
si come ho scritto nel messaggio ho provato anche con quella ma niente |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Per casi hai installato il DLA (programma per la scrittura progressiva) che c'era nel pacchetto software del Sony?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
no xkè? ps. prima d installare il firmware andava tutto bene a parte errori d scrittura che ogni tanto mi dava.... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora non andava tutto bene. A me non ha mai dato alcun errore di scrittura, anzi non mi ha mai dato alcun problema. Come è collegato al PC?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
mi dava praticamentere errore d buffer under run dont enouth space in target media (o qualcosa del genere) io ho installato sia il 98 che l'xp in due hd diversi per masterizzare dvd andavo su xp ...avevo fatto una partizione apposta ntsf per quanto riguarda la domanda come è collegato al pc...sinceramente non so xkè ha fatto un mio amico ... e il mio amico putroppo non è sempre disponibile ultimamente:\ |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Potrebbe essere un problema di canali o controller. Fatti spiegare come l'ha installato, così possiamo aiutarti meglio.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
No. Bisogna vedere se hai un controller raid o solo il principale, se è collegato come master o come slave.....ci sono varie possibilità.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
x Coyote74
Ciao io ho ordinato il sony da internet e lo pago compreso iva e spedizione 400 € (E' buono come prezzo??) ma mi hanno detto che nn sanno la data di arrivo.
Tu da dove l'hai preso??? come ti stai trovando ??? Ho sentito che stiuii ha avuto problemi installando il firmware aggiornato. tu quali supporti stai usando e che nn ti stanno dando problemi??? Grazie. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
te percaso hai un num d icq o usi mirc? te lo chiedo xkè cosi la comunicazione diventa piu immediata |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
x stiuii
ciao se vuoi possiamo vederci su mirc.
dimmi il server ed il canale. sempre se stavi rispondendo ame. ciao |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
coyote fammi sapere se usi icq o mirc |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
No, non li uso.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
hai disinstallato TUTTO quando hai installato il nuovo firm?
[anche robacce intel???] ti ha dato qualche sorta di errore mentre installavi? o ti ha inchiodato il pc? Non voglio fare il tragico, ma se succedono casini mentre si flasha... ciao ciao mastero... Cmq prima di disperare prova su un altro pc, e vedi che dice. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
hai suggerimenti? |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Se non rispondi alle mie semplici domande è dura darti una mano.
io fossi in te non andrei più a fare casini con i firmware e cercherei prima di capire il come e il perchè di questo problema, poi se vuoi rischiare di nuovo, accomodati |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
|
Quote:
non ho disinstallato niente prima dell'installazione del firmware non mi si è bloccato il pc non mi ha dato errori d nessun genere tuttaduntratto dopo aver inserito un dvd ho notato che la luce rimaneva accesa piu del solito ho provato a cliccare ma niente praticamente da quel momento se inserisco qualsiasi cosa non me la legge mi dice che è impossibile accedere a :f ho provato a vedere nelle gestione risorse se rileva qualche errore ma mi dice che funziona tutto non sono molto esperto in materia, se sapevo prima che il firmware (forse) avrebbe provocato tutto questo sicuramente non lo avrei installat sai dove posso trovare il firmware 1.0d? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.