|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
impossibile de-criptare file con Windows Xp
ciao a tutti! possiedo una macchina con Windows XP Professional.. circa un mese fa ho preso una cartella di immagini e, tanto per provare le funzionalità del sistema
![]() ![]() Ho utilizzato le proprietà dei file scegliendo "crittografa contenuto per la protezione del file". Ebbene, oggi provando a visualizzare tale cartella con l'anteprima di windows (eran tutte immagini jpg) non riesco più a visualizzare i file e mi è impossibile decriptarli. insieme a questo messaggio ho inserito una "foto" con il messaggio d'errore di XP. qualcuno sa dirmi cosa è successo? e come fare per sistemare il tutto?? grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
sei sicuro che stai cercando di decriptare i files con lo stesso user con cui li hai criptati?
hai formattato o cambiato qualcosa? hai provato a decriptarli con l'administrator?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si mi pare di aver formattato.... nn lo ricordo di preciso.. mi spiace...
![]() comunque, come faccio ad entrare con l'administrator? o come posso capire se il nome con la quale faccio il log in è quello esatto x l'administrator??? che confusione.... grazie cmq! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
bhe se hai formattato non potrai più accedere a quei files...
cavolo, questo sta diventando un argomento di attualità ultimamente.. ![]() Per criptare winXP crea una chiave unica, se anche reinstalli con lo stesso nome e la stessa pw la chiave che ti genererà sarà diversa... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
in ke senso crea una chiave unica?? ma boh.... adesso vedo che alcuni files si leggono... di alcuni (anke se criptati) fa l'anteprima.. di altri no.. ma non riesco a spiegarmi tutto ciò... perchè?? certo che è proprio una fregatura!!! mmm.. che fare?? non riesco proprio a recuperare nulla?? non esiste un programma boh, che riesca a far qualcosa?? grazie dell'aiuto cmq...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora, se riesci a vedere comunque quei files puo' darsi che non hai formattato dopo averli criptati. (probabilmente avevo capito male) Sei sicuro di provare ad aprirli con lo stesso utente con cui li hai criptati? Purtroppo non credo che ci sia un'utility che ti possa aiutare. mi dispiace, ma proprio non saprei come aiutarti. rottweiler |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie comunque....
![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Modena e dintorni...
|
Quote:
Grazie, ciao
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Le procedure sono spiegate nel sito MS.
Si riferiscono a win 2000, la procedura è la stessa per winXP: back up della private key ripristino della chiave backuppata Se volete una mia personalissima opinione, non è il modo migliore per criptare i files (anche se è molto comodo). Il modo con cui windows cripta sembra molto efficace, ma dato che è molto facile scoprire la pw degli utenti di windows, sarebbe facile accedere alle cartelle criptate... Meglio forse ricorrere ad altri software specifici (non chiedeti di preciso, immagino ce ne siano a bizzeffe...) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.