|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Mi aiutate a togiere la cornice?
Ho una Hercules 3d prophet 9500pro e vorrei overclockarla il + possibile. Per questo vorrei togliere ( e riattaccare poi con l'attack) la cornicetta in alluminio. Ho provatto con un taglierino ma non ci sono riuscito. Mi sono documentato sul forum e ho visto che molti hanno usato un cutter (ma che ca@@o è???). Mi spieghereste per bene come devo fare???
Vi pregooo fatevi sentttire super esperti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: CZ e CS
|
eh ehm... un cutter è un taglierino...
![]() Più di questo non posso dirti... Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma come un taglierino????
Ho letto ad una parte " mi è bastato passare il cutter sotto la cornicetta per farla venir via ". ma è possibile che solo a me mi rimane lìì???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
LOL
![]() okkio a come inclini il cutter........ cerca di farlo dal basso verso l'alto in modo che la punta sia + verso al cornice.......che nn verso il PCB del radeon BYEZZZZZZZZ
![]() |
#5 |
Senior Member
|
che ne dite potrei utilizzare una lamette da barba??? Mi sembrano molto più sottili e affilate rispetto ad un taglierino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
il cuter lo impugni meglio della lametta da barba...
Auguri... ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Bg prov.
|
Occhio a non tagliare il pelo alla vpu
![]() prova dagli angoli ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
se posso darti un consiglio....
io ho tolto il coperchietto di metallo dei coppermine con questo metodo: dunque procurati una lametta flessibile, sai quelle che si usano per i calli dei piedi oppure anche una di quelle che si usa per pulire le pareti degli acquari, e' mettalica ma sottilissima e flessibile si piega anche con le mani.... basta poi un po di manualita, incominci da un angolo e afferri la lametta con due mani una da un lato e l'altra all'opposto e incominci a muoverla leggermente con effetto dondolo con perno verso l'angolo della cornicetta, cosi facendo dovresti tagliare pianpiano la guarnizione.... mi raccomando mettila allo stesso livello del chip la lametta, non inclinarla durante il taglio. Mi raccomando non fare troppo forza tagliando ma applica un andatura costante, cosi incaso dovesse venir via di colpo non farai danni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Utilizza il più piccolo ago da cucito che hai ( o che ha tua nonna !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
Eccomi!
![]() lo infili sotto alla cornice, con la lama inclinata verso l'alto, verso la cornice e non verso la GPU!!! e con molta calma, senza premere troppo forte, al limite facendo un po' avanti e indietro come per tagliare.. e vedrai che verrà via subito! occhio davvero a non fare troppa forza perchè CEDE DI COLPO!!! io a momenti ci rimetto la VPU di una 9700PRO Hercules nuova di pacca!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Beh, l'ago sotto questo punto di vista è più sicuro secondo me, e soprattutto è molto più fino del taglierino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
MAH..
..dubito che ce la possa fare con un ago, però l'idea non è da buttare!
![]() Io riporto solo la mia esperienza (vedete il post radeon già a 400MHz...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Beh a me è riuscito.....poi una volta che hai fatto "breccia" può anche passare al taglierino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.