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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
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Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
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Old 03-02-2003, 08:51   #1
Simon82
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3ds Max: Primo lavoro

Ok uccidetemi..
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26/07/2003
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Old 03-02-2003, 09:45   #2
Kenshin Himura
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Re: 3ds Max: Primo lavoro

Non male, però è tutto troppo geometrico, troppi spigoli vivi. Prova ad esempio ad ammorbidire il cuscino e il letto, poi non capisco cosa sia l'apertura sopra la porta. Forza aspettiamo update!
__________________
Non nutro rancore personale contro di voi, ma desidero che voi moriate per il bene della nuova Era... Sono uno dei Samurai Ambiziosi di Choshu, Battosai Himura!
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Old 03-02-2003, 10:10   #3
Simon82
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Re: 3ds Max: Primo lavoro

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Originally posted by "Kenshin Himura"

Non male, però è tutto troppo geometrico, troppi spigoli vivi. Prova ad esempio ad ammorbidire il cuscino e il letto, poi non capisco cosa sia l'apertura sopra la porta. Forza aspettiamo update!
Ehmn.. l'apertura dopra la porta dovrebbe essere una specie di terrazzo..

Devo usare lo smooth per ammorbidire alcune cose? Come faccio a rendere un po' piu' "reale" (che parolone..) l'illuminazione della stanza?
__________________
26/07/2003
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Old 03-02-2003, 11:21   #4
Kenshin Himura
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Re: 3ds Max: Primo lavoro

Beh ricorrere allo smooth non è sempre una buona scelta, ti eleva il numero di poligoni in modo osceno!

Prova a modellare il cuscino muovendo i vari cv e vai "a occhio"
Purtroppo per l'illuminazione non posso aiutarti molto, ho lasciato max senza aver troppo approfondito questi aspetti, se usi maya magari qualcosina in più potrei dirtelo, ma sono anch'io un esordiente totale!


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Originally posted by "Simon82"


Ehmn.. l'apertura dopra la porta dovrebbe essere una specie di terrazzo..

Devo usare lo smooth per ammorbidire alcune cose? Come faccio a rendere un po' piu' "reale" (che parolone..) l'illuminazione della stanza?
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Non nutro rancore personale contro di voi, ma desidero che voi moriate per il bene della nuova Era... Sono uno dei Samurai Ambiziosi di Choshu, Battosai Himura!
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Old 03-02-2003, 11:47   #5
Simon82
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Re: 3ds Max: Primo lavoro

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Originally posted by "Kenshin Himura"

Beh ricorrere allo smooth non è sempre una buona scelta, ti eleva il numero di poligoni in modo osceno!

Prova a modellare il cuscino muovendo i vari cv e vai "a occhio"
Purtroppo per l'illuminazione non posso aiutarti molto, ho lasciato max senza aver troppo approfondito questi aspetti, se usi maya magari qualcosina in più potrei dirtelo, ma sono anch'io un esordiente totale!

Ok.. aspetto consigli..
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26/07/2003
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Old 03-02-2003, 12:01   #6
geppof
Bannato
 
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L'importante è iniziare!
Ti consiglio di insistere sulle impostazioni delle texture e della creazione dei materiali, un buon materiale applicato bene aiuta MOLTO!
Ciao e buon lavoro!
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Old 03-02-2003, 12:08   #7
clock
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si ma infatti le texture sono sproporzionate, gia solo questo darebbe un'altra una svolta al lavoro


foooorzaa
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Old 03-02-2003, 12:29   #8
PCOCCO
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Mi sembra che le luci non proiettino ombre, anche questo è assai importante, abilita le ombre e vedrai che le cose andranno ancora meglio.
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Old 03-02-2003, 12:37   #9
Simon82
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Originally posted by "PCOCCO"

Mi sembra che le luci non proiettino ombre, anche questo è assai importante, abilita le ombre e vedrai che le cose andranno ancora meglio.
Come si abilitano le ombre?


Update cuscino..
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26/07/2003
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Old 03-02-2003, 12:40   #10
Simon82
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Con Brazil..
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26/07/2003
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Old 03-02-2003, 13:30   #11
PCOCCO
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Originally posted by "Simon82"


Come si abilitano le ombre?
Update cuscino..
Seleziona la sorgente luminosa che vuoi proietti le ombre dopodiche vai a destra nei modificatori e spunti la casella "Cast Shadows". Smanetta nei parametri presenti nei vai RollOut e vedi cosa succede.

Ciaus
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Old 03-02-2003, 13:31   #12
clock
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si adesso ci sono un po di ombre ... prova anche a ridurre le dimensioni della texture: in 3ds Max devi aumentare il valore "Tiling" che trovi nella mappa che applichi, da 1,0 di default passa a 2,0 ...
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Old 03-02-2003, 13:40   #13
Simon82
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Originally posted by "PCOCCO"



Seleziona la sorgente luminosa che vuoi proietti le ombre dopodiche vai a destra nei modificatori e spunti la casella "Cast Shadows". Smanetta nei parametri presenti nei vai RollOut e vedi cosa succede.

Ciaus
non ci riesco... se metto una sorgente luminosa esterna diventa tutto nero..
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26/07/2003
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Old 03-02-2003, 13:58   #14
PCOCCO
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Originally posted by "Simon82"

non ci riesco... se metto una sorgente luminosa esterna diventa tutto nero..
Prova ad aumentare l'intensità della luce esterna, disattiva quella interna e usa brazil. Abilita la Indirect Illumination e tieni i parametri standard perchè i tempi si allungano mostruosamente.
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Old 03-02-2003, 14:11   #15
Simon82
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Originally posted by "PCOCCO"



Prova ad aumentare l'intensità della luce esterna, disattiva quella interna e usa brazil. Abilita la Indirect Illumination e tieni i parametri standard perchè i tempi si allungano mostruosamente.
Ta-daaaa...
__________________
26/07/2003
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Old 03-02-2003, 14:18   #16
Simon82
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Con una omni sul soffitto..
__________________
26/07/2003
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Old 03-02-2003, 15:03   #17
PCOCCO
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Adesso abbassa, tipo a 0,2, l'intensita della luce interna e prova a non farle proiettare ombre.
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Old 03-02-2003, 15:45   #18
Simon82
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Originally posted by "PCOCCO"

Adesso abbassa, tipo a 0,2, l'intensita della luce interna e prova a non farle proiettare ombre.
Argh.. devo far partire tutto.. mi si e' inchiodato il pc.. spetta che arrivo..
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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