|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Jesolo
|
IPTABLES sui client???
Perdonate l'ignoranza... ho configurato il server linux in iptable e fa nat e masquerading verso i pc client (win e linux)... Visto che il server (che da la connessione internet agli altri) è già impostato come firewall e i client vengono mascherati dal server... serve mettere il servizio iptables anche sui client???? Domanda stupidissima ma ho appena iniziato a usare linux...
Su una vecchia mandrake nella gestione servizi avevo un servizio che (nella descrizione diceva che..) serviva a proteggersi dagli attacchi degli intrusi... Col firewall come l'ho configurato io non funziona???? Il mio firewall è configurato così: http://www.forumfree.net/index.php?act=ST&f=6882&t=50410&s=5df5860b30ff0de4f247ac8f71618f1d Grazie per una risposta. In fede emilio fede... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Normalmente basta un solo firewall all'ingresso della rete. Tieni conto però che le macchine Windows sono facilmente vittima di compromissioni da parte di virus, macrovirus, o altre delizie che a volte si prendono solo navigando o aprendo la posta, quindi sta a te decidere...
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.