Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2003, 09:31   #1
Xivor
Senior Member

L'Avatar di Xivor

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
Variare il Mac Address?

Ma il MAC Address non e' mica l'indirizzo fisico della scheda di rete?
Mi dicono che teoricamente e' possibile cambiarlo. A voi risulta?
Xivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2003, 11:15   #2
easytech
Member

L'Avatar di easytech

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. Salerno Sud
Mi pare di aver sentito che esiste un programma che fa vedere un unico mac address per più schede di rete, ma altro nn so.

Case Termaltake Xaser III SuperTower - Asus P4PE - Pentium IV 2,4 GHz - RAM DDR 768 MB PC2100 - NVIDIA GeForce FX 5200 128MB+TV Out - 2 Maxtor Diamond Max Plus 9 (1x60GB+1x80GB) - DVDRom LG 16x48x - DVDRW NEC 8x Dual Layer
easytech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2003, 11:16   #3
easytech
Member

L'Avatar di easytech

Interessava anke a me, visto ke nel mio hag fastweb ho già collegato 4 skede di rete diverse e alla prossima me lo disattivano.

Case Termaltake Xaser III SuperTower - Asus P4PE - Pentium IV 2,4 GHz - RAM DDR 768 MB PC2100 - NVIDIA GeForce FX 5200 128MB+TV Out - 2 Maxtor Diamond Max Plus 9 (1x60GB+1x80GB) - DVDRom LG 16x48x - DVDRW NEC 8x Dual Layer
Old 17-01-2003, 11:54   #4
Xivor
Senior Member

L'Avatar di Xivor

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
A parte che anche se te lo disattivano basta una telefonata per sistemare il tutto, fossi in te metterei una seconda scheda di rete su uno dei tuoi pc. Poi un bell'hub e ne attacchi a volonta'

Piuttosto, sempre a proposito del mac address, io intendevo dire: data una scheda di rete e il suo mac a. e' possibile in qualche maniera variarlo?
Xivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2003, 14:10   #5
easytech
Member

L'Avatar di easytech

Veramente l'ho già fatto, solo ke la navigazione dal secondo pc è lenta, quindi volevo trovare strade alternative.
Siccome il primo ha su linux, devo settare qualke parametro x configurarlo meglio.
Inoltre, dal secondo pc (windows 2000 pro) uso toofast.
Mi succede ke riesco a far scaricare gli altri dal mio pc, ma io nn riesco nel download...
Io ho impostato il secondo pc con IP fisso e con indirizzo di gateway l'ip (quello ke mi assegna in automatico fastweb) del primo.
Old 17-01-2003, 14:11   #6
easytech
Member

L'Avatar di easytech

Veramente l'ho già fatto, solo ke la navigazione dal secondo pc è lenta, quindi volevo trovare strade alternative.
Siccome il primo ha su linux, devo settare qualke parametro x configurarlo meglio.
Inoltre, dal secondo pc (windows 2000 pro) uso toofast.
Mi succede ke riesco a far scaricare gli altri dal mio pc, ma io nn riesco nel download...
Io ho impostato il secondo pc con IP fisso e con indirizzo di gateway l'ip (quello ke mi assegna in automatico fastweb) del primo.
Old 17-01-2003, 15:39   #7
il Giusti
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Segreta
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=263428&highlight=MAC+adress

Old 17-01-2003, 18:11   #8
haendel
Senior Member

L'Avatar di haendel

Iscritto dal: May 2002
Città: Corsico - Milano
Re: Variare il Mac Address?

Quote:
Originally posted by "Xivor"

Ma il MAC Address non e' mica l'indirizzo fisico della scheda di rete?
Mi dicono che teoricamente e' possibile cambiarlo. A voi risulta?
Sulle schede normali dei pc non mi risulta sia possibile cambiare il mac.

Su altri tipi di schede ethernet (per esempio quelle degli ibm as/400 o dei server Hp serie 9000) è possibile modificare il mac address.

Sinceramente non vedo cosa possa servire cambiare il mac in una scheda se non nel correre il pericolo di averne due uguali sulla stessa lan.
Old 21-01-2003, 21:01   #9
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli

Quote:
Originally posted by "haendel"

Sulle schede normali dei pc non mi risulta sia possibile cambiare il mac.

Su altri tipi di schede ethernet (per esempio quelle degli ibm as/400 o dei server Hp serie 9000) è possibile modificare il mac address.

Sinceramente non vedo cosa possa servire cambiare il mac in una scheda se non nel correre il pericolo di averne due uguali sulla stessa lan.
sono d'accordo e sinceramente credo che l'indirizzo mac non possa essere modificato perché è un indirizzo che viene fornito alla scheda all'atto della fabbricazione . Modificarlo andrebbe anche contro il modello OSI
leon84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2003, 09:21   #10
haendel
Senior Member

L'Avatar di haendel

Iscritto dal: May 2002
Città: Corsico - Milano

Quote:
Originally posted by "leon84"

sono d'accordo e sinceramente credo che l'indirizzo mac non possa essere modificato perché è un indirizzo che viene fornito alla scheda all'atto della fabbricazione . Modificarlo andrebbe anche contro il modello OSI
Dovrebbe essere così però...........anni fa sono diventato scemo per due ibm as/400 a cui era stato assegnato lo stesso mac. Fino a che erano sotto un hub non si notavano problemi, ma appena abbiamo installato uno switch uno dei due ha iniziato a lavorare a singhiozzo con continue disconnessioni.
Ne abbiamo impiegato di tempo a capire qual'era il problema........

Comunque è interessante il fatto che benchè le due macchine avessero lo stesso mac e si trovassero sulla stessa ethernet fisica, se collegate a un hub non avessero alcun problema (forse una leggera lentezza).
Old 02-02-2003, 22:57   #11
il Giusti
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Segreta
come ho scritto anche in un altro post....
http://www.lanplanet.it/topic.asp?TOPIC_ID=126&FORUM_ID=4&CAT_ID=7&Topic_Title=Cambiare+il+MAC+adress+su+Win2K&Forum_Title=Discussioni+Generali
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian