|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Rho (MI), Italia Messaggi: 2252
|
P4 2a oppure Athlon Xp 2000+ con Nforce2?
Ciao ragazzi, devo aggiornare il computer e devo decidere tra:
- P4 2a con MB.....ehm..avete dei consigli? - athlon xp 2000+ con MB Epox 8rda+ Nforce2 so che sembra una domanda retorica, ma il fatto è che mi sono stancato di sentire quel WUUUUUUUUU (*ventola*) nelle orecchie!! Quindi se la differenza è minima andrei sul P4, ma se è considerevole mi butterei sull'XP. Per favore ditemi la differenza di prestazioni e magari anche dove trovare qualche benchmark, visto che non ne ho trovato nemmeno uno che riguardasse l'argomento Grazie Savcon |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sicuramente se vorrai intraprende la strada dell'overclock, ma non sopporti il rumore di ventole potenti ti consiglio di prendere il P4 a 2Ghz e come mobo una Asus P4PE.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
i nuovi p4 2ghz vanno tranquilli a 3ghz e anke di piu'
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Di sicuro il P4 2 ghz in questo caso è molto meglio, nemmeno da paragonare al 2000+.
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
beh, per quanto riguarda la Mobo, anche tu sei d'accordo con phantomII? ho sentito che le MSI sono buone... ah, giusto per essere sicuri, le Mobo per P4 2a sono le stesse per i P4 normali? Grazie ancora Savcon |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora secondo me le migliori mobo per p4 (è indifferente se "a" o meno) sono quelle con chipset intel 845
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Modena
|
se vuoi un overclock pesante prendi il P4
certo che con i soldi del P4 2.0 ci compri ben più del 2000+.... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Basta prendere una ventola 8x8 e il ruomore sparisce !!!
http://www.titan-cd.com/d5t_n.htm (13€) http://www.titan-cd.com/d5t(cu35)_n.htm http://www.spirecoolers.com/asp/fcc.asp?ProdID=83 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
be,l' nforce2 è una bomba, ma l'xp2000+non è uno dei processori migliori!se dicevi un 1700+a 0.13micron allora poteva essere gia meglio! cmq se vuoi buone prestazioni senza stare ad ammattire per dissipatori e ventole pompate ti conviene il p4 2.0 c1, che in un futuro potresti portare a 3000 facilmente e senza grandi dissipatori da montarci sopra!
Anche io ti consiglio la asus p4pe, oppure anche epox, anche se la meglio è la abit it7max2, anche se costa tanto ed è +consigliata a smanettoni! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non tutti i P4 sono boxed...e se non sono boxed bisogna cmunque cercare una ventola adatta... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ferrara, Italy
|
Ben detto, Cionci....
Quote:
Pertanto... Se il P4 non è boxed, costa parecchio raffreddarlo. Ciao, Fuz! |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rho (Milano)
|
Ragazzi Savcon è un mio amico, posto io a suo nome una cosa:
LUI NON HA NESSUNISSIMA INTENZIONE DI OVERCLOCKARE. E cmq non sono daccordo con niente di quello che è stato detto, i p4 2ghz vanno a 3ghz... si col ghiaccio secco però... non diciamo scemate please. E comunque state divagando, vi prego di rileggere la domanda di Savcon! Lui vuole sapere se gli conviene prendere un AthlonXP (spendendo meno e avendo qualcosa di più, ma dovendo sopportare il rumore) oppure buttarsi si un P4 (spendendo di più per avere prestazioni lievemente inferiori ma senza doversi sorbire il rumore). Considerate che ha un case in alluminio ultra raffreddato quindi con un discreto dissipatore non avrà mai problemi di calore (TANTO RIPETO CHE NON OVERCLOCKA!!!) Io lo vedo tutti i giorni e il mio parere gliel'ho detto, uppate giusto ora!!! Grazie! Ciao.
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rho (Milano)
|
Ragazzi Savcon è un mio amico, posto io a suo nome una cosa:
LUI NON HA NESSUNISSIMA INTENZIONE DI OVERCLOCKARE. E cmq non sono daccordo con niente di quello che è stato detto, i p4 2ghz vanno a 3ghz... si col ghiaccio secco però... il P4 a 2Ghz sarebbe meglio dell'XP a 2Ghz??? e costerebbe uguale??!?!? non diciamo scemate please. E comunque state divagando, vi prego di rileggere la domanda di Savcon! Lui vuole sapere se gli conviene prendere un AthlonXP (spendendo meno e avendo qualcosa di più, ma dovendo sopportare il rumore) oppure buttarsi si un P4 (spendendo di più per avere prestazioni lievemente inferiori ma senza doversi sorbire il rumore). Considerate che ha un case in alluminio ultra raffreddato quindi con un discreto dissipatore non avrà mai problemi di calore (TANTO RIPETO CHE NON OVERCLOCKA!!!) Io lo vedo tutti i giorni e il mio parere gliel'ho detto, uppate giusto ora!!! Grazie! Ciao.
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montecastrilli (TR)
|
Io ti consiglio la configurazione con Athlon, perchè oltre a risparmiare qualche soldino, acquisti una macchina più performante: se poi il pc ti serve per benchmark, overclock e menate varie, è un altro discorso.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ferrara, Italy
|
Quote:
Ammesso e non concesso che qualcuno non abbia correttamente interpretato la domanda di Savcon, non vedo perchè rispondere con piglio alle considerazioni fatte da chi ha risposto. Inoltre ti pongo un quesito: anche ammesso che non overclocchi, non credi che dissipatori nati per l'overclock raffreddino meglio di generici dissipatori da 5 euro (che sono quelli forniti di norma dagli assemblatori)? E poi chi ha detto che per avere un Athlon XP devi per forza sorbirti del rumore? Se monti un dissy della Titan costa 15 Euro, supporta gli Athlon XP 2800+ e produce 28 dBA!!!!!!!!!!!! ...Il suo respiro probabilmente fa più rumore. Ipse dixit, Fuz! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Io ero nella tua situazione qualche settimana fa, quindi sono fresco fresco. Anche io consiglio un Athlon XP, un Thoro stepB. Le ventole te ne hanno già consigliate di buone.
Dovresti dire anche che uso ne fai, se è per giocare gli Athlon sono più prestazionali se devi smanettare su Divx, mp3 e altre robette del genere allora sarebbe meglio un P4. Io sono stato condizionato anche dal prezzo, costa troppo un P4, Intel non ha capito che non ha più il monopolio! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
La rumorosità dipende dalla ventola che monti sul dissipatore, quindi do' ragione a cionci
Le prestazioni più o meno si equivalgono, qui c'è una bella recensione http://www.anandtech.com/showdoc.html?i=1574 tieni presenti che in questa review è stato usato un KT266, nettamente inferiore al Nforce2. Per il prezzo poi... Athlonxp2000+, Epox 8krda=240€ P4 2.0 ghz, Asus p4b=oltre 300€ Il rapporto prezzo/prestazioni dell'accopiata Athlon/Nforce2 è insuperabile Se poi vuoi farti prendere per il culo da certi tuoi due amici allora sai cosa devi fare |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
mmm.......mi sa che a questo punto mi prenderò un athlon XP 2100+ (115.50€) con nforce2 (epox 8rda --> 136.50€) e 2x256MB ram 333Mhz (51.2€x2): totale 354.4€
grazie per i consigli!! ciao Savcon |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Modena
|
è la config che mi voglio prendere io
togli 80 euri ritiro usato e dopo sembra la mia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.

-