Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2003, 02:18   #1
miondere
Member

L'Avatar di miondere

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Firenze
C62, 42ux o altro?

Sono indeciso tra la C62 e la 42ux della Epson, quale mi consigliate? Qualcuno le ha?
In alternativa, avete altre stampanti da propormi, rimanendo sempre sotto i 100 euro?
Tenete di conto che penso di utilizzare cartucce compatibili o le ricarico con le siringhe.
Ciao.
miondere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 22:21   #2
dax2001
Senior Member

L'Avatar di dax2001

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bareggio MI
Ho visto in azione la 42 ux e devo dire che stampa proprio bene, foto comprese. Un mio amico l'aveva trovata all'Iper in offerta con lo scanner : 129€ se non sbaglio.

Byez
Old 12-01-2003, 22:59   #3
miondere
Member

L'Avatar di miondere

HP e CANON

Dato che non volevo spendere sopra i 100 euro vi sono queste altre
stampanti, oltre alle Epson che ho già citato:
HP DeskJet 3325
HP DeskJet 3420
CANON BJC-I320

Ho fatto qualche ricerca ed ho visto che non ci sono le compatibili per
queste 3 stampanti (a differenza della C62 e la 42ux della Epson).
Mi confermate questa cosa? Quale scegliereste?
Ciao a tutti.
Old 12-01-2003, 23:34   #4
dax2001
Senior Member

L'Avatar di dax2001

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bareggio MI
Re: HP e CANON

Quote:
Originally posted by "miondere"

Dato che non volevo spendere sopra i 100 euro vi sono queste altre
stampanti, oltre alle Epson che ho già citato:
HP DeskJet 3325
HP DeskJet 3420
CANON BJC-I320

Ho fatto qualche ricerca ed ho visto che non ci sono le compatibili per
queste 3 stampanti (a differenza della C62 e la 42ux della Epson).
Mi confermate questa cosa? Quale scegliereste?
Ciao a tutti.
Confermo e ribadisco Epson !

Byez
Old 28-01-2003, 13:16   #5
goodyear
Member

L'Avatar di goodyear

Iscritto dal: Jan 2003
Per esperienza non ho mai utilizzato cartucce compatibli, non fosse altro che se l'assistenza si accorge del sotterfugio, iniziano le discussioni e tutto sommato hanno anche ragione.
Loro hanno solventi per ripulire i pigmenti originali, ma con i compatibli rischiano di cremare le testine non conoscendo la composizione chimica.
Meglio spendere qualche euro in più, avendo la garanzia di compatiblità tra supporto ed inchiostro.
Semmai una volta scaduta la garanzia puoi anche fare i tuoi esperimenti, ma alla fine vedrai che la vita delle tue testine risulterà inferiore con le compatibli.
Ciao
goodyear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 13:40   #6
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Quote:
Originally posted by "goodyear"

Per esperienza non ho mai utilizzato cartucce compatibli, non fosse altro che se l'assistenza si accorge del sotterfugio, iniziano le discussioni e tutto sommato hanno anche ragione.
Loro hanno solventi per ripulire i pigmenti originali, ma con i compatibli rischiano di cremare le testine non conoscendo la composizione chimica.
Meglio spendere qualche euro in più, avendo la garanzia di compatiblità tra supporto ed inchiostro.
Semmai una volta scaduta la garanzia puoi anche fare i tuoi esperimenti, ma alla fine vedrai che la vita delle tue testine risulterà inferiore con le compatibli.
Ciao

...perfettamente d'accordo, anche alla luce del fatto che se si lascia "inoperosa" la Epson per un paio di settimane la "visita" ad un centro assistenza risulta inevitabile (almeno nel periodo di garanzia)...

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 15:39   #7
goodyear
Member

L'Avatar di goodyear

Posso dirti per diretta esperienza, che il problema 'ugelli otturati' non l'ho mai vissuto.
Vuoi perchè la stampante la uso almeno ogni 5 gg, ma + probabilmente perchè ho sempre preservato dalla polvere la macchina, evitando le fonti di calore e le compatibili.
Ultimo avvertimento, cartacei troppo pesanti come grammatura o non idonei, sono assassini dichiarati per tutte le stampanti.
Parliamoci chiaro le Epson sono ink jet di precisione e qualità, non muletti, come tali le si deve trattare.
Old 30-01-2003, 10:18   #8
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Quote:

Vuoi perchè la stampante la uso almeno ogni 5 gg,

...ecco, appunto...!

Per la cronaca ho sempre usato carta ed inchiostri rigorosamente originali, copro la stampante con il suo involucro di plastica dopo averla usata, e la stampante stessa e' in una stanza non particolarmente polverosa e mediamente umida...........ergo....

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2003, 13:09   #9
goodyear
Member

L'Avatar di goodyear

...ergo, viene da pensare che ti sei ritrovato un modello difettoso, a questo punto resta l'assistenza, spiace.
ciao
Old 31-01-2003, 19:17   #10
lelemar
Senior Member

L'Avatar di lelemar

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
Re: C62, 42ux o altro?

Quote:
Originally posted by "miondere"

Sono indeciso tra la C62 e la 42ux della Epson, quale mi consigliate? Qualcuno le ha?
In alternativa, avete altre stampanti da propormi, rimanendo sempre sotto i 100 euro?
Tenete di conto che penso di utilizzare cartucce compatibili o le ricarico con le siringhe.
Ciao.
non so se l'hai già acquistata, ma io ho preso la C62 e mi trovo molto bene. è molto veloce e stampa veramente bene.

avevo anche io preso in considerazione la C42UX, ma per pochi € in + ho notato che la C62 è parecchio superiore.... basta che confronti il numero di ugelli:

- la C42UX ha circa 45 ugelli per il nero e 15 ugelli per ogni colore

- la C62 ha 144 ugelli per il nero e 45 ugelli per ogni colore....

tira tu le conclusioni....
lelemar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2003, 19:22   #11
lelemar
Senior Member

L'Avatar di lelemar

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
Quote:

Ciao
il tuo discorso è valido per stampanti di un certo livello, stampanti che costano magari 400-500 euro, ma per stampanti da 90€ non conviene proprio comprare le cartucce originali!!

esempio:
io ho la C62. la cartuccia del nero costa 36€ e quella del colore 26€. totale= 62€ ..... cioè quasi come il costo della stampante stessa!!!

Invece io ricaricando con gli inchiostri spendo circa 5-7€ per ricaricare tutte e due le cartucce.... anche se dopo 1 anno, ma facciamo anche dopo sei mesi, mi si dovessero otturare le cartucce... beh, cambio stampante!! ho comunque risparmiato una marea di soldi!!! se avessi comprato sempre cartucce originali, avrei speso almeno 500€ !!!

Certo, se ti serve per fare giorno per giorno fotografie ad altissima risoluzione su carta fotografica, allora il disorso cambia.... ma a quel punto me le faccio stampare dal centro servizi e vengono pure molto meglio...

ciao
lelemar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2003, 23:32   #12
miondere
Member

L'Avatar di miondere

Re: C62, 42ux o altro?

Quote:
Originally posted by "lelemar"

non so se l'hai già acquistata, ma io ho preso la C62 e mi trovo molto bene. è molto veloce e stampa veramente bene.

avevo anche io preso in considerazione la C42UX, ma per pochi € in + ho notato che la C62 è parecchio superiore.... basta che confronti il numero di ugelli:

- la C42UX ha circa 45 ugelli per il nero e 15 ugelli per ogni colore

- la C62 ha 144 ugelli per il nero e 45 ugelli per ogni colore....

tira tu le conclusioni....
Alla fine ho comprato una HP, precisamente l'HP Deskjet 3820.
Devo dire che per il momento sono soddisfatto, anche se non ho stampato una foto, ma solo testi (neri e a colori)
Ciao!
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian