Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2003, 12:29   #1
freeflow
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: hate borders
WIP: electronic relay

ho terminato la modellazione/texturizzazione del primo di una serie di relay elettronici ke verranno animati ed utilizzati per un catalogo su cd-rom, realizzato con 3dsm 4.0, nessun plugin ne' motori di rendering di terze parti, tempo di rendering circa 1.40 min per frame.
C&C sono i benvenuti...ciaociao
freeflow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 12:33   #2
freeflow
Member

un'altra immagine
Old 29-01-2003, 11:50   #3
Serafix
Senior Member

L'Avatar di Serafix

Iscritto dal: Sep 2001
i modelli mi sembrano ok, ma l'illuminazione mi sembra un po' piatta.
è un effetto voluto?

ciao
Old 29-01-2003, 11:57   #4
freeflow
Member

penso sia completamente inutile continuare a postare su questo forum visto l'inutilita' del contenuto del 99% dei thread, lo spirito di collaborazione e i preziosi consigli ke vengono cosi' generosamente e dettagliatamente profusi, ne ho piene le scatole di rikieste di codici, patch e serial vari, di discussioni completamente inutili e di post di gente ke estrude un poligono e kiede pareri sul capolavoro eseguito
saluti a tutti
Old 29-01-2003, 12:02   #5
Serafix
Senior Member

L'Avatar di Serafix

oh...beh...scusa tanto
Old 29-01-2003, 12:03   #6
freeflow
Member

scusa serafix non mi riferivo assolutamente alla tua risposta...mi riferivo esclusivamente alla sezione CG del forum
Old 29-01-2003, 12:34   #7
blackmagic9000
Senior Member

L'Avatar di blackmagic9000

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Torino
Quote:
Originally posted by "freeflow"

penso sia completamente inutile continuare a postare su questo forum visto l'inutilita' del contenuto del 99% dei thread, lo spirito di collaborazione e i preziosi consigli ke vengono cosi' generosamente e dettagliatamente profusi, ne ho piene le scatole di rikieste di codici, patch e serial vari, di discussioni completamente inutili e di post di gente ke estrude un poligono e kiede pareri sul capolavoro eseguito
saluti a tutti
Mi dispiace sentirti dire queste cose e soprattutto con tutta questa veemenza.

Molti di noi qui sono alle prime armi e cercano consigli e correzioni anche nella semplicità delle loro creazioni. E io stesso, per evitare di sfigurare con la semplicità delle mie creazioni (c'è qualche thread mio in giro[una spada, un mostriciattolo in 3d e un paesaggio]) evito di postare fino a quando non avrò acquisito una maggiore consapevolezza e abilità nell'usare un software.
Sto seguendo corsi in distance learning della Upgrade-ATC di Milano, giusto per ovviare alle mie poche conoscenze e apprendere in maniera corretta, anche nella speranza un giorno di fare di questa passione un lavoro.

Sono d'accordo con te che le discussioni inutili (anche a me stanno sui cosiddetti ) ci siano, ma qui non siamo su "CGTALK" o simili: qui si riuniscono persone che hanno una passione che li accomuna, indipendentemente dalle loro capacità e sperano attraverso piccoli passi (come dici te, un poligono... ), di capire come funzionano i programmi per poi magari darsi a creazioni più complesse.

"E per di +, questa è una sottosezione di un forum dedicato all'hardware....", dove postano generalmente (in questa sezione CG) al massimo una decina di persone

E poi..."esiste la calma"...quante volte ho dovuto riuppare un mio thread perchè venisse notato??E non ho poi cmq ricevuto nè consigli nè risposta...forse anche perchè le questioni che chiedevo erano troppo scontate per altri...

Ritornando all'argomento del tuo thread..complimenti per la modellazione...ti consiglierei di modificare l'illuminazione ( se ritieni che una persona poco a conoscenza dei software come me possa consigliarti)

Ciao, BM
Old 29-01-2003, 15:18   #8
Serafix
Senior Member

L'Avatar di Serafix

Quote:

scusa serafix non mi riferivo assolutamente alla tua risposta...mi riferivo esclusivamente alla sezione CG del forum
no problem
Old 29-01-2003, 16:08   #9
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Prometti di non esplodere come sopra???....so che sopporti poco...ma mi fa piacere contribuire a dare qualche consiglio...poi fai tu!

Trovo che la modellazione degli oggetti in questione sia perfetta....anzi, mi piace qualcuno dei tuoi materiali...però....la luce....secondo me (sempre che non sia un effetto voluto) non va proprio bene....come dice Serafix....è piatta!!

Comunque complimenti vivissimi!!

P.s. Spero che non alludessi ai miei ultimi dadi....che ho postato ieri sera, chiedendo appunto cosa ne pensate....

R3D.
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 20:53   #10
geng@
Senior Member

L'Avatar di geng@

Iscritto dal: Oct 2000
belli belli... l'illuminazione per un catalogo secondo me va benissimo... però 1 ora e 40 e tantoccia (a che grandezza?)... forse hai dei set troppo pesi rispetto alla resa (oppure è la macchina lenta).

Se vuoi sulla velocità si può ben lavorare.
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 21:31   #11
br@in-M@d
Senior Member

L'Avatar di br@in-M@d

Iscritto dal: Aug 2002
Beati o voi signori che siete nati imparati....purtroppo, si sa l' uomo nasce inetto e per maturare ha bisogno di confrontarsi...
Old 29-01-2003, 22:43   #12
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Quote:

saluti a tutti
ma va' ciapa' i rat.............
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2003, 22:47   #13
geng@
Senior Member

L'Avatar di geng@

Quote:
Originally posted by "ENGINE"

ma va' ciapa' i rat.............
Old 29-01-2003, 22:52   #14
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Scusate..io magari sono un po' tardo......ma perchè ha svalvolato così????
Old 29-01-2003, 23:02   #15
geng@
Senior Member

L'Avatar di geng@

Quote:
Originally posted by "R3D"

Scusate..io magari sono un po' tardo......ma perchè ha svalvolato così????
e chi lo sa... so solo che tra tutti ci siamo tolti d'impiccio diverse volte con scadenze di esami (per noi students) e lavori (per i pro), non sarà CGTalk e non avremo tutto quel tempo ma oh... io mi sono affezionato!

Memorabile ad esempio la volta in cui ho dovuto imparare a muovermi in LW in pochissimo tempo per un filmatino del cavolo... poi i vetri di serafix, i consigli al volo del mitico uomoserio, R3d che ci spacca a tutti, i commenti di dies, la 500, la ferrari, gli amici, le collaborazioni, ecc... ecc...

aggiungerei ma va' a scuà 'l mar!
Old 29-01-2003, 23:05   #16
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Mi aggrego a Geng@!!!

Ma va.... :o :o :o :o :o :o :o :o

P.s. [email protected] dire che vi spacco...dai..non è carino...

R3D.
Old 29-01-2003, 23:12   #17
blackmagic9000
Senior Member

L'Avatar di blackmagic9000

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Torino
Mah...gli gireranno nel modo sbagliato credo.....

Io mi trovo bene qui....
Old 29-01-2003, 23:14   #18
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Tanto per fare un esempio....sono 4 giorni che sono chiuso in casa per colpa non di un influenza...la definirei quasi una peste.....e sapete una cosa???......mi avete fatto compagnia!!!

Davvero...grazie....ops....se continuo così...mi commuovo ....

R3D.
Old 29-01-2003, 23:17   #19
geng@
Senior Member

L'Avatar di geng@

ora apro un trhead apposta...
Old 29-01-2003, 23:20   #20
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

E che titolo gli dai?

R3D.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian