|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
microsoft proxy client e modem
ciao a tutti, spero mi possiate aiutare...
in una società ho dovuto installare un software di remote banking che per scaricare i dati esegue una chiamata diretta via modem alla banca. sui pc è però installato un proxy microsoft che utilizzano per collegarsi al server di posta (che è in una sede remota). se il proxy è attivo, l'home banking non funziona perchè il modem non trasmette e non riceve alcun dato, quindi a manina l'utente si disattiva il proxy, riavvia il pc, usa il software, riavvia proxy e (di nuovo) pc e usa le normali funzioni della rete. domanda: non esiste qualcosa che faccia funzionare il proxy e il modem?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Corsico - Milano
|
Non capisco perchè si debba fare il boot del pc ogni volta che si mette e/o si toglie il proxy.
Io lo facevo direttamente nelle opzioni del browser e veniva attivato/disattivato subito. In ogni caso concordo che è una bella scocciatura. Io per risolvere il problema mi ero installato due diversi browser (IE e Netscape), con uno usavo il proxy mentre con l'altro no. Quelle volte che mi staccavo dalla lan aziendale e usavo accesso remoto con un qualunque ISP, non avevo problemi.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mi sa che hai sbagliato a capire, non sto parlando di un proxy per navigare in internet, ma di un microsoft proxy server, che fa ben altre cose...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Corsico - Milano
|
ops
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
uppete!
possibile che nessuno di voi geni delle reti sappia nulla in proposito? ![]() io non so che pesci pigliare... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
uppete!!!
aiuto!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
Per "Proxy Microsoft" intendi Proxy Server 2.0 o ISA Server 2000?
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
proxy server 2.0
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
Se è installato il proxy client, è normale che sia così, perché tutte le richieste fatte verso internet passano verso di lui, che le inoltra al proxy server.
Le soluzioni, secondo me, sono: 1. Fai in modo che l'accesso home banking venga fatto via proxy server senza modem (sempre che l'applicazione lo preveda). 2. passi a ISA, dove puoi disabilitare il client senza il reboot.
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.