Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2003, 14:48   #1
Neve
Member

L'Avatar di Neve

Iscritto dal: Dec 2002
Supporti DVD-R vergini marca " BULKPAQ"

Salve ragazzi,
vi prego di aiutarmi: ho bisogno urgente di un consiglio!!! Premetto che prima di aprire questa nuova discussione ho usato il motore di ricerca ma il risultato è stato - di 0. Veniamo al dunque: tentata dal prezzo conveniente ho acquistato ieri in rete una torre da 25 DVD-R marchiati BULKPAQ al prezzo di 1,70 € cadauno (1x). Avevo cercato informazioni sul forum riguardo a questi supporti, ma come ho scritto sopra il risultato è stato 0 notizie, quindi ho deciso di rischiare. Questa mattina però sono imbattuta casualmente in un'altro forum dove un iscritto diceva che questi DVD-R fanno schifo !!! Visto che forse sono ancora in tempo a cambiare il mio ordine ( potrei al massimo sostituirli con dei THAT'S WRITE a 2,50 € cadauno ) vi prego di farmi sapere al più presto se avete mai provato questi marchi, come vanno, etc. Aiutatemi, sono disperata !!! Aggiungo solo che sono ricorsa ad internet considerato che dalle mie parti non si trova un supporto DVD-R a meno di 4,00 € !!!

Resto in attesa, grazie a tutti da Neve .
Neve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2003, 16:57   #2
aXio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
i bulk non li ho mai provati, i that's invece si e ti assicuro che son ottimi per backup ps2/xbox
aXio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2003, 17:07   #3
lorisperuzza
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Conegliano
Cmq tutti i due non sono il massimo!
E' stato confermato che sia i PRINCO che i THAT'S non siano molto affidabili sulla conservazione (durata) dei dati.
Personalmente ho preso i VERBATIM alla COMPUTERDISCOUNT, i DVD-R a € 4.90.
Non male vero?
lorisperuzza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2003, 18:00   #4
aXio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
4.90 * 50 = conta te, mi vien fa piangere

con 100€ mi son portato a casa altrettanti that's che col sony van pure a 2x di suo e per ora non danno problemi. Di casini ne ho sentiti con i Princo...
aXio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2003, 18:22   #5
Neve
Member

L'Avatar di Neve

BULKPAQ questi sconosciuti......

Grazie comunque ragazzi per le informazioni. Ma possibile che sia l'unica cretina che ha comprato sti cavolo di BULKPAQ ??????

Neve
Old 27-01-2003, 11:47   #6
Gallauco
Senior Member

L'Avatar di Gallauco

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Veneto
io ho provato gli intenso, li trovo a 1.74 l'uno per la torre da 100 pezzi, non vanno affatto male male
Old 27-01-2003, 13:16   #7
Tassadar
Senior Member

L'Avatar di Tassadar

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
Re: BULKPAQ questi sconosciuti......

Quote:
Originally posted by "Neve"

Grazie comunque ragazzi per le informazioni. Ma possibile che sia l'unica cretina che ha comprato sti cavolo di BULKPAQ ??????

Neve
Può essere, è la prima volta che li sento nominare....

Dov'è che li hai trovati?
Old 27-01-2003, 18:55   #8
Neve
Member

L'Avatar di Neve

Ciao,
prima di tutto scusami se ti rispondo solo ora ma ero al lavoro .
Li ho trovati su un sito internet al prezzo di 1,70 € cadauno ( in campane da 25 ). Quando ho saputo che il BULKPAQ sono addirittura una sottomarca dei PRINCO , che già fanno schifo di suo ( a quanto dicono gli esperti, vedi Adric ), sono corsa subito ai ripari: ho modificato il mio ordine e mi sono fatta inviare i THAT'S WRITE al prezzo di 2,50 € cadauno. Non saranno il massimo neanche questi, ma almeno sembra un pò meglio. Purtroppo, come avevo già detto, dalle mie parti i prezzi non sono certo a questi livelli, ecco i prezzi dei DVD-R che trovo nei negozi:

PIONEER (1X) - 4,50 €
MAGNEX (1X) - 4,50 €
VERBATIM (2X) - 6,50 €
SONY (2X) - 8,00 €
PHILIPS (2X) - 10,00 € ( con box rigido tipo DVD compreso ).

Una curiosità: ma la PHILIPS, che sponsorizza in maniera forte e decisa il formato DVD+R, come mai produce e vende anche supporti DVD-R ?
Fatemi sapere cosa ne pensate sia sui prezzi che sul discorso PHILIPS,

Ciao a tutti da Neve
Old 27-01-2003, 19:55   #9
Commander
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Penso che i soldi non hanno odore...quindi...vanno sempre bene. Da qualunque parte arrivano...

Ciao
Commander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 20:53   #10
gurka
Senior Member

L'Avatar di gurka

Iscritto dal: Mar 2000
Città: -AG-
<<<Taiwanese manufacturer Princo yesterday announced the release of their 4 speed DVD-R. The disc will be marketed in Europe under the Whitelabel and Bulkpaq brandnames. Princo are following in the footsteps of Ritek who have already released a 4x disc. Our industry insiders advise us that the entrance of Princo into the still immature 4x DVD-R market may result in an oversupply of discs and this in turn may result in sigificant price decreases in the next few months. Watch this space>>>

Praticamente la Taiwanese Princo vende, in Europa, i propri supporti DVD-R con il marchio Bulkpaq.

C'e' da dire che la That's Write per i propri CD-R si affida alla Gigastorage; se fa lo stesso per i DVD sei caduta dalla padella alla brace...
gurka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 08:18   #11
Tassadar
Senior Member

L'Avatar di Tassadar

Città: Scorzè (VE)
Bhè, almeno da quello che si legge sui that's write sembrano andar bene.... Neve, aspetto notizie anche da te per saper come vanno
Old 28-01-2003, 08:47   #12
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
C'e' da dire che la That's Write per i propri CD-R si affida alla Gigastorage; se fa lo stesso per i DVD sei caduta dalla padella alla brace...
Almeno per i supporti DVD circolanti negli USA, i That's Write sono di fabbricazione Lead Data
http://www.vcdhelp.com/dvdmedia.php?order=manufacturer , che nei cdr e' un po meglio di Gigastorage e Princo, ma e' comunque considerata come "crap" sui forum esteri...
La stessa Lead Data e' il vero fabbricante dei cdr Sony con Atip Sony, caratterizzati da una cianina molto sensibile alla luce..... :o
Comunque usate l'utility ADVDInfo per scoprire il vero fabbricante dei supporti dvd, scaricabile qui
http://firmware-flash.com/pioneerdvd/ADVDInfo.zip
per sapere come si usa:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=352835
Quote:
Una curiosità: ma la PHILIPS, che sponsorizza in maniera forte e decisa il formato DVD+R, come mai produce e vende anche supporti DVD-R ?
La Philips (ma anche altre marche famose di supporti come Basf/Emtec) non ha mai prodotto supporti ottici, e pertanto si affida a fabbricanti esterni (Ritek, Mitsui e altri per i cdr)
Non so chi li produca i loro dvd (se hanno Philips anche come Manifacturer Id e' comunque probabile che abbiano fatto un accordo industriale di licenza a produttori taiwanesi)

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian