|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: BARI
|
Nuovo DVD+R Plextor PX-504A !!!!
Raga... non so se arrivo tardi ma ho appena letto su www.3ditalia.com dell'introduzione da parte di Plextor di un nuovo masterizzatore DVD+R...
...conferma l'ho trovata direttamente sulla home page del sito Plextor www.plextor.be ... Ero convinto che la lotta tra i vari standard si sarebbe conclusa con la vittoria del -R ma con l'ingresso della Plextor le cose potrebbero cambiare... ...che ne pensate???
![]() |
#2 |
Member
|
up
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Re: Nuovo DVD+R Plextor PX-504A !!!!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
up
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Vicino Ferrara
|
Che sia la volta buona che lo standard per il DVD sia deciso
![]() Mha....
![]() |
#6 |
Member
|
... e da quando l'hanno deciso???
![]() ...oltretutto mi sembra anche che sia il contrario... i DVD-R si trovano di più e anche a minore prezzo (segno di una più ampia diffusione).... ...anche i masterizzatori DVD che escono sono per la maggior parte o dual standard o -R...
![]() |
#7 | |
Bannato
Città: Milano
|
Quote:
La pioneer è l'unica che produce delle grandi brand il DVD-R , o meglio che produceva , vedrete che tra poco anche lei si adeguerà . Ricorda che i supporti non dettano alcuna legge di mercato loro si adeguano alla richiesta tutto qua. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
bha...
Attualmente il più compatibile con tutto, il più diffuso e il più economico è il -r. Ma è un discorso che non ho mai capito, perchè se non dovete fare un mercato più o meno legale, qualsiasi formato è OK. Ora conviene il -R, costa meno, domani.... è un altro giorno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Poi la Pioneer non è sola , anche Teac, Liteon, Toshiba e Asus sono sul DVD-R/RW!! Come dici tu lo standard è stato già scelto (quello del DVD Forum ovvero il DVD-R/RW) solo che Philips & Co. appoggiati anche da Microsoft stanno cercando di affermarne uno tutto loro che alla fine pesa solo sulle nostre tasche!
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Re: bha...
...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Anche a me
Risulta che lo standard a livello Forum sia il DVD-R/RW, mentre il DVD+R/RW è sostenuto solo da un pool, anche se importante, di costruttori.
Non do troppa fiducia ai costruttori, anche grossi; la storia serve a ricordare che anche i grossi sbagliano..eccome!!: Philips (vi ricordate il video 2000? ![]() ![]() Quello che decide è il mercato: e oggi si trovano DVD-R a buon prezzo e con grossa diffusione. Se nel mercato dura ancora un po' questa preponderanza per i signori del DVD+R potrebbe diventare, se non è già così, impossibile ribaltare la situazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
Perchè non si parla del teac dw-50e che usa lo standard -, cioè quello che ha dato i migliori risultati.
Purtroppo per i grandi colossi non sempre si può imporre il proprio volere al pubblico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Re: Nuovo DVD+R Plextor PX-504A !!!!
Quote:
![]() Lo standard DVD-R è quello che detiene la maggioranza di mercato, ma questo non conta vero di fronte a "grandi nomi" come Microsoft & Co.. ![]() IMHO con questo masterizzatore Plextor non ha fatto altro che incasinare ancora di più il mercato, sarebbe stato meglio se avesse fatto un multi-standard.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Sony: Betamax, Elcaset, DAT e Minidisc Philips: Video2000 e DCC Plextor e' un brand specializzato in masterizzatori, ma come fatturato e gamma di prodotti non e' una major dell'elettronica di consumo (neanche tra i primi 20). Microsoft nell'hardware conta solo come tastiere e mouse, sono Intel, AMD, IBM e HP che impongono gli standard hardware Quote:
Comunque secondo me un masterizzatore DVD ancora non conviene (per le ragioni che ho esposto qui): http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4239113 Io aspetto gli 8x (che dovrebbero uscire in estate) o i 16x (che usciranno entro la fine dell'anno) nonche' prezzi piu' bassi e velocita' pi~{(4~}' alte ![]() ![]() Un'alternativa al Sony per i masterizzatori DVD e' il Nec ND-1300A, anch'esso multistandard: http://www.vcdhelp.com/dvdwriters.php?DVDname=&writevcd=&writesvcd=&writemp3=&writeaudiocd=&writecdr=&writecdrw=&writedvdr=&writedvdrw=&writedvdplusrw=&Submit2=&Search=&readvcd=&readsvcd=&readmp3=&readaudiocd=&readcdr=&readcdrw=&readdvdr=&readdvdrw=&readdvdplusrw=&list=&count=67&next=30&comment=&rating=9.2&maxhits=10&toprate=&topcomments=&best=&worst= scusate per il link lunghissimo che allarga la pagina ![]() Un amico che ha uno studio di registrazione mi ha chiesto comunque se esiste un masterizzatore dvd compatibile sia col Mac che col Pc..... ne sapete qualcosa?
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Torino
|
Il Nec uscirà, se uscirà, a primavera. Quindi per ora resta solo soletto il Sony.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Comunque se eseguite una ricerca con Google, in Austria, Germania, Norvegia, Svezia e Finlandia il Nec multistandard e' in vendita. I siti non posso postarli altrimenti violerei il regolamento del forum.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Quote:
![]() ![]() Ciao!!
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Adric ma se sul sito Nec dicono Primavera 2003, non sono mica tutto fuso.
Quello che vedrai tu sarà il 1100A mero dvd+r/rw P.s. se guardi nei post addietro abbiamo già discusso a riguardo di tale masterizzatore, e alla fine, come puoi leggere anche dalle news di numerosi siti del settore, la vendita è stata rimandata (doveva esser gennaio 2003) Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Quello che ho scritto io non esclude i fatti che citi tu, di cui prendo atto e ti ringrazio per l'informazione , ho solo precisato di averlo trovato sui listini. Da un forum finlandese (questo posso linkarlo perchè non è un sito commerciale): http://keskustelu.afterdawn.com/thread_view.cfm/18915
"NEC:n uusi DVD tukee kahta standardia NEC tuo tänään markkinoille 4xDVD-polttimen, jossa voidaan käyttää sekä DVD-R/RW- että DVD+R/RW- formaatin levyjä. Uusi DVD-poltin on nimeltään ND-1300. Se on varustettu NEC:n kehittämällä Buffer Underrun Prevention -tekniikalla ja Active Optimum Power Control -toiminnolla, joka säätää lasertehoa polton aikana optimaalisen kirjoitustehon saavuttamiseksi. Lisäksi ND-1300 on alaspäin yhteensopiva ja kirjoittaa CD-R- levyille enintään 16x-nopeudella. ND-1300 sopii käyttäjille, jotka haluavat tallentaa nopeasti ja kätevästi suuria tietomääriä: yhdelle DVD-levylle voi tallentaa jopa 4,7 gigatavua. Ohjevähittäishinta on 278 Euro (ei sis. alv:tä). NEC tarjoaa 2 vuoden takuun." Su altro sito svedese: è il 1300, e c'è sia Bulk che Retail ND-1300. Bulk Alla format ND-1300b 2.396 2.995 Corone Svedesi ND-1300. Retail m. program Alla format ND-1300r 2.556 3.195 Corone Svedesi su un sito norvegese NEC ND-1100/ND-1300 DVD+R/RW & DVD-R/RW, IDE Retail 2995 Corone Norvegesi non posso citare nomi o siti web dei negozi, cercateveli con google.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Si ma resta il fatto che quel masterizzatore non esiste
![]() Così dice la Nec, così dice tutto il mondo. In finlandia avevano addirittura il manuale d'istruzioni e l'han scannerizzato verso dicembre, poi si vede che con il rinvio da parte di Nec è saltato tutto. Oltretutto occhio a non farvi rifilare il 1100 per il 1300 com'è successo sotto natale a un utente del forum al carrefour ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.