|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Problema Hard disk
Buongiorno a tutti, ho appena acceso il computer, ed appena avviato windows mi sono ritrovato una brutta sorpresa, l'hard disk secondario non è più accessibile, mi dice che il disco nell'unità D non è formattato, e mi chiede se voglio formattarlo.
Ovviamente non lo voglio formattare (altrimenti non avrei chiesto il vostro aiuto) perchè ci sono su molti dati che mi servono. Come faccio a risolvere il problema? Devo almeno riuscire a fare una copia di alcuni dati che sono presenti, poi lo potrei anche formattare. Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Il bios lo ha rilevato correttamente all' avvio ?
Come e' impostato ? (master,slave, primario,secondario ide.....) Dicci un po'... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Dunque l'hard disk è correttamente rilevato all'avvio
E' impostato come slave sul primario. L' hard disk (ditemi che sono un pazzo) è un IBM DTLA 30-70-30 ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
La serie "fortunata!"
![]() Auguri...speriamo bene. Ciao Massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Hai.... IBM 307030....
![]() Non vorrei essere pessimista ma e' facile che sia andato..... Prova con qualche programma IBM (Drive fitness test), puo darsi che avrai qualche notizia in piu'.... ma ho in miei dubbi. In alternativa prova a collegarlo come master sulla ide secondaria... ci credo poco (anzi niente), non si sa mai. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E' un miracolo[/siz]
Ho appena riavviato il computer (ho installato un gioco) ed all'avvio l'hard disk era nuovamente accessibile, come se nulla fosse successo. Vi assicuro che io non gli ho fatto nulla, ha fatto tutto da solo. Come ca@@o si spiega ???
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() ![]() non si sa mai!
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
E' la prima cosa che ho fatto
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Esegui i test con il DFT (link nel topic in rilievo) e poi tienilo comunque d'occhio
La serie DTLA non ha buona fama ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.