|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Pannelli tft su 172t e 1t1t
Magari a qualcuno interessa. Ho scritto alla samsung chiedendo delucidazioni riguardo ai 2 pannelli che "presumo" siano montati sui 2 monitor in oggetto(dico presumo perchè non ne fanno altri con queste caratteristiche). Il risultato è questo(il primo dovrebbe essere quello sul 171 vista la mole):
*** LTM170E5-L03 *** 1. Display area; 337.92mm * 270.34mm 2. Display color; 16.7M colors (True color) 3. Number of pixel; 1280 * 1024 4. Pixel pitch; 0.264mm * 0.264mm 5. Module size(Typ); 383.5mm * 306.0mm * 22.8mm 6. Weight(Max); 2,250g 7. Electrical signal (TFT-LCD module) > Power supply voltage; Vss-0.5V(Min), 6.5V(Max) 8. Electrical signal (Backlight unit) > Lamp current; 3.0mArms(Min), 7.0mArms(Max) > Lamp frequency; 40KHz(Min), 80KHz(Max) 9. Response time > Rising(Typ); 15msec > Falling(Typ); 10msec *** LTM170E6-L02 *** 1. Display area; 337.92mm * 270.34mm 2. Display color; 16.7M colors (True color) 3. Number of pixel; 1280 * 1024 4. Pixel pitch; 0.264mm * 0.264mm 5. Module size(Typ); 358.5mm * 296.5mm * 17.5mm 6. Weight(Max); 2,100g 7. Electrical signal (TFT-LCD module) > Power supply voltage; Vss-0.5V(Min), 6.5V(Max) 8. Electrical signal (Backlight unit) > Lamp current; 3.0mArms(Min), 6.5mArms(Max) > Lamp frequency; 40KHz(Min), 80KHz(Max) 9. Response time > Rising(Typ); 15msec > Falling(Typ); 10msec Quindi i tempi di risposta sono sufficienti a non generare scie a 60 Hz... almeno sulla carta. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Non so se il secondo è quello del 172X perchè su tutti i siti sono riportati 16,2m di colori. (stranamente...)
Stò cercando quello del 172w ma non riesco a trovarlo... ho il dubbio che sia uno di quelli che usano per le nuove tv lcd ws... Certo che come dici in un altro post un pò di "trasparenza" in più non guasterebbe.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Io ho saputo oggi (col beneficio d'inventario) che i pannelli del 172T erano prodotti dalla Hitachi. Quest'ultima avrebbe "rotto" i rapporti di fornitura con la Samsung che quindi ora starebbe correndo ai ripari per un nuovo modello.
A me pare strano che un produttore leader di pannelli come Samsung si faccia fare gli stessi da Hitachi, ma tant'è (nel mercato accadono tante cose strane). Quindi si spiegherebbe anche la pressochè nulla disponibilità attuale dei 172T. Commenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Si dico che ho ordinato per conto della ditta per cui lavoro il samsung 172 T dalla settimana prima di natale e ancora nisba....oggi ho chiesto di cambiare l'ordine con l'hitachi a16 ms..speriamo bene va....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
>Si, una spiegazione potrebbe essere la richiesta altissima per quel >particolare modello. Quelli della samsung hanno avuto la brillante idea di >piazzarlo un po' ovunque allo smau, a gardaland ed in altre >zone "affollate"... credo abbia sortito l'effetto voluto.
eheh l'ho trovato anche su un articolo di interni..che tratta quasi esclusivamente design..... cmq un bell'oggetto. jacques |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Bene c'è dappertutto, ma nessun utente "normale" lo riesce ad avere.
Ma siete sicuri che sia il 172T? il 172B è perfettamente identico se non lo vedete da dietro dove c'è l'ingresso DVI di fianco al VGA!! E la scritta del modello è quasi invisibile. Vi metto una pulce nell'orecchio. Sul numero di dicembre di PC-World c'è una pagina intera di pubblicità della Microtek, grosso distributore Samsung, in cui viene presentato il 172T come novità. Sul sito della Microtek un paio di settimane fa il 172T era nell'elenco, oggi non c'è più (mentre sono rimasti il 172B e 172Bmm). Che la storia dei pannelli Hitachi non sia una leggenda? Tra parentesi la notizia che ho scritto è di un rivenditore, mio caro amico, che con me non si abbandonerebbe a simili mezzucci. Ha parlato col rappresentante di zona in mia presenza e ho potuto ascoltare tutta la conversazione. Lunedì li chiamo in sede: voglio proprio vedere quello che mi dicono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Lo farò pure io, per curiosità. Ciao. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si, a Milano.
Non conosco le lingue orientali ! :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho appena trovato questo.
Andate a vedere la tabella con le caratteristiche dei pannelli. http://www.samsungelectronics.com/semiconductors/tft_lcd/product_information/products/wiseview_2002_10.pdf Sotto al LTM170E6 c'è scritto: Production= now. E notate che ha 16,2 mil. colori (quindi è quello del 172T). L'altro, il LTM170E5 ha 16,7 mil. colori. Tutto quadra ora. Mi sa che lunedì ritelefono al mio amico e gli dico che il suo distributore gli ha comunicato una "bufala" e che si informi meglio!!! La ragione per cui non si trovano i 172T sarà la mancanza di connettori DVI !!!!!!!!! :-) Alla Samsung devono essere proprio autolesionisti: stanno dirottando tutti i possibili clienti su altre marche concorrenti (Hitachi, Sony, Philips, ...) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.