|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pordenone
|
Iniziare con linux
Ciao ragazzi
Pochi giorni fà ho installato Red Hat 8 in configurazione server, tutto quello che mi serve funziona perfettamente, ma mi trovo davanti ad una serie di problemi: 1) Il SO è insatallato su una scheda madre asus a7v 133 con il controller ata 100 separato e quando provo ad avviare da quel canale il sistema si blocca e non riesce più a caricarsi. 2) è normale che in configurazione server siano in uso 200mb di ram all'avvio? 3)Perchè devo configurare ogni volta la scheda di rete? 4)Se voglio che determinati servizi o componenti si avviino in automatico dove devo agire? Se qualcuno sa darmi delle indicazioni o dimi dove torvare le risposte che cerco lo ringrazio da subito. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
1) probabilmente linux non ha i driver per il controller ata oppure il supporto non è ancora pieno. che scheda è ?
2) be se hai avviato molti servizzi, X e un windowsmanager pesante come kde è chiaro che la ram occupata è tanta anche se pero 200mb mi sembrano tanti. io per esempio con x e kde3.1 non supero mai i 50mb appena avviato pero non ho nessun server http o ftp. sei sicuro che il valore non si riferisca alla chache del disco? 3) probabilmente lo scipt che la dovrebbe configurare non è avviato all'avvio del sistema oppure è configurato male. 4) devi modificare gli script che vengono eseguiti quando il sistema viene avviato. si trovano di solito in /etc/rc.d/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Iniziare con linux
Quote:
2) linux sfrutta la memoria in modo aggressivo (io da dove ti scrivo ne ho 240 occupati, con galeon e evolution attivi) 3) ti hanno gia' risposto 4) e' meglio che cerchi un tool; con redhat dovrebbe bastare dare un setup oppure da X cerca linuxconf tra le altre cose permette di settare i servizi al boot |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Re: Iniziare con linux
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Pordenone
|
Intanto grazie mi siete stati di aiuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.