Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2003, 16:03   #1
axleco
Senior Member

L'Avatar di axleco

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
xp 1700 (toro step b) allergico a prime?

Cavolo, possibile che faccia collezione di torelli sfigati?
Ho trovato uno tbred step b e anche questo (a parte che con vcore di default non si smuove dalla feq di default) appena provo ad overclockare prime non gradisce e si pianta... ora sto provando cpu stability test e sembra più rispondente (ora sono a 166 di fsb con molti a 10.5 e 1.75 di vcore)
Tutto su una epox 8k9a alimentato da leadman da 400w (old model).
C'è qualche cosa che vi viene in mente ?
Old 23-01-2003, 16:13   #2
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Stessa cosa del mio 1800@1840 thoro A , windows , navigazione , superpi , cpustability test , 3dmark tutto ok.
Lancio Prime , e si pianta il pc dopo 1 ora , per 2 volte...
Ho dovuto abbassare il clock a 1750 , ora sta Primando da 6 ore circa ed è tutto ok.
Mah...

Ciaozzz
Old 23-01-2003, 16:24   #3
axleco
Senior Member

L'Avatar di axleco

Infatti volevo postare sul tuo 3d, sembra che siamo gli unici 2 sfigati qui immezzo, tutti a vanatre overclock di 700, 800 mhz ed io neanche 300?
che mondo ingiusto... mi viene voglia di passare a p4

ps: cmq sono rimasto scioccato dai p4, non erano gli xp quelli che scaldavano? ho montato ad un amico un pc nuovo con un p4 2400 è a vcore di default segan temperature tra i 39 e 41 gradi, arriva fisso a 60 gradi con prime, però non sballa come sul mio) i torelli sono gelidi in confronto
Old 23-01-2003, 16:46   #4
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Notavo , dalla tua signa , che io e te abbiamo lo stesso dissy , il CM Hcc-001 , che sia questo a portare sfiga??

Ciaozzz
Old 23-01-2003, 16:50   #5
axleco
Senior Member

L'Avatar di axleco

Che pigro che sono, l'ho cambiato 3 mesetti fa e non ho aggironato quella specie di firma che ho messo... adesso ho uno sprecatissimo ax-7, niente da fare la sfiga resta nei proci, e il bello che ero tutto trionfante per aver trovato uno step b
Old 23-01-2003, 17:24   #6
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Beh io ero trionfante per aver trovato un Aiuga 0241 , identico a quello usato da fluctus in un suo test... evvabeh
se vengo a roma andremo a berci una birra insieme per annegare la delusione...

Ciaozzz
Old 23-01-2003, 17:26   #7
axleco
Senior Member

L'Avatar di axleco

D'accordo
Old 23-01-2003, 19:30   #8
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Re: xp 1700 (toro step b) allergico a prime?

Quote:
Originally posted by "axleco"

Cavolo, possibile che faccia collezione di torelli sfigati?
Ho trovato uno tbred step b e anche questo (a parte che con vcore di default non si smuove dalla feq di default) appena provo ad overclockare prime non gradisce e si pianta... ora sto provando cpu stability test e sembra più rispondente (ora sono a 166 di fsb con molti a 10.5 e 1.75 di vcore)
Tutto su una epox 8k9a alimentato da leadman da 400w (old model).
C'è qualche cosa che vi viene in mente ?
Forse ho la soluzione...

Che ram monti sulla epox ?

Ciao

Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2003, 19:38   #9
Ciesko
Senior Member

L'Avatar di Ciesko

Iscritto dal: Jul 2001
Città: TV-VI-MI
Comincia a dirmi la sigla.. E poi ne riparliamo
Ciesko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2003, 19:59   #10
axleco
Senior Member

L'Avatar di axleco

Le ram sono delle sams pc 2700
La sigla è JIUCB serie 0251, le altre lettere non le ricordo
Old 23-01-2003, 20:51   #11
NME
Senior Member

L'Avatar di NME

Iscritto dal: Aug 1999
Ciao ragazzi.

Anche io uso Prime per testare la stabilità della CPU a mio avviso è il programma che più di altri stessa la cpu e è secondo me per questo che dove gli altri proseguono (Sandra e compagnia bella) PRIME non arriva!
Non è un difetto di PRIME o del vostro Thoro... è solo che PRIME imho è l'unico programma con le Paxxe che vede su oc regge o meno!
Prime... e tutti gli altri non contano
NME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2003, 21:37   #12
axleco
Senior Member

L'Avatar di axleco

Niente da dire NME, è sicuramente un "problema" del mio sistema, mai messo un dubbio, ora sono da 4 ore con cpu stability test che va...
Old 23-01-2003, 21:56   #13
Ciesko
Senior Member

L'Avatar di Ciesko

Quote:

JIUCB 0251 ma è come quella del mio 1700! Strano, io con 1,85V sono a 2100 e sembra pure stabile, con cosa lo raffreddi? Sicuro di aver messo bene la pasta?

Cmq il peggiore è cpuburn, fidatevi lo trovate al link del mio sito
Old 23-01-2003, 22:11   #14
axleco
Senior Member

L'Avatar di axleco

è per questo che non capisco... raffreddo con un ax-7 + deltona 8x8, fisso a 32 gradi (e strano sottile ed uniforme di pastella), i voltaggi sono a posto
Old 23-01-2003, 22:15   #15
maioarf
Senior Member

L'Avatar di maioarf

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Napoli
x axleco

ti posto la mia situazione non x buffoneria ma xchè avendo la stessa mobo e la stessa CPU potrebbe tornarti utile.
la CPU è il 1700 B e sta a 1935 con bus a 176 vcore 1,675
memorie Adata 2700 con chip Vdata cas 2 ma altri settaggi calmi( x ora almeno: dovrebbero essere di quelle fortunate ma non ho avuto ancora modo di approfondire la questione.. devo prima capire i limiti di mobo e cpu)
Neanche a farlo apposta ho dedicato la giornata di oggi a Prime :
gira da stamattina alle 8; 15 ore ormai e nessun problema. basta secondo voi?

Ne approfitto inoltre x chiedervi un parere:

è possibile che, anche a 2 Ghz e bus oltre 180, il Pc sia iperstabile con prime,seti, flask e ceda solo col 3d MARK?

ho sempre testato la stabilità con Seti e 3dmark contemporaneamente e se lo faccio con questa config (che fa girare prime da15 ore) dopo 4-5 ore ho errori da 3d MArk
secondo voi possono essere problemi legati al fatto che i catalyst 2.5 abilitano il fast write, agp4x e quant'altro?
ha senso ripetere il test con agp a 2x e tutto il resto disabilitato? o con driver video + vecchi ?

ciao e scusate la lunghezza
maioarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2003, 22:26   #16
axleco
Senior Member

L'Avatar di axleco

Che ali usi? prova a controllare i voltaggi sui 3.3, visto che prime alla fin fine stressa principalmente cpu e mem potrebbe essere che con voltaggi non adeguati sui 3.3 sia instabile la sk video
Old 24-01-2003, 12:06   #17
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Quote:

Cambiale

E' per quello che hai problemi, al 100%

Più tardi ti spiego

Ciao

Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Old 24-01-2003, 12:18   #18
Ciesko
Senior Member

L'Avatar di Ciesko

Non credo proprio dato che il 1700 ha il molti sbloccato e le ram sono ottime.. Anche se fossero potrebbe tenerle a fsb bassi e andare su di molti ma credo che l'abbia già provato..
Old 24-01-2003, 12:47   #19
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Quote:
Originally posted by "Ciesko"

Non credo proprio dato che il 1700 ha il molti sbloccato e le ram sono ottime.. Anche se fossero potrebbe tenerle a fsb bassi e andare su di molti ma credo che l'abbia già provato..
Mi spiace ma ho avuto lo stesso problema con la 8k9a.Ram Samsung (ottime) C-TCB3 214 , banco da 256M single sided.

Sia a frequenze di default, che in OC, con qualsiasi bus e qualsiasi timing dal bios, avevo l'impossibilità di portare a termine l'installazione e di Win2k e di WinXP (il che già non era un buon segno), e quando riuscivo (dopo vari errori dati durante l'installazione) ad entrare nel S.O. facendo test sia con SuperPI che Sandra che 3DMark2001SE avevo sempre crash o riavvii.

Sistema sempre instabile, riavvii spontanei a go go.
Allora ho provato a cambiare Ali, proc, sk video, HD, DVD,cavi...tutto x sicurezza (tranne le ram!!!): sempre stesso problema
Provato la ram in qualsiasi slot: idem!

Solo con un banco di PC2100 (su qualsiasi slot) ho ritrovato la stabilità + assoluta Ora ho preso un banco di pc2700 da 512MB Seitec, nessun problema, mai un crash o riavvio o BSOD da circa una settimana!!!!!

Non volevo assolutamente crederci, con quelle ram ero arrivato a 210 @ 2,8v (cas 2,5) e 195 cas2 tutto a palla sempre allo stesso voltaggio.
Hanno lavorato x mesi sulla soltek drv5 senza MAI darmi un problema, provate anche su kt3 ultra (la tua axleco ) e su albatron x P4, anche su questa ad oltre 200.

Indubbiamente le ram sono ok, sono giunto a questa conclusione, ma l'accoppiata con qta mobo per me è incompatibile.Ho trovato un'altro utente su AMDMB con il medesimo problema, mentre un altro ancora (con la 8K9AI) non lo riscontra.Chi ha la 8k9a2+ e le sams non lo riscontra.

Epox Tech non mi ha risposto...senza dubbio qta mobo è stata un po' trascurata, non si è ancora visto un bios nuovo mentre gli ingegneri Epox stanno continuando a sviluppare quelli per la 8rda/+ che pare afflitta da numerosi problemi (ad es incomp. con le ram kingston - fixata dall'ultimo bios -, ecc ecc)

Eppure mi pare una ottima kt400 !!!

Ed io, dopo aver atteso invano un nuovo bios nella speranza che cambiasse qualcosa, ho dovuto prendere delle ram nuove e parcheggiare le mitiche sams (PS non le vendo, per ora )

Aggiornerò anche il mio post sulla 8k9a qto weekend!

Ciao

Qnick
Old 24-01-2003, 12:54   #20
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Quote:

Il procio è a dir poco ottimo, è la stessa cpu che ha usato DDA x i test...i 2GHz@1,7v sono garantiti (ad aria), cmq col tuo dissi potrai ben stare @1,85v oltre i 2100 con temperature bassissime.

Per fare una prova del nove, fai delle prove in OC con altre ram (magari fattele prestare), poco importa se pc2100 o pc2700, solo per vedere dove sali con la cpu

E poi fammi sapere

Ciao

Qnick
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
OpenAI, l’IA conquista l’oro all’Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
iPad Pro M5 in arrivo a fine 2...
L'app di WhatsApp su Windows diventer&ag...
Come sta la batteria di una Volkswagen I...
Ubisoft vuole sfidare (ancora) Call of D...
Hertz e i nuovi scanner AI: costi salati...
BMW punta sulla stampa 3D: 12 tonnellate...
Da PosteMobile una tariffa a 4,99 euro m...
Attacco informatico globale: Microsoft S...
Arriva iOS 26 ma Apple pensa già ...
Il mini drone DJI che vola da solo e reg...
Un programmatore polacco ha battuto l'IA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian