|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
xp 1700 (toro step b) allergico a prime?
Cavolo, possibile che faccia collezione di torelli sfigati?
Ho trovato uno tbred step b e anche questo (a parte che con vcore di default non si smuove dalla feq di default) appena provo ad overclockare prime non gradisce e si pianta... ora sto provando cpu stability test e sembra più rispondente (ora sono a 166 di fsb con molti a 10.5 e 1.75 di vcore) Tutto su una epox 8k9a alimentato da leadman da 400w (old model). C'è qualche cosa che vi viene in mente ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Stessa cosa del mio 1800@1840 thoro A , windows , navigazione , superpi , cpustability test , 3dmark tutto ok.
Lancio Prime , e si pianta il pc dopo 1 ora , per 2 volte... Ho dovuto abbassare il clock a 1750 , ora sta Primando da 6 ore circa ed è tutto ok. Mah... Ciaozzz
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Infatti volevo postare sul tuo 3d, sembra che siamo gli unici 2 sfigati qui immezzo, tutti a vanatre overclock di 700, 800 mhz ed io neanche 300?
che mondo ingiusto... mi viene voglia di passare a p4 ps: cmq sono rimasto scioccato dai p4, non erano gli xp quelli che scaldavano? ho montato ad un amico un pc nuovo con un p4 2400 è a vcore di default segan temperature tra i 39 e 41 gradi, arriva fisso a 60 gradi con prime, però non sballa come sul mio) i torelli sono gelidi in confronto
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Notavo , dalla tua signa , che io e te abbiamo lo stesso dissy , il CM Hcc-001 , che sia questo a portare sfiga??
![]() ![]() Ciaozzz
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Che pigro che sono, l'ho cambiato 3 mesetti fa e non ho aggironato quella specie di firma che ho messo... adesso ho uno sprecatissimo ax-7, niente da fare la sfiga resta nei proci, e il bello che ero tutto trionfante per aver trovato uno step b
![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Beh io ero trionfante per aver trovato un Aiuga 0241 , identico a quello usato da fluctus in un suo test...
![]() se vengo a roma andremo a berci una birra insieme per annegare la delusione... ![]() Ciaozzz
![]() |
#7 |
Senior Member
|
D'accordo
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Re: xp 1700 (toro step b) allergico a prime?
Quote:
![]() Che ram monti sulla epox ? ![]() Ciao Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: TV-VI-MI
|
Comincia a dirmi la sigla.. E poi ne riparliamo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Le ram sono delle sams pc 2700
La sigla è JIUCB serie 0251, le altre lettere non le ricordo
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Ciao ragazzi.
Anche io uso Prime per testare la stabilità della CPU a mio avviso è il programma che più di altri stessa la cpu e è secondo me per questo che dove gli altri proseguono (Sandra e compagnia bella) PRIME non arriva! Non è un difetto di PRIME o del vostro Thoro... è solo che PRIME imho è l'unico programma con le Paxxe che vede su oc regge o meno! Prime... e tutti gli altri non contano ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Niente da dire NME, è sicuramente un "problema" del mio sistema, mai messo un dubbio, ora sono da 4 ore con cpu stability test che va...
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Cmq il peggiore è cpuburn, fidatevi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
è per questo che non capisco... raffreddo con un ax-7 + deltona 8x8, fisso a 32 gradi (e strano sottile ed uniforme di pastella), i voltaggi sono a posto
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Napoli
|
x axleco
ti posto la mia situazione non x buffoneria ma xchè avendo la stessa mobo e la stessa CPU potrebbe tornarti utile. la CPU è il 1700 B e sta a 1935 con bus a 176 vcore 1,675 memorie Adata 2700 con chip Vdata cas 2 ma altri settaggi calmi( x ora almeno: dovrebbero essere di quelle fortunate ma non ho avuto ancora modo di approfondire la questione.. devo prima capire i limiti di mobo e cpu) Neanche a farlo apposta ho dedicato la giornata di oggi a Prime : gira da stamattina alle 8; 15 ore ormai e nessun problema. basta secondo voi? Ne approfitto inoltre x chiedervi un parere: è possibile che, anche a 2 Ghz e bus oltre 180, il Pc sia iperstabile con prime,seti, flask e ceda solo col 3d MARK? ho sempre testato la stabilità con Seti e 3dmark contemporaneamente e se lo faccio con questa config (che fa girare prime da15 ore) dopo 4-5 ore ho errori da 3d MArk secondo voi possono essere problemi legati al fatto che i catalyst 2.5 abilitano il fast write, agp4x e quant'altro? ha senso ripetere il test con agp a 2x e tutto il resto disabilitato? o con driver video + vecchi ? ciao e scusate la lunghezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Che ali usi? prova a controllare i voltaggi sui 3.3, visto che prime alla fin fine stressa principalmente cpu e mem potrebbe essere che con voltaggi non adeguati sui 3.3 sia instabile la sk video
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' per quello che hai problemi, al 100% Più tardi ti spiego ![]() Ciao Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Non credo proprio dato che il 1700 ha il molti sbloccato e le ram sono ottime.. Anche se fossero potrebbe tenerle a fsb bassi e andare su di molti ma credo che l'abbia già provato..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sia a frequenze di default, che in OC, con qualsiasi bus e qualsiasi timing dal bios, avevo l'impossibilità di portare a termine l'installazione e di Win2k e di WinXP (il che già non era un buon segno), e quando riuscivo (dopo vari errori dati durante l'installazione) ad entrare nel S.O. facendo test sia con SuperPI che Sandra che 3DMark2001SE avevo sempre crash o riavvii. Sistema sempre instabile, riavvii spontanei a go go. Allora ho provato a cambiare Ali, proc, sk video, HD, DVD,cavi...tutto x sicurezza (tranne le ram!!!): sempre stesso problema ![]() Provato la ram in qualsiasi slot: idem! Solo con un banco di PC2100 (su qualsiasi slot) ho ritrovato la stabilità + assoluta ![]() Non volevo assolutamente crederci, con quelle ram ero arrivato a 210 @ 2,8v (cas 2,5) e 195 cas2 tutto a palla sempre allo stesso voltaggio. Hanno lavorato x mesi sulla soltek drv5 senza MAI darmi un problema, provate anche su kt3 ultra (la tua axleco ![]() Indubbiamente le ram sono ok, sono giunto a questa conclusione, ma l'accoppiata con qta mobo per me è incompatibile.Ho trovato un'altro utente su AMDMB con il medesimo problema, mentre un altro ancora (con la 8K9AI) non lo riscontra.Chi ha la 8k9a2+ e le sams non lo riscontra. Epox Tech non mi ha risposto...senza dubbio qta mobo è stata un po' trascurata, non si è ancora visto un bios nuovo ![]() Eppure mi pare una ottima kt400 !!! ![]() Ed io, dopo aver atteso invano un nuovo bios nella speranza che cambiasse qualcosa, ho dovuto prendere delle ram nuove ![]() ![]() ![]() Aggiornerò anche il mio post sulla 8k9a qto weekend! Ciao Qnick
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Per fare una prova del nove, fai delle prove in OC con altre ram (magari fattele prestare), poco importa se pc2100 o pc2700, solo per vedere dove sali con la cpu ![]() E poi fammi sapere ![]() Ciao Qnick
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.