|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Sestri Levante (GE)
|
Lan modem 56k, internet, intranet e teleassistenza,che fare?
Devo rifare la parte informatica dell'ufficio.
Ho un server, 3 client e una linea analogica. Con tutti i pc voglio poter andare su internet, e allo stesso modo con tutti i pc vorrei poter comunicare con la casa madre attraverso una connessione intranet a 56k, e la casa madre deve poter avere accesso al server attraverso la teleassistenza tramite PCAnywhere. Io ho pensato a mettere uno swich 8 porte e a una di queste attaccare un LAN Modem 3COM OfficeConnect Dual 56k. Per internet non dovrebbero esserci problemi, ma per collegarmi con la casa madre e per la teleassistenza sul server? E' possibile? E' la soluzione migliore? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
il 3COM è come un router?
se sì dovresti riuscire a configurarlo in modo che accetti o faccia chiamate per accedere ad una determinata rete. L'adsl non c'è nella tua zona?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il lan modem in questione è questo:
http://www.3com.com/prod/it_IT_EMEA/detail.jsp?tab=features&sku=3C888-US non so se è come un router. Purtroppo l'ADSL nella mia zona non c'è e per ora non è prevista. Inoltre mi hanno detto che con la casa madre non posso comunicare con un router ISDN, ma solo via modem. E mettere solo un modem 56k sul server e condividere la connessione? Potrebbe essere un'idea? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
perfetto, può accettare connessioni in dial-in, quindi possono chiamarlo e entrare nella rete e quindi usare pcanywhere.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
e posso anche usarlo per esempio per mandare ordini alla casa madre attraverso un numero telefonico intranet?
E' possibile che possiamo comunicare con loro solo attraverso linea analogica 56k e non ISDN? Grazie, sei troppo gentile... Roberto |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se il loro sistema non prevede modem ISDN.....
Cmq non vedo perchè non possiate lavorare anche via internet tremite VPN.... Gli ordini non li devi mandare tramite un numero intranet, ma configurare il router in modo che se devi raggiungere la rete della casa madre, automaticamente faccia una chiamata e ti metta in rete con la loro LAN.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
e si potrebbe mettere un modem sul server e condividere la connessione, cioè accedere indipendentemente da qualsiasi pc a internet?
Come dovrei fare? Quale soluzione mi consigli tenendo conto che interne lo usiamo 15 minuti al giorno... Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
puoi benissimo mettere un modem sul server e condividere la connessione.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie mille
Roberto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE