|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Firewall Symantec VPN 200 !
Dunque x chi non lo conosce è un firewall hardware della symantec. IL firewall è stato montato affiancato ad un router ADSL Cisco e messo in rete aziendale, quindi x la connessione a internet ho la linea ADSL che và al ROUTER, cavo RJ45 che và dal Router alla porta WAN del FIREWALL, e cavo di rete dal FIREWALL alla Presa di rete aziendale Rj45.
Problema: una volta configurato il firewall si blocca casualmente, non permettendo la navigazione e neanche riuscendo a connettersi al firewall via rete ( non risponde neanche ai ping). Spegnendo e riaccendendo un paio di volte riparte x poi ribloccarsi + avanti. Succede che si riesce a navigare anche x un paio di ore prima che si blocchi, oppure che si blocchi ogni 5 minuti. Essendo nuovo e in garanzia è stato sostituito dalla symantec. Installato il sostituto ha iniziato (dopo un ora che andava ) a ripresentare lo stesso problema. A questo punto escludendo che siano entrambi guasti (sarebbe un "culo" enorme ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
hai provato ad aggiornare il firmware del firewall?
![]() |
#3 |
Bannato
|
Si, era stato il primo tentativo fatto con il primo firewall dietro consiglio venditore... ma non era servito a niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Ho aggiornato il firmaware e ho messo il punto rete del firewall a 100 Mbit. (prima andava a 10 ).
Sembrerebbe ( grat! grat! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.