|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
[Access] Come proteggere al meglio un DB?
Ho creato un db e l'ho convertito in mde, ma in ogni caso è possibile modificare tabelle, maschere e query.
Ho anche disabilitato alcune funzione con la voce "Avvio...", ma non serve a molto. Come posso fare per nascondere totalmente la maschera generale del database (ho già visto un db con questa caratteristica)? Avete altre idee per proteggerlo al meglio? Visto che io e la mia ragazza abbiamo lavorato 2 mesi... Ciao a tutti e grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Se in Avvio... metti la maschera di partenza della tua applicazione puoi far aprtire direttamente quella... In ogni caso premendo Shift puoi tornare a vedere tutte le tabelle e tutte le maschere...
Su strumenti->protezione->autorizzazioni puoi permettere ad un utente solamente la modifica, l'inserimento e la lettura dei dati, ma non la modifica delal struttura... Per creare gli utenti e i gruppi vai in Strumenti->protezione->account Metti un password per l'amministratore... PS: non ho mai provato...ovviamente dopo ti verrà chiesta la apssword all'avvio...e fai l'operazione su un backup... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Morale: sembra che un db fatto in access sia tutto fuorche' sicuro. Aloha
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Certo... Almeno però qualcosa si può fare...
In ogni caso un'applicazione fatta con Access così com'è è impossibile da vendere su un mercato ampio...è utilizzabile solo per clienti che necessitano di una forte personalizzazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
grazie per le info... quindi non c'è granchè da fare...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.