|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
INFO SULLE MB CHE NN VEDONO LA META' DI UNA DIMM...
1amico ha upgrandato il suo p3 450mhz con una memoria dimm133;
subito a casa la monta e sorpresa.... ne vede solo 128 invece di 256... se la fa cambiare con un altra di diversa marca sempre pc133 doppia faccia 256mb al negozio dove l'aveva acquistata, niente ancora! sempre 128invece di 256.... ![]() ![]() ![]() ![]() ora deduco che anche io col mio vekkio p2 266 riskio cio' a comprare memorie nuove disponibili nei negozi... rivolgendomi ad un prodotto usato, tipo dimm mitsubishi col bus da 100mhz avrei problemi??? help! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
scusa per l'Ot...
hai un sign fantastica!!!!toretto è un boss!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
|
Quote:
![]()
Vendo: DXO One Camera - rabbit r1 - Jabra Evolve 40 Mono - Monitor 32" Samsung U32H850U 4K Quantum Dot Lian Li O11 Vision Chrome EVGA 1000GQ Asus Prime Z790-A WIFI Intel i9-14900K Kingston Fury Renegade 2x48 GB DDR5 6400 Gainward GeForce RTX 4090 Phantom Samsung 990 Pro 2 TB Samsung OLED 4K 65" S95B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
|
Re: INFO SULLE MB CHE NN VEDONO LA META' DI UNA DIMM...
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
se la tua mobo lo permette prova ad alzare il V-dimm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
grazie x i complimenti x la sign... hehe.. mi gusta quella scena dove fa lo sborone dominic toretto xho dopo quando l'amico urla finito il suo Show sbirri sbirri sbirri, come corre via!!!
![]() cmq il mio amico ha provato 3memorie pc 133 di cui 2 a doppia faccia tra cui 1samsung (che significa doppia faccia??) cos'e' v dimm ?? cmq lui ha una mb asus ke sara' di inizio 99 credo; io cmq voglio sapere se delle memorie 128mb pc100 sul mio pc con abit bx20 vengono viste come 128 e fungono bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
cos'e' v dimm? il mio amico ne ha provate tante sempre 128 gli vedeva una memory da 256!! io con il mio pc se prendo memory usate da 128caduna col bus a 100 ho questi problemi? ho l'abit bx20 con pII 266.... bus 66mhz quindi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il v-dimm è il voltaggio delle memorioe ram
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
ah e come lo imposto?? bios?? e gli devo fare un overvolt?? sta scritto sulla memoria, che voltaggio vuole???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
PL4N3T hai una bella sign, peccato che sia irregolare... max 3 righe a 800x600 e max 3 smiles
sei pregato di editarla! >bYeZ<
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Città: ve
|
torniamo sull'argomento
....prima di upgradare il pc della mia ragazza (devo ancora farlo) ho chiesto al negozio da cui mi servo
mi aveva avvertito di questa possibilità: lui non se la spiega sta' cosa, io non credo dipenda dal fatto singola faccia o doppia. il tecnico m'ha detto che da un certo punto in poi la ram prodotta (133) le veccie mobo la vedevano a meta'. così , prima di comprarla, mi ha invitato a portargli il pc, così me la vende solo se la vedo per intero!! meglio di così! dovresti cercare pure tu un negoziante "buono" oppure prendere ram usata dell'anno in cui hai comperato il pc.. poi se qualcuno è bravo è riesce a vederla comunque tutta la ram...bhe' è il benvenuto!! io aspetto fiducioso
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
Come ha detto gianlukf... Il problema è ke la mobo, ha come modulo massimo installabile un 128Mb... Se gli metti un 256, se ne frega degli altri 128Mb xkè quando è stata fatta la mobo manco c'erano magari... Quindi deduco, che se ha 3 slot di espansione, la mobo è espandibile fino a 384mb di ram!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
Ah, scusa non avevo letto bene... Il tuo p2 quasi sicuramente una 256, te la fa saltar via dallo slot tipo tostapane...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Venezia
|
i moduli doppia faccia si chiamano così x' i chip d memoria si trovano su entrambi i lati della "stecca" d ram...se hai avuto modo d vedere un banco d ram se questo presenta i chip (rettangoli color grigio scuro saldati sul pcb verde) su entrambi i lati è un doppia faccia...nn è raro incontrare dei problemi d compatibilità tra banchi doppia faccia e le mobo...personalmente ho sempre risolto questi problem pigliando ram d qualità (vedi kingston o Infineon)
lascia perdere il voltaggio delle dimm nn è questo il problema...fatti dare solo dimm singola faccia e d buona qualità a scanso d equivoci ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
capisco.. cmq io credo che dipenda dal chipset della scheda madre incompatibile con alcune memorie non proprio di prima qualita' o dell ultima generazione; escluderei a priori il fatto che la mia scheda madre regge appena mezzo giga di ram, xkè ho sotto mano il manuale di istruzioni di una asus px97, mb x vekkissimi p166 200 233mmx, e dice ke è espandibile con memorie dimm fino a 2giga!! e ha solo 2slot dimm!!! le memorie di grosso taglio ci sono sempre state; ricordo a novembre 97 c'erano gia' le memorie dimm a 66mhz credo, da ben 256mb! certo costavano l'ira di dio... xho c'erano! ora tornando a noi, la mia mb ha 4slot dimm; sicuramente se il p3 450mhz con mb asus nn vede le 133di ultima generazione doppia faccia (provate ben 3memory di cui 1samsung), figuriamoci se le vede il mio; sto acquistando memorie taglio 128mb pc100 della mitsubishi.... andranno bene? le vedra' tutte??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
cmq attualmente il pc ripeto ancora pII 266 abit bx-20 monta 1memoria a singola faccia (chips su un solo lato 64mb totali, 8chips, global twn gm72v66841ct7j 99518 pc100) li vede bene tutti e 64... come li vedeva il vekkio pc con l'asus px97 e il 233mmx; ho un altra memoria invece con chipset su 2faccie; 32mb totali e i chipset marcati siemens hyb39s16800at-10 germany c n24108...... ho notato che mettendo insieme queste 2memorie mi fa lo skerzo!! 64mb dell altra memoria anche dasola li vede.. ma se ci aggingo questa nn ne vede 96mb ma bensi 81mb!!! quindi fa 64 + 16 !!! azzo !!! sicc
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
ho fatto un post simile 20 giorni fa, il problema era uguale in quanto avevo aquistato un banco di ram per una asus p2b-f che però ne vedeva solo la metà (era da 256) ho risolto il problema scambiando questo banco nuovo da 256 con un amico che aveva appunto una dimm da 256 di 2 anni fa e tutto è andato bene...
leggendo un pò in giro per trovare delle info su questo problema che colpisce i chipset bx ho trovato che è per via della "densità" della ram... non chiedetemi cosa intendono... cmq prova se ne hai l'occasione un banco di un tuo amico magari vecchio di 1 o 2 anni se hai fortuna come me va ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
altri aiuti?? rileggete sopra se nn vi è tutto kiaro tnx....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
io ho una P2b che mi vede (come d'altra parte sta scritto sul manuale) moduli da 16, 32, 64, 128, 256 doppia faccia e 8, 16, 32, 64, 128 singola faccia.
Ho acquistato un modulo Mtec 256Mb singola faccia e ne vede solo 128Mb. Per fortuna ho fatto cambio con un amico con un modulo uguale ma doppia faccia. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.