|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
radeon 8500 e uscita tv s-video
ho una radeon8500 con uscita s-video.
ho comprato l'adattatore che permette di unire i cavi audio e s-video e trasformarli in una scart e l'ho unita alla seconda presa scart del mio televisore sony trinitron. (la scart 2 accetta s-video, la 1 no). ebbene: il tv non viene visto dalla scheda sia se lo accendo dopo sia prima del pc (le ho provate tutte) ovvero nel pannello di opzioni della ati non si schiarice il bottone per attivare la tv perchè risulta scollegata. come faccio? arghhhhhhhhhhhhhhh ho usato: cavo s-video 3metri cavo audio: 4.5 metri
![]() |
#2 |
Bannato
|
In ogni caso probabilmente vedresti in B/N.
Se la TV non viene "vista" dalla scheda è evidente che qualcosa non va fisicamente nel collegamento. Collega la scheda alla tv con l'adattatore svhs/rca in dotazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Roma
|
quel'adattatore non c'era nello scatolo della 8500.
posso comprarlo a parte?quanto costa? e questo rca a cosa lo unisco poi? sempre all'adattatore scart? aiutooo
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
perchè si vederebbe in bianco e nero???
![]() |
#5 |
Bannato
|
Perchè ho letto 7000 post di gente che ha collegato la SVHS e vede in bianco e nero..non ho capito poi perchè (bios non pal?)
L'adattatore è quel cavetto svhs/rca che di solito si trova nella confezione della scheda. Te lo fai fare in un negozio di elettronica (l'uscita sulla scheda dovrebbe essere una mini-DIN a 7 poli.) Basta collegare i 2 fili giusti. Poi lo puoi collegare per esempio all'entrata video-in della TV oppure con l'adattatore scart. In ogni caso l'adattatore scart ti dovrebbe funzionare anche ora: se è uno di quelli con il selezionatore IN/OUT controlla che sia su IN. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.