|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2002
|
POV 8500 ram solo sul lato gpu del pcb e ram 3.6ns by mosel
ragazzi may-day.
scusate lo sdoppiamento del post, ma ora ho l'impressione di essere stato gabbato. mi hanno venduto tale scheda da it.point spacciandomela per POV nella confezione della POV.. ma in effetti è davvero una POV??? ha la circuitazione tutta strana.. le uscite vga, tv, dvi invertite e le ram sul solo lato superiore (quello della GPU) della scheda. la cosa ancora piu' sospetta è che le mosel da 3.6ns non vanno piu' di 250mhz (penso siano undervoltate).. chiaramente non posso fare il trick della smatitata perche' non trovo le resistenze su cui agire, visto che l'elettronica della scheda è totalmente diversa dalle classiche 8500.. qualcuno ha suggerimenti? ps.: tutte le bios che gli ho flashato risultano inutilizzabili (output illegibile!! appena suffic. a re-flashare il bios originale). saluti valerio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Non so nulla ma ti dò un consiglio per il bios.
Da dos (o da un disco di boot) usa rambios.exe per testare i bios ( carica il nuovo bios nell'aria di memoria (ram) dove è mappatto il bios originale. Se non funziona basta un reset dovresti trovarlo qui http://www.radeon2.ru/ purtroppo è in russo e ci vuole un po' di fantasia
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Puoi farle una foto e postarla?
Forse è il layout della futura 9100...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Re: POV 8500 ram solo sul lato gpu del pcb e ram 3.6ns by mo
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
niente foto puetroppo.. sto runnando un modello su sas miner.. non posso spegnere il pc.
cmq penso che sia lo stesso layout della 9100, e sono anche convinto che sia la gpu che le mem siano downvoltate.. qualcuno puo' dirmi come intervenire su tale pcb per smatitare e overvoltare... btw la scheda e' settata 250/250 ed ora è a 277/257 (le ram non vanno oltre.. e questo per delle 3.6ns è davvero poco!). l'ho pagata retail 110€ che e' tanto considerando i 90€ di syspack per la 8500le (250/230). saluti valerio |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
E' questa la skeda?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
è simile, ma ha 8 banchi di ram mosel.. percui ogni banco è da 8 mega..
saluti valerio |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
sul sito della pov hanno cambiato modello della 8500le ora c'è quello a 250/250 mentre quando la presi io scrivevano 275/250 e infatti appena montata segnava tale frequenza, le mie ram sono delle 3.5ns ma non ricordo la marca ma sicuramente non mosel e il mio pcb è uguale a quello della bba, quindi credo che non ti abbiano solato ma che la point of view abbia cambiato proprio pcb e memorie, cmq sul sito la 9100 non esiste per ora
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.