|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
come leggere il contentuo dei file bin o cue
ciao raga,
ho un hd pieno di immagini cioe file bin e cue che credo viaggiano "in copia" giusto ? per evitare di masterizzarli tutti per capire cosa sia, mi servirebbe un programmino per leggerne il contenuto, sono sicuro che ci sono, l'ho letto tempo fa, purtroppo non ricordo dove tnx Favo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Se non sbaglio, la cue è l'etichetta del disco, cmq io le immagini le apro con winiso, le estraggo e poi le masterizzo con nero.
Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia prov.
|
Si può usare anche "ISO Buster" (che risulta utilissimo anche per "fregare" le protezioni dei cd audio).
Non ho capito bene la storia di estrarre e masterizzare con Nero... E' sufficiente andare nel menu File di nero e selezionare "Scrivi immagine". Sono supportati anche .cue e .bin. Ciao C'man
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie raga, ora provo
byez Favo
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
|
Puoi utilizzare daemon tools o alcohol 120%. Questi programmi creano un lettore dvd virtuale su cui monti le immagini e le puoi utilizzare come se avessi il cd nel lettore
www.daemon-tools.it sul sito c'è anche il link per alcohol120% che a differenza del primo è shareware
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB|| Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
tnx
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
una volta istallati i daemon tool vedo il virtual drive chiamato E: ma poi?
come faccio a far leggere il mio file immagine, scusate ma proprio non ho capito se c'è qualcuno così gentile da spiegarmelo!?!? grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: livorno
|
Nell'area di notifica c'è l'icona dei d-tools. Non mi ricordo esattamente, perchè ora uso solo alcohol
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
io uso daemon tools e mi trovo molto bene. Ma pra provero' anche sto alcohol 120% (che,tocca riconoscerlo, ha un bel nome!)
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: livorno
|
Quote:
1)Ti fà una copia 1:1 di tutte le protezioni che è possibile copiare 1:1 2)Ti dà la possibilità di creare fino a 31 drive virtuali (i d-tools si fermano a 4) 3)Ti dà la possibilità di creare delle copie funzionanti di ogni protezione che non può essere copiata 1:1 (a parte Tages, che però è stata usata per un solo gioco e poi abbandonata) 4)Puoi montare le immagini dei tuoi giochi sui drive per velocizzare il caricamento 5)Include funzioni di emulazione attivabili separatamente (puoi attivare oer esempio solo safedisc o solo securom, con clone o tutte insieme o nessuna con la tray) 6)Interfaccia simpatica 7)Frequenti aggiornamenti 8)Ottimo forum di supporto anche in italiano |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB|| Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
9) Alcohol 120% è più aggiornato con l'emulazione delle protezioni rispetto D-TOols 10) estrae le immagini da cd anche in formato clone cd (ccd +img+sub) 11) fornisce informazioni dettagliate sull'hardware e sui supporti indicando l'ATIP, lo spazio, il produttore e il materiale di cui è composto.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.