|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
[VB] SMS con il mio telefono Cellulare
Materiale a mia disposizione:
1 Telefonino Ericsson T68m GPRS. 1 Cavetto USB che connette il Telefonino con il Computer. 1 Scheda prepagata con GPRS gia attivato. 1 Visual Studio .NET Entenprise Architect. MOLTA voglia di sapere...!!! Ecco qua'..........!!! Con queste cose vorrei arrivare a inviare SMS da una mia applicazione, sensa bisogno di usufruire di varie compagnie che ti fanno scaricare gli OCX e poi devi comprare un pacchetto di SMS da potere inviare, io voglio inviare a spese mie tramite la mia carta prepegata del mio telefonino e tramite dei comandi AT o simili che posso gestire da un mio programmino in VB,NET. Si puo fare questo ??? Dove posso andare a documentarmi ??? Voi avete nulla ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Hai provato sul sito della Ericsson ? Comunque suppongo che i protocolli di comunicazione con i cellulari le case se li tengano ben stretti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
avevo fatto una cosa simile con vb6 e un nokia 5110...
per farlo avevo trovato un ocx che si connetteva al nokia... se trovo il cd con il backup ti dico cosa ho usato... ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
NO!
ti ringrazio ma quello lo ho gia' fato con "Vola", non voglio comprare un pacchetto di SMS per poterli inviare, ma voglio spendere il credito della mia scheda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
l'ocx serve per far comunicare il tuo programma con il cell, quindi i mex li spedisce lui e non è un servizio tipo VOLA...usi il credito della tua sim ed il tuo num per spedirli...
oltretutto il programmino che avevo fatto alla ricezione/invio di un sms lo salvava automaticamente in un db e lo cancellava dalla sim...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora si!!!
se puoi mandami della documentazione, grazie. e' un mese che ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
domani rispolvero il tutto...se lo trovo te lo spedisco ben volentieri...
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
OK, sei forte, ti ringrazio molto, ciao e buo Natale!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non riesco più a trovare il backup
![]() vedo se riesco a ritrovare il componente in internet...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
OK, grazie aspettero', ciao!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ancio pazienterò.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.