|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vinci
|
COSA CAMBIA CON L'OEM?
Salve mi è venuto un dubbio
![]() la differenza che corre fra OEM e la versione normale è solo che la prima si paga pochissimo ma e solo per i pc nuovi, oppure c'e anche una differenza di contenuti? ![]() ![]() send ma please. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: RE
|
Re: COSA CAMBIA CON L'OEM?
Quote:
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Beh non vorrei dire una stupidata...dunque oem è solo il sistema da installare su hd formattato e lo vendono abbinato ad un acquisto hardware.
Full contiene anche upgrade (es. da me ad xp....da 98 ad xp...etc.).
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
OEM (almeno per i software) è il tipo di licenza con i quali vengono venduti... cioè solo software senza le aggiunte (manuali, add-on, ecc.) non c'è nessuna differenza tra i contenuti software.
Solitamente le licenze OEM sono abbinabili solo ad un determinato hardware, ma alcuni distributori hanno il permesso della casa produttrice a vendere licenze OEM anche sfusi, ovviamente con costi decisamente minori... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
OEM è il solo cd.....la reatil è una bella scatola con tanto di guida e possibilità di usufruire del supporto Microsoft in caso di problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Vinci
|
Quindi piu o meno e come dicevo io
![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Ciao, io ho dovuto informarmi da mamma Microsoft su questa questione per regolarizzare la posizione software dell'azienda per cui lavoro ( e poi non ce n'era bisogno visto che abbiamo più licenze che computer
![]() OEM non è un tipo particolare di prodotto, ma solamente un tipo di licenza. Il prodotto OEM, winzozz o office che sia, può essere acquistato solamente con un computer nuovo. Il prodotto software OEM comprato è vincolato al computer che avete acquistato e NON puo essere installato su altri computer, a differenza dell'altra licenza, la Full che potete installarla dove più vi piace con l'unica restrizione che può essere installata e deve essere funzionante solo su una mcchina per volta. OEM e Full sono quindi uguali, diverse sono invece le possibilità LEGALI di utilizzo del prodotto, OEM è legata inscindibilmente con il computer nuovo acquistato, la Full no. Se dovete per varie ragioni (rotto/bruciato...) buttate il computer con delle licenze OEM, dovete buttare sia l'hardware che tutto il software OEM che avete comprato con quella macchina ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.