|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Sono disperato!!!!
Non ci posso credere!!!!
Fino a due giorni fa avevo un PIII a 733 Mhz e facevo i Divx con Xmpeg a 10-12 frame al secondo. Per i SVCD arrivavo a 3 frame al secondo con TmpgEnc!! Adesso che ho un processore P4 a 2.4 Ghz arrivo sempre con i suddetti programmi a 4-6 frame al secondo per i SVCD e i Divx per le poche prove che ho fatto mi è andato da 7 a 20 frame al secondo!!!! Ma come è possibile ragazzi che guadagni così poco o niente con un processore di questo tipo??? Chi mi può aiutare, sennò butto tutto dalla finestra!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ah, volevo aggiungere che per il Divx ho provato 720x576, 1 pass, 1000 bitrate. Per i SVCD bitrate a 2520, ris. 480x576.
Aiutatemi vi prego!!! Ci sono tanti guru in questo forum......non voglio pentirmi di aver speso tutti questi soldi...... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Ciao.
Con che sistema operativo fai queste prove? Se butti tutto dalla finestra dimmi dove abiti: sai a me piace la pubblicità di quello che si becca tutto in testa Ciao Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Uso Win2000. Sto continuando ininterrottamente a cercare di capire i motivi.
Ho provato ad usa Xmpeg 4.5 metodo Yuv ed il bitrate mi sale al picco di 24 (con lo stesso programma decodifico anche l'audio mp3 real time)..... A che punto sono secondo te? Purtroppo quello che mi interessa di più sono i SVCD e a queste condizioni non posso certo farli......... HELP |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Ciao
Ti posso dire che anche io avevo lo stesso problema con win2000 senza darmi spiegazioni. Per un problema al s.o. ho dovuto mettere winXP e tanto per passare il tempo ho voluto fare la prova e... incredulo Cmq: io comprimendo un DivX in 2 passate con un ATHLON 1200 sotto winXp vado nella prima passata ad un max di 9 fps per salire a circa 14 fps nella seconda passata con VIRTUALDUB. Sicuramente ti andrà più veloce anche nel crearti un SVCD: mi ricordo che con un ATHLON 800 ci ho messo circa 10 ore per crearmene uno con un film di circa 1 ora e mezza Ciao Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Io con dvd2avi sia con winxp pro (alleggerito) e win98 faccio con la risoluzione di 576x256 formato 2.35:1 29-30fps usando il filtraggio precise bicubic. Uso il codec alpha3.11
Ciao
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie....
facendo varie prove ieri (mi sono veramente spaccato la testa tutto il pomeriggio) sono arrivato a delle conclusioni.
I miei esperimenti li ho fatti cercando di creare un SVCD e ho usato vari metodied impostazioni: DVDx, Xmpeg-----)avisynth-------)Cinema Craft Encoder ecc..... e ho visto che i frame al secondo mi vanno da 11 a 14 al secondo. Cosa ne pensate? In pratica un film di 1:34 minuti me lo faceva in 2 ore e mezzo ca!!! Aspetto pareri, e varie configurazioni consigliate.... GRAZIE |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.