Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2002, 22:14   #1
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Sono disperato!!!!

Non ci posso credere!!!!

Fino a due giorni fa avevo un PIII a 733 Mhz e facevo i Divx con Xmpeg a 10-12 frame al secondo. Per i SVCD arrivavo a 3 frame al secondo con TmpgEnc!!

Adesso che ho un processore P4 a 2.4 Ghz arrivo sempre con i suddetti programmi a 4-6 frame al secondo per i SVCD e i Divx per le poche prove che ho fatto mi è andato da 7 a 20 frame al secondo!!!!

Ma come è possibile ragazzi che guadagni così poco o niente con un processore di questo tipo???

Chi mi può aiutare, sennò butto tutto dalla finestra!!!
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2002, 22:21   #2
axelv
Senior Member

Ah, volevo aggiungere che per il Divx ho provato 720x576, 1 pass, 1000 bitrate. Per i SVCD bitrate a 2520, ris. 480x576.

Aiutatemi vi prego!!! Ci sono tanti guru in questo forum......non voglio pentirmi di aver speso tutti questi soldi......
Old 29-12-2002, 02:22   #3
axelv
Senior Member

Old 29-12-2002, 09:56   #4
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Ciao.

Con che sistema operativo fai queste prove? Se butti tutto dalla finestra dimmi dove abiti: sai a me piace la pubblicità di quello che si becca tutto in testa

Ciao Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2002, 14:16   #5
axelv
Senior Member

Uso Win2000. Sto continuando ininterrottamente a cercare di capire i motivi.

Ho provato ad usa Xmpeg 4.5 metodo Yuv ed il bitrate mi sale al picco di 24 (con lo stesso programma decodifico anche l'audio mp3 real time).....

A che punto sono secondo te?

Purtroppo quello che mi interessa di più sono i SVCD e a queste condizioni non posso certo farli.........

HELP
Old 29-12-2002, 19:04   #6
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Ciao

Ti posso dire che anche io avevo lo stesso problema con win2000 senza darmi spiegazioni. Per un problema al s.o. ho dovuto mettere winXP e tanto per passare il tempo ho voluto fare la prova e... incredulo la velocità rispetto a win98se e di win2000 è di circa il 40% superiore.

Cmq: io comprimendo un DivX in 2 passate con un ATHLON 1200 sotto winXp vado nella prima passata ad un max di 9 fps per salire a circa 14 fps nella seconda passata con VIRTUALDUB.

Sicuramente ti andrà più veloce anche nel crearti un SVCD: mi ricordo che con un ATHLON 800 ci ho messo circa 10 ore per crearmene uno con un film di circa 1 ora e mezza sia sotto win98se che sotto win2000; sotto winXP non ho mai provato.

Ciao Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2002, 19:16   #7
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Io con dvd2avi sia con winxp pro (alleggerito) e win98 faccio con la risoluzione di 576x256 formato 2.35:1 29-30fps usando il filtraggio precise bicubic. Uso il codec alpha3.11

Ciao
Old 30-12-2002, 15:06   #8
axelv
Senior Member

Grazie....

facendo varie prove ieri (mi sono veramente spaccato la testa tutto il pomeriggio) sono arrivato a delle conclusioni.

I miei esperimenti li ho fatti cercando di creare un SVCD e ho usato vari metodied impostazioni: DVDx, Xmpeg-----)avisynth-------)Cinema Craft Encoder ecc.....
e ho visto che i frame al secondo mi vanno da 11 a 14 al secondo. Cosa ne pensate? In pratica un film di 1:34 minuti me lo faceva in 2 ore e mezzo ca!!!

Aspetto pareri, e varie configurazioni consigliate....

GRAZIE
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
L'aggiornamento ai contenuti pre-espansi...
Sony prepara il terreno per la sua handh...
DAZN per Android blocca l'accesso all'ut...
Amazon non si ferma più e abbassa...
Fire TV Stick 4K ancora in super offerta...
Google Pixel su Amazon, scontatissimi: t...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Ribassi Bose su Amazon: QuietComfort ove...
Il portatile tuttofare migliore di Amazo...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian