Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2002, 00:27   #1
skyblaze
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
qualita riproduzione midi...

ciao a tutti è da un po di tempo che ho questo dubbio.........io possiedo una sound blaster live player 5.1 e in questo momento sto riproducendo delle basi musicali in formato midi; il fatto è che i suoni degli strumenti sono falsi e sembrano provenire da una tastierina per "bambini" .
Io so gia che nel file midi non ci sono altro che informazioni riguardo le note suonate ecc. e che è il dispositivo che legge il midi(nel mio caso la sk sound) che determina la qualita del midi suonato avendo a disposizione strumenti(soundfonts) piu o meno sofisticati.
A questo punto chiedo.....con la nuova soun blaster audigy 2 cambia qualcosa?
basta solo scaricare magari un pacco di soundfonts nuovi e piu grandi di dimensioni(di quelli che ti installano con i drivers base della sk sound)?E se si dove li scarico per la mia skeda?
Grazie in anticipo per le risposte...ciaoooo
skyblaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2002, 15:22   #2
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Ti conviene utilizzare un software tipo l'XG di Yamaha e far fare il tutto alla CPU
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2002, 15:47   #3
skyblaze
Senior Member

mi dici il nome preciso del software e dove scaricarlo..magari anche un link....grazie
Old 15-12-2002, 16:41   #4
luke3
Senior Member

L'Avatar di luke3

Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
1) Assicurati di aver caricato le soundfont da 8 Mb
2) vai nelle proprieta dell'audio midi e seleziona il banco a oppure b
di defoult winzoz usa per il midi il microsoftsyntetizer che e una
cioffecca.

Se non ti procuri dei banchi speciali (soundfont) l'Audigi suona uguale alla Live , dato che usa lo stesso banco da 8 Mb.
Old 15-12-2002, 16:42   #5
skyblaze
Senior Member

da dove lo carico sto banco da 8 mb?dove scarico altri banchi piu grossi?
grazie
Old 15-12-2002, 16:56   #6
luke3
Senior Member

L'Avatar di luke3

Il banco da 8Mb viene fornito assieme la live, devi andare nelle proprieta delle soundfont (programma che si trova nella cartella creative) e fai aggiungi ti verranno mostrati 3 banchi , da 2 - 4 - 8 mb.
per gli altri devi fare una ricerca con google e con molta pazienza e con Viennastudio ti crei i tuoi banchi da 32 256 512 1024Mb.
Old 15-12-2002, 17:06   #7
skyblaze
Senior Member

io non ho installato i drivers della live originali del cd ma quelli aggiornato e su soundfonts non ci sono banchi da 8 mb al massimo qualcosa di 5 mb ma sembra che non cambia niente....approposito dimmi cosa devo fare di preciso per crearmi miei banchi da svariati mega e se sai il link dove scaricare quel programmino della yamah che fa tutto via software...grazie ancora per l'aiuto
Old 15-12-2002, 18:22   #8
skyblaze
Senior Member

cmq ho fatto una ricerca per i soundfonts e ne ho trovati molti a pagamento e sopratutto sono tutti divisi per strumenti non trovo dei pacchi
Old 15-12-2002, 23:28   #9
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originally posted by "skyblaze"

e se sai il link dove scaricare quel programmino della yamah che fa tutto via software
Il "programmino" è questo http://www.yamaha.co.uk/xg/
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2002, 11:20   #10
luke3
Senior Member

L'Avatar di luke3

Se vuoi il banco da 8 Mb telo posso mandare io , ma prima vai su "regola proprieta audio (cliccando col tasto destro del mouse sul'altoparlante della barra degli strumenti) po su Riproduzione musica MIDI seleziona Qualcosa con A oppure b dovresti sentire una bella differenza

ti consiglio di installare tutto quello che trovi ne Cd di installazione s evuoi usare al 100 per 100 la live.
Old 16-12-2002, 11:58   #11
skyblaze
Senior Member

a ce l'avevo gia impostato...mi sto scaricando il programmino della yamaha intanto mi potresti mandare il file del banco da 8mb a [email protected]?Ti ringrazio
Old 16-12-2002, 12:34   #12
skyblaze
Senior Member

ho provato il software yamaha e devo dire che la qualita dei midi è molto molto meglio anche se non capisco come mai impostando nel programma 128 strumenti ed un utilizzo max della cpu al 70% quando riproduco un midi con molti strumenti e guardo task manager di xp vedo l'utilizzo del proc allo 0 4%.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian