|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
|
stampante o seriale ?
ciaooo a questo punto ho il dubbio di aver sbagliato il cavo... qualcuno di voi conosce la differenza tra cavo seriale e cavo stampante, a parte il terminale per la stmpante , il collegamento è pin to pin oppure varia qualche cosa??? vi prego help me
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Iuri non ho capito il tuo problema...
comunque, i cavi seriali possono essere sia pin2pin che nullmodem... servono per collegare dispositivi alla porta seriale (la com, sui pc più nuovi c'è solo quella 9 poli, ma esistono anche a 21...) le stampanti xlo+ vanno sulla parallela (sebbene esistono stampanti seriali, e le usb ovviamente.-) il cavo per la stampante parallela si chiama centronics, ma penso che chiunque te lo abbia venduto saprà bene la differenza. se mi dici a cosa ti serve e che cavo hai preso spero di poterti aiutare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
opsss scusami, ma mi sa che nella foga ho scritto seriale invece che parallela (in pratica io la devo mettere sulla lpt1)
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() In bocca al lupo, sono sicuro che funzionerà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
avevi ragione
funziona
e sai dove era lo sbaglio... ho saldato male i fili che portano i dati al lcd dio , ho squartato un cavo nuovo nuovo per niente ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ottimo!!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.